sblocco iphone

Salve inanzitutto vi faccio i miei complimenti per il sito
.Vi scrivo perche’ ho un grosso problema e spero che mi
potete aiutare,io ho un iphone 3gs straniero con IOS 4.1,con jailbreak
e sbloccato per la parte telefonica,oggi non ricordando il fatto che l’
iphone provenissse dall’estero ho deciso di fare il ripristino e l’
aggiornamento ad IOS 5,il problema che all’avvio del telefono una volta
che mi chiede l’impostazione della lingua ecc… mi chiede di
connettermi ad itunes ma ahime’ non si connette e non mi fa piu’ andare
avanti,il telefono non riconosce la sim infatti itunes mi chiede di
installare una sim valida e il telefono mi presenta l’immagine con la
scritta itunes e il cavetto ,c’e’ qualche rimedio per far funzionare di
nuovo l’iphone?vi ringrazio tantissimo in anticipa per una vostra
risposta.

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Alla fine vai in cydia e scaricati ultrasn0w

ho fatto tutto cio’ ma alla fine itunes mi dice che c’e’ stato un errore

[QUOTE=birbino;558855]ho fatto tutto cio’ ma alla fine itunes mi dice che c’e’ stato un errore[/QUOTE

riesegui la procedura pari passo!! funziona al 100% avrai sbagliato qualche passaggio

ok riprovo

Assicurati di entrare in dfu con iReb

ok ci sto riprovando poi vi faccio sapere grazie mille!

Salve a tutti, mi allaccio alla discussione con una domandina.
Circa 2 mesi fa ho ridato vita anch’io ad un 3GS svizzero con il suddetto metodo 4.1 Snowbreeze. Non l’ho sbloccato con la BB 06.15 aspettando la possibilità di un downgrade della stessa o la possibilità di uno sblocco della 5.16.02 di cui è dotato al momento. Ora la domandina, mi conviene tenerlo ancora come IPod nella speranza ci siano possibilità di uno sblocco tranquillo o vado per la BB dell’IPad perchè tanto non ci sarà altro da fare per questo modello? E se volessi mettere la BB 06.15, posso farlo direttamente con RedSn0w aplliccandolo sul OS 4.1 JB che ho adesso, o devo rimettere un 4.1 ufficiale per rifare il JB con RedSn0w? Vi sarei grato per un aiutino :slight_smile:

per mettere la baseband dell’ipad dovrai utilizzare lo stesso redsnow utilizzato per eseguire lo sblocco… la procedura è la stessa solo ke dovrai mettere la spunta solamente su “istall baseband ipad” stesso procedimento del jailbreak!! io nn so quando uscirà il downgrade della baseband, ma se si potesse fare intanto ti consiglierei di mettere la baseband dell’ipad!! :slight_smile: cmq aspetta anche l’opinione del guru Billie

allora c’e’ lho fatta ad attivarlo e mi sono apparse le icone,ho cliccato su cydia poi ho sincronizzato con itunes e sono sparite tutte le icone,uffi!!!

Quale icone?

le icone delle applicazioni,praticamente il telefono e’ vuoto

Le applicazioni quali?intendi quelle di default?

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto tipo quelle dei messaggi,calendario,foto,maps ecc…e’ sparito tutto!

£G a piene tacche … ora mia moglie ha un Iphone … senza GPS … ma sempre Iphone …::slight_smile: … grazie a tutti voi ragazzi . di cuore … alla prossima per quando riusciremo a fare il downgrade di questa piccola limitazione

Prova a fare un ripristino da backup col tasto destro su iTunes su “iPhone di xxx” e poi “ripristina da backup” scegli un tuo backup e procedi…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok provo a fare cosi’,grazie mille!!!

Fai sapere come va

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok lo provo domani pero’,e ti faro’ sapere ,grazie

ho provato a fare cosi’ ma purtroppo mi e’ tornata solo l’icona di google maps tutte le altre comprese massagi ,calandari,phone, non ci sono piu