Scarsa durata batteria sotto rete 4G (LTE) su iPhone 6

Ciao vorrei condividere con voi e ricevere dei pareri sulla mia esperienza…premetto che vengo da note 2 quindi la batteria del iPhone 6 mi sta strettina però mi porta a sera con un buon 30% utilizzando 3G e a casa Wi-Fi… Da oggi ho attivato conil mio operatore Tim il potenziamento dei 2gb mensili da 3G a 4G e a Ferrara dove lavoro viaggio circa a 28 mega rispetto ai 12 mega del 3G … Stamattina ho tolto dalla carica il tel alle 5.15 ora in cui mi sveglio per lavoro… Ho guardato 2 messaggi che erano arrivati e ho iniziato a lavorare… Fino alle 13.30 non ho toccato il telefono è la batteria era circa a 87% a causa delle numerose chiamate e della sfilza di messaggi arrivati ( ieri era il mio compleanno… Potete immaginare tra amici e parenti… ) beh dicevo dal 87% ho iniziato ad usare pesantemente L’ internet in 4G girando tra siti vari, Facebook, test velocità con speedtest ecc + 3 veloci telefonate di 5 minuti ciascuna… Beh dalle 13.30 alle 16.00 che ho ripreso a lavorare la batteria è andata dall’87% al 14% con un surriscaldamento impressionante del telefono ( in 3G non scalda) poi sono uscito dal lavoro alle 21.00 e ho trovato gli altri messaggi e chiamate e la batteria al 2% !!! Ma é normale che il 4G ciucci energia in questo modo con riscaldamenti del genere del telefono ???

ciao,
si il 4G/LTE consuma più energia, ma non così tanto.
a mio parere c’è qualcosa che non va nel settaggio del tuo device. qualcosa tra notifiche, aggiornamenti in BG, programmi che usano la localizzazione…

Scarsa durata batteria sotto rete 4G (LTE) su iPhone 6

Per me consuma di più e me ne sono accorto quando ho attivato la promozione Ultra 4G…
In pratica rispetto al 3G l’autonomia si dimezza.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ah ok meno male… Ero preoccupato…

Ma allora perché c’è chi dice che il 4g consuma meno?

Guarda questo non te lo so dire… Comunque consumi di batteria inauditi… Con 3G tutto normale… Anche con Wi-Fi tutto normale… Mah…

il 4G consuma più batteria se ci si sposta spesso nella zona coperta. Il segnale, ovunque, non è così pieno e stabile e, spesso, il terminale continua a switchare tra 3G e 4G, compromettendo la durata della batteria.
Anche effettuando una chiamata, il segnale passa il 3G, portando il device a dover ricercare il 4G al termine della conversazione… se il segnale è debole, la ricerca è prolungata ed il consumo aumenta

Ok, quindi consumerebbe meno se ci fosse una copertura stabile ed omogenea. Capito! :slight_smile:

Che poi ho fatto caso che chiamando il segnale internet a volte va via quindi non c’ è 4G ne 3G solo raramente c’ è edge o addirittura GPRS Ma la maggior parte C’è solo segnale telefonico senza internet ( con il mio note due succedeva la stessa cosa) poi quando mettevo giù tornava il 3G

Pian piano migliora…

Come fai?

Non ho fatto nulla di particolare…sempre con uso normale del dispositivo.
PS: già oggi a fine giornata avrò un consumo sproposito

Mah…non capisco…

Anch’io ho notato un eccessivo consumo in 4g, in circa 10 minuti, quasi tutti stand by mi è calata la batteria del 10%

No no…non ci siamo proprio!

Cercando ho trovato questa discussione, mi rincuoro che il problema non è solo mio…vi faccio vedere qual è la differenza da quando ho cambiato gestore è passato da 3G a 4g… Comunque per sicurezza domani faccio la prova del 9…disabilito LTE. rimosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah…notoriamente il 4g ha un consumo superiore…direi che sei nella media…[emoji6]

ho rimosso le foto, come già detto in altre discussioni, le foto non ridomensionate verranno eliminare un quanto rendono la lettura delle discussioni assai scomode e sgradevoli.

il 4g, ha un consumo inferiore in quanto carica i dati in meno tempo… è risaputo e palese

Seguendo questa logica,navigando in internet per ,ad esempio,300 secondi,il 4g ,essendo piu veloce,carica più dati rispetto al 3g nello stesso arco di tempo,perció la batteria dovrebbe scaricarsi piu rapidamente :slight_smile:

chiaro che se lo usi di più, facendo il rapporto sul tempo di utilizzo, consuma di più Alex -.-

il mio rapporto, è basato sull’utilizzo per un semplice collegamento… il 4G carica più velocemente e, di fatto, consuma meno batteria.

@tutti
come già detto in altri topic, sia il 3G che il 4G, qualora il segnale non abbia una buona potenza, consumano la batteria più velocemente, in quanto il terminale è in continua ricerca di una cella con maggiore potenza.

@franz
fb e WhatsApp, sono, notoriamente, dei massacratori di batteria con tutte le connessioni.