Sblocco sim italiane su iphone 3g americano

Geohot è un mito, oltre a essere un genio…

L’ho provata. funziona davvero… grazie mille… buonanotte!!!:crying::):):cool::w00t: :w00t: :thumbsup:

ragazzi scusate ma io mi trovo in questa situazione: telefono americano,non ho la sim giusta. sul telefono non f aaltro che apaprire la schermata di emergenza mentre itunes nn mi permette di far nulla perchè dice che la sim inserita non è supportata. inoltre non risco a metterlo in dfu,ho tentao un sacco di volte,ma senza risultati, arriva sempre alla schermata con il cavo usb e il logo di itunes. non potendolo mettere nemmeno in dfu cosa posso fare? in un altro topic mi han detto che dovrei mettere un’adattatore per la sim ma serve anche nel caso dello sblocco via software?
scusate è che ci sto diventando matto, non posso usarlo nemmeno come ipod :frowning:

Buonasera a tutti…ho un grosso problema con il mio i phone.
Innanzitutto ho una scheda vodafone e sembra come se non prende la linea…inoltre vorrei sapere se esiste un programma per pc windows che mi permetta di utilizzare il mio iphone normalmente, quindi di poter visualizzare la rubrica della mia sim sul telefono, di poter scaricare musica e foto dal telefono al pc e viceversa.
Ho appena scaricato l’ultima versione di iTunes ma a quanto pare non basta.
Vi prego di rispondermi al più presto…grazie mille!!
un bacione
Laura

problema con OS 3.1

Ciao a tutti,
ho aggiornato il mio Iphone 3g (etsero) dalla versione 3.0 completamente funzionante alla versione 3.1, poi ho utilizzato il software blackra1n rc2 per il Jailbreak tutto è sembrato andare a buon fine ma quando si è riavviato è rimasto sulla schermata di emergenza (ossia cavo collegamento a i tune per attivazione con SIM che non ho) ho letto tutti i vari post ma non ho trovato soluzione, ho provato a rifare il ripristino sia del firmware 3.1 che il Jailbreak ma mi trovo sempre nella stessa situazione…avete suggerimenti.
Grazie
ilchimico68

aiutoooooooooo help…non so come fare…HO UN IPHONE 3G AMERICANO COMPRATO A MIAMI A LUGLIO 2009…SBLOCCATO E SENZA SCHEDA AT&T…DOPO AVER AGG ITUNES DA 3.1.1 A 3.1.2 GUAIOOOOO NON RICONOSCEVA PIU LA MIA SCHEDA SIM ITALIANA, HO PROVATO SU ITUNES A RIPRISTINARE HO PEGGIORATO LE COSA ORA è FERMO IN ITUNES + CAVO…HO GIà PROVATO A FARE I BLACKRA1N RC2 E NIENTE NON SUCCEDE NULLA TORNA SEMPRE SU CAVO+ITUNES…IL PEGGIO CHE SU ITUNES NON RISCO A FARE NULLA DICE: SIM NON SUPPORTATA ED IO NON HO SIM AT&T!!! COME FACCIO, AIUTO GRAZIE…
PER FAVORE VI PREGO DI METTERE PASSO A PASSO…GRAZIE MILLE

è uscito lo sblocco della nuova baseband per gli iPhone stranieri: Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Si è un mito tutto quello che vi pare ma io l’ho appena provato e non va rimane sempre sulla schermata di emergenza che devo fare ?? Uffa mi so rotto di sto iphone ho provato tutto!!

quoto frax 93

ho provato anchio’ avevo fatto ieri l’update alla 3.1.2 su itunes, ho collegato al mac ho lanciato l’applicazione, chiuso itunes e dopo qualche secondo daccapo come prima!!!
in pratica come se non avessi fatto nulla!!!
che dire???

Qualcuno ci da una risposta ?!

Ho risolto potete chiudere.

Come? :rolleyes:

ashoess.com

cheap nike shoesnike shox shoesNike Air Max LTDnike Shox R4nike shox nz

up scusate ragazzi sono nuovo abbiate pazienza. < <"
ho sto problema perfavore mi potete aiutare?. grazie

scusate lo notato ora girando sul forum
sn nella sezione sbagliata…pero il mio problema e questo…ho un iphone 3gs 16gb straniero

Allora devi mettere in dfu l’iPhone (Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia) e ripristinare da iTunes senza riprendere il backup. A questo punto devi fare il jailbreak e lo sblocco operatore, ecco la guida corretta: Rilasciata da Apple la nuova versione di iMovie 1.1 - iPhone Italia…-2g-63974.html

Ma questa cosa del downgrade per la baseband è vera? cioè dalla 05.11.07, posso downgradare alla 04.26.08 ed evitare il th jailbreak?

:confused1:

Il tethered jailbreak non c’entra con la baseband.
Gli ultimi 3GS usciti hanno il nuovo iBoot, per questo si può fare solo il tethered jailbreak al momento

Grazie per il chiarimento, ho fatto confusione tra le sezione 3g e 3gs.

Sblocco i phone americano…

Buonasera, mi scuso per la mia abissale ignoranza… Mio suocero mi ha regalato il suo Iphone bloccato, che pare si sia inchiodato dopo l’installazione di un gioco… Lui per natale si è regalato un nuovo telefonino ed ha girato a me l’iphone che vorrei sostituire al mio vecchio LG…
Il problema è questo: va in chiamata d’emergenza, se metto dentro una scheda tim me la sblocca dal pin, ma rimane con lo schermo che indica cavo usb e itunes.
Ho letto e riletto tutti i problemi di questo telefono sul vostro forum (e faccio i miei complimenti agli esperti!) ed ho provato a scaricare blackra1n come indicato da molti interventi. Tutto, ok, scaricato il programma, si avvia, come premo “make it ra1n” appare una finestra di windows con il messaggio di errore: “Si è verificato un errore in blackra1n.exe. L’applicazione verrà chiusa.”. Logicamente non si può far altro che chiudere e rassegnarsi… Ho riscaricato il programma per diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso… vorrei capire come risolvere l’arcano…
Non so come tirare fuori le caratteristiche del telefono dato che è stato acquistato durante un viaggio a Miami: è un 8Gb, FCC Id :8CGA 1203, questo è quanto leggo sul retro… Non so come accedere alla versione del software all’interno dato che non fa nulla salvo le chiamate di emergenza…
Altro quesito: ho scaricato itunes (prima usavo VLC o windows media player…) , mi ha rilevato il cellulare in modalità recovery, ed ha iniziato il ripristino… Adesso mi scrive che la sim non è supportata (ma se prima funzionava con sim italiana???). Effettuo l’estrazione del softaware per il ripristino ed il programma fa tutte le operazioni di estrazione e ripristino, appare una stringa di avanzamento sul telefonino (tipo quella dei download…) e il tutto prosegue bene fino a quando dice di non scollegare l’iphone dal computer… Il cellulare si spegne ed al riavvio appare una schermata sul pc con la “X” rossa che dice che la sim è protetta da pin (effettivamente) e di inserire il codice per sbloccare e ricollegare l’iphone al computer…
Metto il pin, ricollego e non capita nulla… l’applicazione non finisce il lavoro di ripristino…

Che fare?

Vi sarò grato per le risposte…

Salutoni. Zio JO

Fortunatamente ho risolto!
il programma di sblocco non funzionava perchè non avevo ancora installato itunes!

Ciao. JO