Scaricare app da account di mia sorella

Ciao a tutti,

Avrei una domanda…io ho un mio account itunes e mia sorella ne ha un altro…volevo sapere se lei scaricasse un app che io non ho…potrei fare il login con il suo account e scaricarmela sul mio ipad senza poi avere ripercussioni (cancellazione con sincronizzazione) e se viene inclusa nel backup del mio account…per poi rifare il login con il mio account…potrebbe funzionare??

Spero di essere stato chiaro e vi auguro bone feste:o

Se scarichi un app a pagamento, devi pagarla anche con l’altro account. Non c’è modo (a quanto so) di passarsela tramite diversi account (sennò tutti farebbero così…)

No infatti…ogni acquisto è legato ad un account

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ma io posso fare il login con il suo account e me la riscarico? Visto che un app si puo mettere su 5 device

Su 5 device legati a quell id :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

quale è l’ID… l’email?

Come ti colleghi ad iTunes, vedi in alto a destra il tuo ID (si, sarebbe la mail con la quale ti sei collegato ad iTunes).
In alternativa lo vedi anche su Impostazioni/Store/ID Apple :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

basta solo che ti logghi col suo e te la scarichi…il limite dei 5 computer è per i devices e le loro autorizzazioni non per le app!! ho l’app di shazam encore che io ho pagato, l’hanno scaricata mio padre mia sorella mio cugino qualche mio amico e tutti i miei devices (è per fare l’esempio più banale, shazam credo sia una delle app più utili dell’App Store)…si lo so sono tutti scrocconi!
è come se fossi tu ad impostare, su un altro telefono, il tuo ID e la tua password e la installassi, altrimenti se cambiassi 5 iphone poi dovrei ricomprarla per forza…
Ergo basta solo farti fare l’accesso da tua sorella, scaricarla, togliere il suo account e rimettere il tuo! Te la sincronizzerà e sarà nel backup, solamente che sarà sempre a nome suo e non tuo, e per aggiornarla ti chiederà la sua password, tutto qui…

A me puzza di fregatura questa procedura, ai danni di chi crea l’app :slight_smile: ma se siete riusciti a passarvi l’app… Contento per voi :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non è una fregatura. io col mio account posso scaricare le app su quanti dispositivi voglio. L’ho pagata e questo è quanto concede apple… prova a pensare…
Compri l’iphone 3gs
Te lo sostituiscono in garanzia
Compri il 4
e lo sostituiscono in garanzia 2 volte

Siamo gia a 5 dispositivi diversi… se la limitazione fosse quella, quando vai a comprare l’phone 4s o il 5? che fai? ricompri l’app??? NO!

Le limitazioni sono sui computer sincronizzati/autorizzati alla gestione di quella applicazione.

No ovviamente :slight_smile: ma comunque io potrei allora fare una colletta con 10 amici per (per esempio) il Tom Tom, lo scarico e poi ce lo passiamo…
Secondo me sarebbe più giusto passare l’app in questione a dispositivi che sono associati ad un Apple id unico! E così potrei fare come dici tu, ovvero nel caso di cambio iPhone o per iPad e Mac :slight_smile:
Non credi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo, se guardiamo il discorso “etico” non ci piove.

Tutto li :slight_smile: infatti sinceramente io non mi metterei mai a fare una cosa del genere, ma se comunque sono possibilità garantite dalla stessa Apple, ben venga chi invece decide
Di farle :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo oltre a come dice 1979id eticamente non è corretto…

Ma , anche se sono 10 amici diciamo fidati, daresti il tuo id e psw ???

Io no

quindi al massimo si rimane tra pochi intimi … e volendo ci sta la “condivisione”

anche questo è un ottimo parere…

Si ma il mio era solo un esempio :slight_smile: e comunque concordo in pieno con te, anche se poi in realtà è un confermare la mia tesi :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo hanamichi

Dobbiamo dare atto alla apple che con le sue politiche “restrittive” (che ogni tanto mi piacerebbe fossero più free) ha ridotto almeno in parte la pirateria.

Speriamo possa andare sempre meglio :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perche prima pensavo di condividere il mio account con lei ma poi ho deciso di no…ma secondo voi potrei conidivde l’account con lei che cosi i scarico un app e la riscarica gratis???

Se fai come hanno scritto su, dovresti riuscire :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk