Sblocco sim italiane su iphone 3g americano

Come faccio ad installare il custom firmware da itunes ?? Grazie

dunque se io disinstallo ultrasn0w da cydia , posso essere in grado di capire se il mio tel e’ straniero o italiano? (lo avevo installato a scanso di equivoci :smiley: )

EDIT:
lol, provato e senza ultrasn0w non prende piu’ segnale la parte telefonica per cui ok, mi sa che dovro’ jailbreakkare col custom firmware che non upgrada la baseband, dato che non si sa che fine ha fatto il nuovo ultrasn0w ;;

Qualcuno mi da qualche dritta su come far diventare il mio iPhone, tipo un ipod per il momento nell’attesa del devteam??

Basta usare il tasto cerca …

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3g/26122-come-effettuare-il-jailbreak-su-iphone-3g-fw-3-1-2-a.html

ragazzi tranquilli…GeoHot si é messo al lavoro per lo sblocco!!!

Meno male comunque io ho provato a fare il jailbreak con il custom firmware ma mi crasha itunes. Quindi ho visto redsn0w e ho visto che dovrebbe funzionare, solo che ho qualche problema a mettere l’iphone in DFU nello stesso tempo di redsn0w cioé io lo riesco a mettere prima. Cosa devo fare ??

Qualcuno rispnde ?!

Rassegnati, devi aspettare. Come me del resto. Le ho provate tutte. La prossima volta impariamo a leggere meglio le istruzioni dei jailbreak, prima di fare danni.

Peccato che questa guida non funzioni, almeno nel mio caso.

Ma ci sono varie guide , hai provato la blackra1n?

Il mio problema è che ho erroneamente aggiornato via iTunes il mio iphone 3g STRANIERO (e precedentemente jailbreakato) alla versione 3.1.2… al termine dell’operazione, ovviamente (perché sono un pirla), mi sono ritrovato l’iphone bloccato in modalità emergenza. A quel punto HAI VOGLIA BLACKRA1N… Le ho provate tutte… Pwnage tool, blackra1n, custom firmware… Niente. Non so più dove andare a sbattere la testa. Ho provato anche a fare un downgrade alla 3.0.1 (nonostante sia consapevole di non poter recuperare la parte telefonica) ma non ci sono riuscito. Tra l’altro ho provato a preparare svariati firmware con Pwnage Tool, ma alla fine iTunes mi da sempre errore… Sono abbastanza disperato. Anche se francamente tutte ste menate iniziano a stancarmi e penso che presto cambierò cellulare…

scusate ancora ma so che redsn0w dovrebbe funzionare almeno per farlo funziona come ipod. Mi dite come mettere il mio iphone in DFU correttamente e seguendo i tempi del programma ?? Grazie

Comunque ripeto la parte telefonica ancora non la possiamo sbloccare dobbiamo aspettare geohot che si è messo già al lavoro

A me francamente basterebbe recuperare le altre funzioni, per la parte telefonica mi sono messo il cuore in pace per un po’…

Anche a me interessa quello!! Ma non ci riesco con redsn0w. Qualcuno mi da una mano ??

Scusa ma se leggi la guida , vedi che reds0w serve solo per il 3.0.

Se tu hai la 3.1.2 devi usare blackra1n o , se hai mac, PwnageTool .

Purtroppo non ti posso aiutare molto , perche’ il mio iphone lo lascio originale , come mamma Apple lo ha fatto:D

si ma se io lo lasciassi come mamma apple l’ha fatto non funzionerebbe con le sim italiane poiché è straniero.

Lo so , io ho la fortuna che il mio me lo ha fornito la TIM (gratis) , quindi uso la loro sim.

Mi intrufolo per informare tutti i possessori di telefoni stranieri con la nuova baseband che geohot ha pubblicato un video su youtube dove mostra che è riuscito a fare l unlock della baseband .07
Quindi manca davvero poco al rilascio del tool che dovrebbe essere compreso in una nuova versione di blackra1n che verrà rilasciata a giorni…o magari ad ore…

Io ho risolto con Fuzzyband. In pratica sono alla 3.1.2 ma ho downgradato il baseband:

Downgrade iPhone 3G Firmware 3.1 Baseband 05.11.07 to 04.26.08 | Redmond Pie

Comunque tra tre giorni esce lo sblocco totale del 3.1.2 con baseband 05.11.07, è ufficiale. Anche per i cellulari stranieri. Grazie a questo king assoluto che ha anche rifiutato i 10.000 dollari che gli avevano offerto per farlo:

On the iPhone: An Information Campaign

Ecco il video di Geohot che testimonia lo sblocco:

YouTube - blacksn0w

4 novembre 2009. Tatuatevelo sul braccio.