Scegliere configurazione per un iMac nuovo

Salve a tutti!
Sono in procinto di comprare un iMac (non per me) e volevo chiedervi un paio di info su come crearmelo (avevo intenzione di prenderlo online).

Intanto:

  • Scelgo 20" o 24"? Io sarei più per il 20, il 24 mi pare eccessivo (ed eccessivamente costoso)
  • Il processore del 20 mi pare un pò un legno, 2,66 ghz per un duo…boh io lo farei da 3.06 ma non si può!
  • ram direi 4 gb, giusto?
  • l’hd (320gb sata) e il resto vanno bene come sono…

Ecco una cosa cosi (20", con 4 gb di ram) lo pago 1.189€… secondo voi?
(Ho la possibilità di scaricare l’iva)

Avete qualche idea per fare una cosa migliore?
Non è proprio possibile migliorare il processore nel 20"?

wow…che regalone che fai! :slight_smile:
Comunque 24 pollici sono un’enormità. Per quanto riguarda l’iva direi di sì perchè se non mi sbaglio Giuseppe lo ha fatto. Per il resto non sò, ti tocca aspettare qualcuno più informato.

perfetta la configurazione da te scelta, è lo stesso imac che ho io ed è perfetto!

pero che delusione, io pensavo fosse per te :smiley:

guarda, il processore per leopard è più che buono…pensavo anche io che non andasse bene ma è perfetto così secondo me…

4gb di ram vanno bene se hai intenzione di virtualizzarci vista…io ora ho 2gb e quando c’ho vista acceso su parallels è un pò una rottura vedere OS X che si rallenta…infatti quasi quasi altri 2gb me li metto…tanto ad aggiungerla si può fare anche da soli…vedi tu!

per il resto è tutto a postissimo…esperienza personale :smiley:

mannaggia…quando te lo fai per te??

simo pero il win sul Mac nn si puo proprio sentire!!!

ma infatti il fatto che l’abbia virtualizzato non significa che lo usi…:smiley:
l’ho messo solo nel caso avessi urgenza di fare qualcosa con vista e non devo perdere tempo a installarlo tutto qui :slight_smile:

Vi ringrazio a tutti per le risposte!
Aspetto solo il parere di Nico che possiede Apple da sempre e poi procedo all’acquisto… :smiley:

Io un Mac non lo comprerò mai, il costo è veramente eccessivo, e sto in procinto di abbandonare anche l’iphone… :confused:

azzo abbandoni l’iphone è la fine del mondo!! :scared:

Mi sapete dire qual’è la differenza tra:

?

24 pollici secondo me è utile solo se verrà usato per fare grafica o fotoritocco, altrimenti 20 è già perfetto.

ram minimo 4 gb (poi dipende sempre da che ci devi fare), processore io prenderei cmq il più potente della gamma :wink:

è probabile che quello mediaworld sia il modello vecchio :wink:

Infatti pensavo anche io così…gli sconti sono SEMPRE su quello che resta in magazzino, o sui prodotti in prova da mesi.

Comunque prenderò il nuovo, a 4gb di ram, non vale la pena per 100 euro prendere il modello vecchio :smiley:

ragazzi approfitto di questo topic per chiedere una cosa, magari a nico
visto che voglio mettere altri 2gb di ram come già detto…mi sai dire un tipo particolare di ram compatibile con mac…non ne sono sicuro ma ho sentito che non tutte vanno bene

Benissimo…allora a giorni lo vado a comprare.
Ultima cosa, voi consigliate di farla l’apple care? costa abbastanza…

Giuseppe e Simo voi la avete fatta?

io l’ho fatta, 3 anni 179 euro…secondo me conviene perchè oltre alla completa sostituzione in caso di malfunzionamenti ecc ti coprono pure le “spese di manutenzione”, del tipo tastiera mouse ecc

comunque non dimenticarti di usare lo sconto studenti, io alla fine iMac + apple care l’ho pagato 1158 euro…se non sbaglio era il 5% sul computer e 30% sull’apple care, nulla di eccezionale però intanto è già qualcosa

Ah esiste lo sconto studenti?
Quindi posso usare lo sconto più scaricare l’iva? figo… :smiley:

Ma vale anche se compro dallo store online?

io visto che ormai sono entrato nella droga apple, voglio farmi un 24 per l’ufficio ed un air per casa… sono goduriosi. oggi ho visto il 24 e avevo i brividi!!!

io l’ho comprato all’apple store e il ragazzo mi ha detto che usufruendo dello sconto studenti non puoi avere la fattura = non ti puoi scaricare l’iva

non avendo nessuno che direttamente si può scaricare l’iva ho usato lo sconto…magari tu che puoi ti conviene non usarlo…penso che risparmi di più…vedi te :wink:

comunque si anche online, c’è uno store a parte
Benvenuti su Apple Store - Apple Store (Italia)

Dunque, ho preso l’imac :smiley:
Alla fine lo ho preso da mediaworld, ho parlato un po col tipo del centro apple e mi ha mostrato un modello in sconto (non quello del sito di mediworld) a 1099 euro.

Quindi ho preso il 2.66ghz, 20" e 4gb di ram per quel prezzo (contro i 1189 che costava sul sito della apple, era una offerta passeggera fino a esaurimento scorte del mediaworld dove sono andato io)
Ho fatto fattura per scaricare l’iva e anche l’apple care :stuck_out_tongue:

L’unica pecca è che non ho potuto scegliere la tastiera grande, quella con anche il tastierino che risultava più comoda, ma non si poteva (e comprarla a parte è un FURTO -.-)

Ahahahah io gliel’ho chiesta e lui me l’ha regalata perché gli stavo simpatico :smiley:

Infatti ora ne ho due asd

Direi ottima offerta…quasi quasi rosico un po :frowning:

Ora che finisce scuola e mi danno la borsa di studio mi compro altri 2 gb di ram + hard disk 1tb per time machine (250 attuali sono pochissimi…arrivo al Massimo a 2 giorni di backup…)

Comunque se l’imac non è per te ed è un regalo gli devi volere bene al destinatario :slight_smile: