Scelta tariffa intenet per ipad

Ciao ragazzi, non mi sono ancora decisa sull’abbonamento da fare per l’ipad.
Inizialmente avevo pensato di attivare il Super Internet per Ipad della 3 a 5€ al mese per 3GB di traffico, però sto leggendo molte cose negative e sinceramente non vorrei poi ritrovarmi spiacevoli sorprese.
Gli abbonamenti mensili di vodafone e tim non li prendo in considerazione perchè, per le mie esigenze mi sembrano un tantino cari, quelli annuali non so se prenderli in considerazione, dovrei pagare tutto anticipatamente credo.
La scelta rimane tra wind e postemobile, per quanto riguarda la wind ho visto la Internet Nostop a 5€ al mese per 5 anni anzichè 9, attivabile sia da smartphone che da tablet, però non riesco a capire se è attivabile solo da chi prende il tablet solo in un negozio wind. Qualcuno che ce l’ha mi può dire come funziona?
Di postemobile invece ho visto la Mobile 1GB new a 7,50€ sempre per 1GB di traffico, la stessa che ho già attivato sullo smartphone a 4,50€ usufruendo della promozione che c’era nel periodo in cui passai a PoM.
Aiutooo non riesco più ad orientarmi con tutte queste tariffe :slight_smile: Mi potete aiutare?

Per prima cosa perchè hai scartato 3? E’ la tariffa più conveniente e io non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda wind invece la puoi attivare tranqullamente, sul sito c’è scritto che è un’opzione per le persone che hanno già un tablet quindi ti basta andare in negozio e farti dare una nuova micro sim con internet no stop attivo. Comunque io prima valuterei bene tre, wind è buona ma non è il massimo in quanto a connessione internet.

Sulla Tre sono un po’ perplessa perchè ho letto di molta gente che non si è trovata bene, connessioni involontarie ed altri problemi… so che in internet ognuno dice la sua esperienza ma quello che ho letto mi ha fatto un po’ pensare. Per quanto riguarda la wind stavo leggendo proprio ora che la qualità della connessione è un tantino pessima.
Tu hai la super internet per ipad quindi? In caso decidessi di fare quella, per quanto tempo sarei vincolata? In caso di recesso anticipato quanto pagherei?
Sai dirmi qualcosa invece riguardo a vodafone e tim?

ciao, io ho attivato la superinternet di 3, ho disabilitato il roaming e con 5€/mese ho 3gb di internet e mi trovo benissimo

Trattandosi di una ricaricabile non hai nessuni vincolo, paghi 5 euro e hai 3 giga da consumare in 30 giorni. Se non ricarichi l’opzione si sospnede quindi puoi bloccarla quando vuoi. Inoltre, come ha detto antonio, non ci possono essere connessioni involontarie se non abiliti il romaming dati.

Scelta tariffa intenet per ipad

so che le poste danno i 3gb con 10euro, senza contratti o vincoli

Se ti sei trovata bene…

Pauline, valuta anche in base alla tua zona di residenza ed eventuali aree che frequenti più spesso informandoti sulla qualità di ricezione per i vari gestori. Qualche volta è meglio spendere un paio di Euro in più ma avere una buona qualità, non cerchiamo sempre l’offerta scannaprezzi e stop…
Opinione personale ovviamente.:slight_smile:

Scelta tariffa intenet per ipad

Infatti, il mio consiglio sopra era relativo a quello, leggo che utilizza gia poste per i dati sul telefono
Presumo si trovi bene con quello

Una tipa vicina, arriva solo nei w-e e ferie varie dal milanese, una sera si fa una chiaccherata e dopo mille discorsi esorta, ma come fate qua senza internet sul cell?
Senza far nomi di op,paga una follia (almeno risparmiasse) e non puo’ utilizzare il suo cell per i dati per circa 1/4 dell’anno
Inutile dire che altri op invece hanno copertura perfetta.

Grazie per le risposte!
Valuterò.

Ciao forum, dopo svariate ricerche credo di essere giunta ad una scelta :wink:
Ho intenzione di attivare la Internet No Stop di Wind a 5€ per 5 anni, credo che 1GB mi basti, visto che non lo userei spesso fuori casa.
Avrei però qualche domanda… il primo mese della promozione è gratuito? In caso non mi trovassi bene e volessi cambiare operatore, mi basterebbe fare una semplice portabilità come si fa per gli smartphone? Non pagherei alcuna penale? Per la registrazione della sim sul sito come funziona? L’ipad 4 adotta le microsim o le nanosim? il contatore dati dell’ipad è affidabile o mi consigli qualche applicazione per tenere sotto controllo i dati consumati?

Qualcuno sa se è possibile usare la tim young all’interno dell’ipad?

Scelta tariffa intenet per ipad

Io utilizzo una SIM H3G, 5 euro al mese e 3 GB mensili, senza divisione in 100 ma giornalieri. La paghi 3 euro, hai 3 euro di traffico (mi pare) ed il primo mese é gratis.
La promozione si chiama Super Internet per iPad

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

è una tariffa vecchia, sul sito della 3 non c’è più!

Scelta tariffa intenet per ipad

ma anche no

Oggi pomeriggio sono stato alla tre,e la ragazza con la quale ho parlato, mi ha spiegato che,per l’ipad si possono usare solo schede abilitate alla navigazione esclusiva per tablet,nel caso dovessi usare una scheda del telefono e dovvessi essere scoperto,la scheda verrebbe disabilitata dalla tre.

Scelta tariffa intenet per ipad

Ma infatti Swarro ti ha inserito il link alla opzione di H3G riservata solo ad iPad e non ad iPhone.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Scelta tariffa intenet per ipad

Quindi non si puo’ usare una normalissima sim gia’ in possesso ed attivarci sopra un’opzione dati ???

Scelta tariffa intenet per ipad

Io sono passata da Vodafone a H3G per iPad, 3GB a soli 5€… Mi trovo benissimo!

Inviato da iPad Mini

Io no,in molti luoghi non prende…

CIAO A TUTTI!
Desidero cortesemente un consiglio, sono in procinto di acquistare Ipad air, sono molto indeciso quale tariffa scegliere, secondo voi 2 GB al mese possono essere suffienti per un uso saltuario fuori o in vacanza? Premetto che l’utilizzo sarà solo navigazione in siti web o giochi…
Abituato con lo smartphone 8 gb al mese sono sempre al limite…

Inoltre secondo voi le offerte tutto compreso con tablet possono essere vantaggiose o e’ meglio acquistarlo?
Grazie