Si è rotto il mio vecchio computer portatile,premetto che odio i Tablet,e notebook (Pc portatili senza masterizzatore giusto?)
Stavo un po vedendo che PC prendere e ho visto questo molto interessante anche se un po caro…
Acer Aspire V5 571G-53336G50Mass
Famiglia processore Intel Core i5
Velocità processore 1,8 MHz
RAM installata 6 MB
Dimensioni schermo 15.6 "
Risoluzione 1366 x 768 pixels
Retroilluminazione a LED No
Tipo drive ottico DVD Super Multi DL
Sul pc nulla da dire, dotazione leggermente superiore allo standard grazie ai 6GB di RAM. Non hai messo le info sull’HD ma escono di serie con i 500GB. Questi modelli UltraThin sono leggeri, sottili e anche belli da vedere quindi direi ottima scelta. Certo il prezzo è un pò altino, se hai la possibilità prendilo online puoi risparmiare qualcosa!
Perché cd e DVD vengono usati pochissimo, ormai si fa tutto con dischi esterni e chiavette usb. Molti scelgono di non mettere il masterizzatore e di mettere invece il doppio hard disk, uno dei quali spesso è di tipo SSD (disco dalla capacità limitata ma molto veloce).
Ciao, il prezzo per quell’Acer è condizionato in parte anche dal design molto bello. Guarda anche gli HP, ottimi prodotti di buonissima qualità secondo me.
Win8 va bene, a me non va a genio solo la schermata iniziale, ma è semplicissimo eliminarla! Poi dipende dai gusti, magari tu ti ci troverai meglio! Ti sconsiglio XP, non sfrutterebbe le potenzialità del portatile e per di più ad aprile 2014 Microsoft lo uccide non fornendo più gli aggiornamenti.
Ok grazie allora dei consigli…comunque per quei prezzi sembra sia il migliore quell acer…perché tutti gli altri hanno intel3 e 4gb di RAM…in prospettiva futura l acer li batte
Allora il tipo mi ha detto di fare il Backup ma io non ne sono tanto capace…
Allora sono andata nell area Backup manager e ho fatto Immagine dell unità e ho selezionato un Hard Disk esterno.
Quando stava per finire l’operazione mi ha fatto anche mettere un CD perche doveva salvare non so che… cmq ora sull HD esterno ho:
-1 File .CAL
-5 File .NBF
totale 41GB :blink:
Tornando al primo post, l’utente Ely92 chiede un computer con Masterizzatore integrato… 1+1 fa sempre 2…
Sempre al primo post, l’utente fa anche un breve discorso economico, dove lasciava intendere che l’esborso di €. 600, risultava un pelo fuori quota…
se 1+1 fa 2 anche su questo discorso, c’è da considerare che per MacBook Air da 13" con un HDD decente (256gb Ssd), co vogliono 1329 €… piu del doppio di quanto era gia troppo per Ely92
Ottimo consiglio, in quanto da possessore di macbook air non posso dirne che bene, ma assolutamente fuori luogo secondo le richieste dell’utente…
Il backup è stato fatto correttamente! Se dovesse servire, collega il disco esterno e avvia il pc dal DVD. Il pc verrà ripristinato allo stato attuale. Ovviamente non cancellare i file che hai sul disco esterno
Posso solo suggerirti di togliere quel transatlantico di Norton, pesantissimo e nemmeno così efficiente come antivirus. Puoi invece lasciare McAfee anche se io andrei su NOD32 oppure sul classico antivirus gratuito come Avira (anch’esso sufficientemente efficiente).