Scambiarsi app iphone è possibile e legale?

Scusa pensavo ci fosse il sistema di censura automatico

Ciao,
vorrei riportare a galla questo thread perchè secondo me l’argomento è cruciale. Non per frodare ma perchè uno compra delle applicazioni e poi giustamente vuole sapere l’utilizzo che ne può fare. La licenza dice che un’applicazione una volta scaricata:

  • può essere installata solo una volta ?
  • può essere installata su un solo iPhone? (e se lo cambio? me le devo ricomprare?)
  • se cambio PC posso copiarle sul nuovo?

Inoltre secondo l’argomento me non dovrebbe essere oggetto di discussione tra gente che si scambia pareri ma la Apple dovrebbe pubblicare le condizioni della Licenza in modo chiaro. Io ho cercato nel sito Apple ma non l’ho trovata, secondo me è impossibile che non ci sia quindi l’hanno un po’ imboscata ma perchè? Anzi io mi aspettavo che da iTunes da ogni “pagina” da cui si compra un’app ci fosse il link per lèggere le condizioni di acquisto.

Se qualcuno la trova posti il link in questo thread così ci togliamo il pensiero.

ciao
Zuipli

anche io non ho ben chiare queste cose,qualcuno potrebbe aiutarci? grazie!!!

iTunes Store - Condizioni di Vendita

Itunes Sotre - Condizioni del Servizio

Buoni Regalo, Carte Itunes, Codici Brano e Regali Mensili

I Nostri Dati

App Store - TERMINI E CONDIZIONI

Secondo me, per caricare un’applicazione su un iPhone, questo deve avere lo stesso account che c’è su itunes. A rigor di logica:

  1. Se cambi iPhone (vedi sostituzione centro assistenza) è sufficiente sincronizzare il nuovo iPhone con iTunes, sia ripristinando il BackUp del precedente che impostandolo come nuovo dispositivo. In entrambe i casi, viene impostato su iPhone lo stesso account Apple Store di iTunes ed è così possibile ricaricarci le applicazioni;

  2. Stesso discorso vale se si cambia PC/MAC, bisogna eliminare l’autorizzazione “apple store” al vecchio iTunes e riattivarla sul nuovo è in questo caso che si viene avvertiti di quante delle 5 autorizzazioni sono state date. A rigor di logica quindi le 5 autorizzazioni riguardano iTunes e non iPhone (infatti, se cambi 20 iPhone puoi sincronizzare le applicazioni su tutti e 20).

Credo sia così…

Quello che bisogna capire è:
E’ legale avere 2 iPhone con stesso account iTunes su cui sono caricate le stesse applicazioni acquistate una sola volta?

Ragazzi mi spiegate meglio questa cosa per favore?

Cioè su quanti dispositivi differenti è possibile scaricare la stessa applicazione acquistata da me su Apple Store usando sempre il mio account ID Apple, anche se loro ne hanno un altro?

Confermate che la procedura è la seguente: accedo ad itunes di un altro dispositivo con il mio account ID Apple e scarico la stessa applicazione.

E dopo aver raggiunto il numero massimo di download su altri dispositivi, il download sul mio dispositivo rimarrà sempre possibile oppure dovrò ricomprare l’app?

grazie per le delucidazioni

ciao, puoi usare la stessa app sui dispositivi che vuoi.

il limite sta nei computer che autorizzi alla gestione delle app e degli acquisti con il tuo id apple…il limite è 5.

Scambiarsi app iphone è possibile e legale?

Perdonami ,ma hai letto le risposte che hai ricevuto nell’altra discussione?non ci sono limiti per questo aspetto. L’unica cosa è che anche per gli aggiornamenti devono loggarsi col tuo id, quindi serve la pw.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Scambiarsi app iphone è possibile e legale?

Tu scarichi con il tuo account l’app su un altro dispositivo e tutto funziona senza problemi però, nel momento che l’altro dispositivo verrà sincronizzato col suo account la tua app sparirà e dovrete rifare la procedura da capo (il mio navigatore l’ho installato a mia moglie, tanto lei non sincronizza mai :smiley: )

Sent from my iPad2 using Tapatalk

@Timido: certo che l’ho letta, :slight_smile: ma dato che hai subito chiuso la discussione suggerendomi di fare una ricerca prima di postare argomenti simili, non ho avuto modo di replicare e chiarire alcune cose; cosí ho cercato una discussione simile con la funzione “cerca” ed ho ripostato i miei dubbi per avere maggiori delucidazioni.

grazie per i chiarimenti… quindi ricapitolando:

  • posso scaricare qualsiasi applicazione acquistata su qualsiasi altro dispositivo Apple senza limiti previo login con il mio account ID Apple
  • le applicazioni installate rimangono installate sugli altri dispositivi per sempre a meno che non vengano sincronizzate con iTunes (es usando iTunes di un PC o Mac) al quale è associato un account differente: in questo caso le mie app su questi altri dispositivi vengono eliminate durante la sincronizzazione perché iTunes non le riconosce, o meglio non riconosce la licenza di acquisto per quell’app.

a questo punto la domanda sorge spontanea: esiste una maniera per impedire ad iTunes di cancellare queste applicazioni durante la sincronizzazione?
Naturalmente parlo di un iTunes che è associato ad un account ID diverso dal mio…

grazie mille per le risposte

:slight_smile:

corretto quanto dici…purtroppo non c’è modo di mantenere le app non riconosciute appunto perchè non sono riconosciute dal sistema itunes connesso all altro id apple.