SBLOCCO Iphone3g

ma ragazzi non si perde la garanzia…tu la perdi solo se lo apri con il software puoi farci quello che ti pare loro non te lo accendono…figuriamoci se accendono tutti i cell per vedere se sono bloccati o no…logico se vai al centro tim e gli dici " guarda o sbloccato il mio iphone e poi non mi si e piu acceso me lo cambia" ti si mette a ridere li davanti

sul fatto che non si perde la garanzia starei attento…vedi psp…se improvvisamente il telefono smette d’andare non puoi ripristinare il firm originale…

magari poi il cf lascia residui di file sparsi…che vanno sicuramente in conflitto con quelli originali e ti ritrovi un mattone da 570€

sui vari forum di psp nn mi é mai capitato di leggere di PSP con CF mandati in assistenza e nn riparati…
Se é un problema di FW (ma di solito anche se HW)…loro resettano (rigenerano) il FW…cmq grazie a pandora, se é solo questione di FW, la si può aggiustare da soli (parlo sempre della psp).

la psp ha la pandora battery…ma l’iphone?

Si ma prima che ci fosse pandora cmq bisognava mandarla in assinstenza…
Cmq forse per l’iphone é diverso…magari i dipendenti Apple verificano prima il FW…boh…

:).

Mi pare quindi di capire che non è possibile tornare indietro a un firmware originale una volta che si è fatto il jailbreak?

Si che è possibile! Ci sono guide in giro per internet!

raga scusate forse non ho capito ancora niente.
domani mi danno i-phone tramite vodafone e farò la prima accensione, ma cosa dovrò sbloccare in seguito?
intendete programmi nuovi che al momneto sono solo a pagamento? o altro. scusate l’ignoranza ma quì è una giungla:confuso::confuso::confuso:

Guarda fai una cosa…leggiti le lultime notizie scritte in home su PWNAGE, capirai perché ti conviene sbloccare e cosa é lo sblocco ;).

cmq si puo tornare al fw originale basta che l’iphone si accende quindi ti preoccupi della garanzia solo se ti si rompe completamente il cell altrimenti lo ripristini e via…

cmq io o mandato la psp piu volte in assistenza con il cf con tanto di programmi vari memoria flash modificate e chi piu ne ha piu ne metta e non hanno detto niente…

se tu porti l’iphone in assistenza dicendo che hai dei pixel bruciati loro li cambiano non ti guardano se hai un cf…magari se gli dici che non si accende piu di colpo possono pensare che hai fatto i macelli con il fw ma seno non credo si facciano problemi di questo genere

ma alla playstation non si sono mai preoccupati dei cf per la psp…la apple invece tiene molto a queste cose e se ti scoprono si :argh: parecchio…

qualcuno che se ne intende dello sblocco del 3g può aiutarci a risolvere quanto detto in questa pagina?
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-umts-3g-news-rumors/3456-iphone-svizzero-8.html#post20242

salve a tutti. sono un nuovo utente ed ho appena ricevuto in regalo un iphone 3g portatomi dalla francia. mi hanno detto che bisogna aspettare il programma pwnage per windows per poterlo utilizzare. è corretto? e se si quando è prevista l’uscita di questo sistema? grazie

Mi sa che quelli francesi sono sim-locked, o sbaglio?
Se sono così allora oltre attendere pwnage dovrai aspettare il vero e proprio sblocco (unlock) dell’iPhone 3G, ma per ora non si sanno date, e non si sa se mai arriverà (anche se io credo che lo faranno)!

addirittura???
quindi non è detto che potrò utilizzarlo???
vi prego ditemi che c’è una soluzione…

Se é SIM-LOCKED nn puoi fare niente…puoi usarlo come Ipod…

è uscita adesso la versione di sblocco per windows!

Ciao Ragazzi

E’ STATO RILASCIATO WINPWN. Lo ho provato con un 3g e un 2g. Funziona in modo perfetto (se ovviamente avete capito la ratio del programma).
L’EDGE è stato jailbreakato e unlockatto a 2.0. Il 3g solo jailbreak.

Vi confesso inoltre che il 3g l’ho rinizzializzato alla versione originale TIM perchè Cydia è un catorcio lento, crasha spesso ed è praticamente deserto. In vista dell’imminentissima 2.0.1 (da indiscrezione esce lunedì in europa) ho preferito aspettare la nuova versione comprendente INSTALLER 4.

Anche per il 2g l’upgrade è risultata una pessima idea… Il firmware è stabile ma come sopra Cydia è deserta e il telefono risulta piuttosto rallentato in tutte le operazioni base.

Mi allineo quindi a quanto dice Giuseppe. Per adesso meglio tenere il 3g originale ed il 2g a 1.1.4 (fino ad adesso il firmware più stabile in assoluto)

@ MARCOP

Sarà molto molto molto lungo il processo di unlock del baseband 3g… Iclarifiled spiega tutti i dettagli ma in pratica ritengo che non sarà rilasciato un unlock STABILE prima del 2009.

@MArcop

Se sei prorpio disperato so che esiste un sistema di unlock hardware (facendo delle operazioni sulla SIM, aggiungendo un bridge etc. tipo primissimo sblocco del 2g) non mi sento di consigliartelo ma se sei all’ultima spiaggia vale la pena provarlo…