Scambiarsi app iphone è possibile e legale?

Magari e quasi sicuramente starò sparando una megacavolata :w00t: ma perdonatemi se mi illudo:
Se io col destro (e scusate se ho windows :cursing:) premo su una mia app scaricata e clicco su “Mostra in Windows Explorer” dopo posso fare una copia di questa app per regalarla ad un mio amico che riesca poi a sincronizzarla sul proprio iPhone?

Sì perchè radicalizzando questo ragionamento -e se questo stratagemma funzionasse davvero- si potrebbe creare un’area scambio app. nel sito esclusiva per gli utenti iscritti, o magari no perchè è illegale, non so :crying:

non so se è illegale ma ti consiglio di modificare un po il messaggio…non aspetta di batterci la testa come me…:smiley: poi rileggiti il regolamento per chiarimenti…

è assolutamente illegale!! xk tu pagando una volta l’applicazione la fai usare a + persone (e manco si può)
cambia il contenuto del topic o sarò costretto a kiudere la discussione e ammonirti…dai nn voglio essere troppo cattivo gg…il primo gg ke sono moderatore…
aspetterò altri 20 minuti al massimo

dovrebbe bastare che tolga la parte sul creare una sezione apposta…una domanda sulla possibilità o meno si può fare

ancora 5 minuti…se nn modifica il post kiudo e ammonisco…mi dispiace ma il regolamento qui è legge!! e ora ke ho i mezzi ci tengo a farlo rispettare!

l’ora è arrivata cavolo l’ho avvertito anche io che c’ho battuto la testa…mah vabbè…

faccio il mio dovere…nn avrei voluto ma nn mi è stata data scelta

simo, calma calma :stuck_out_tongue:

dunque l’argomento è lecito trattarlo perchè non ci sono link a contenuti illegali. l’utente ha solamente chiesto se sia possibile una cosa del genere.

non è possibile perchè le applicazioni che scarichi non possono funzionare se sincronizzati da altri pc. ma è legalissimo invitare il tuo amico a casa e sicronizzargliela tu stesso (la stessa licenza può essere usata su diversi dispositivi, con un limite di 5 se non erro).

Ah…su 5 dispositivi…io sapevo 5 PC…:confused1:.

no! io ho fatto una prova con borna. gli ho fatto scaricare una applicazione a pagamento con il mio account sul suo macbook e l’ha sincronizzata, poi ho fatto io l’accesso, l’ho riscaricata sul mio imac e mi diceva che non potevo sincronizzarla. quindi 1 licenza = 1 pc/mac, ma la stessa licenza si può usare su 5 dispositivi diversi.

aha…ok ;).

domandina OT…dato che in questo post si parla di legalità o meno…mia sorella mi ha messo la pulce nell’orecchio: è legale scaricare i video da youtube, anche se quelli originali sono protetti da copyright?

nico kiedo scusa…io leggendo l’argomento ho pensato ke si trattasse di pirateria…mi vergogno da fare skifo in qst momento…
le mie scuse all’utente…

Questo argomento mi interessa particolarmente.
La mia ragazza vuole l iphone e sembra essere intenzionata a prenderlo a natale
io per adesso sconsoglio perche non riesco a capire come dovra funzionare il tutto quando avremo due dispositivi.
Io utilizzo itunes nel computer di casa sua dove ho registrato tutto carta di credito mail etc.
A casa mia ho anche itunes che utilizzo meno perche ho una connessione a tempo (diciamo a tempo perche anche qui ci sarebbe da stare a parlare ore della mia vodfone connect card).
Ora a casa mia non mi spuntano le applicazioni che io ho acqusitato regolarmente da Appstore.
Allora se acquistando un altro dispositivo posso utilizzare la mia carta la mia user per portar dentro le varie applicazioni o dovro registrae anche il nuovo iphone?
Grazie

OT: in teoria nn si puo’…proprio per il motivo che hai detto tu…pero’ in pratico lo fanno tutti quindi…;).

Cmq avevo letto e ho anche postato ( nn mi fare cercare di nuovo l’articolo :slight_smile: ) che Youtube era sotto inchiesta proprio per questo motivo…
Permettendo agli utenti di Uppare materiale VideoMusic, youtube ha cosi incrementato di moltissimo le visito sul loro sito senza pagare i diritti a nessuno…
Poi se vai a leggere il regolamento di youtube ti vietano di uppare materiale protetto…

Cmq l’articolo era su repubblica…

EDIT: eccolo: Privacy a rischio su YouTube "Tutti i dati in mano a Viacom" - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

Sì, era stata denunciata anche da Mediaset per lo stesso motivo… imho sono tutte cazzate

Lo so che ormai la parola “caxxate” é usata da tutti anche nel linguaggio comune…Cmq manteniamo un modo piu’ elegante per scrivere sul forum, ok ;).

grazie difens…in effetti l’avevo sentito anche io…mi pare che poi youtube avesse cancellato i contenuti…boh

Ha tenuto ordine durante gli europei e le olympiadi…infatti nn si trovano video dei goal ecc…
Ma i video delle canzoni ci sono sempre…

scusate rientro un po in tema :rolleyes: …in poche parole se un mio amico ocn l’iphone viene a casa mia gli posso far sincronizzare i miei giochi…poi pero gli spariscono le sue applicazioni e se risincronizza col suo pc su itunes l’apple store rileva che quel gioco non l’ha pagato e glielo scala dal credito ( giusto??)