sblocco iphone straniero sim locked

Prima di tutto ringrazio iphone Italia e tutti quanti contribuiscono a risolvere i nostri problemi.
Nella home page avete messo la guida per eseguire il jailbreak e poi sbloccare la baseband dell’iphone 3g e 3gs stranieri.

Io ho un problema:
quando lancio redsnow 0.9.6b5 con windows xp non capisco come devo fare per selezionare il firmware 4.2.1 visto che quando clicco su Browse non compare nessuna lista…dove lo trovo?..

C’è qualcuno che riesce ad aiutarmi?

Grazie in anticipo

Ma l’hai scaricato il fw?

tramite itunes ho aggiornato il mio iphone 3gs da 4.1 al 4.2.1

Devi scaricare il fw dal sito iphoneitalia. Trovi il link proprio nella guida che hai letto.

Ma se hai prima aggiornato da iTunes non hai seguito la procedura corretta…

ma dove la devo salvare questo file?

Dove vuoi, poi con browse lo vai a cercare

Grazie mille …adesso provo e speriamo che tutto funzioni.

Sapete dirmi quanto dura la procedura per installare cydia e la baseband dell’ipad?

Io sono fermo alla schermata che mi dice:

Please wait while your device is being processed!

Wainting for reboot

:confused1:

anche io sono messo come bob21382… non si schioda da li!!!

Ho seguito la procedura indicata nella guida … però oramai sono più di 10 minuti che mi compare la solita scritta nel pc.
Che devo fare?
aspetto o annullo l’operazione?

Ma da quanto tempo sei fermo?

sarà 30 minuti

dopo un po l’operazione si è interrotta.
Ho riprovato a rifare l’operazione, ha installato tutto e poi si è riavviato ma rimane con la mela accesa sul display e non so quanto devo attendere…sembra che stia caricando…

Problema risolto:D:D
Il mio iphone straniero sim locked adesso funziona che è una meraviglia…

[SIZE=“7”]Non mi resta che ringraziare tutti, siete mitici:thumbsup:[/SIZE]

Ciao bob21382, ti chiedo un disperato aiuto. Ho un 3gs tedesco, ho per sbaglio aggiornato tramite itunes al firmware 4.2.1 e poi ho utilizzato redsn0w b5 per mettere la baseband della ipad; finito tutto il processo, il telefono si è riavviato e si è bloccato sul logo dell’apple. Quindi ho provato a fare tutto da capo ma non va più niente, itunes non carica più il firmware e redsn0w non va; in più l’iphone è in recovery mode e non riesce più a uscirne. Tu potresti dirmi qualcosa?

Vorrei sapere come fare per sbloccare il mio Iphone 3gs straniero con fw 4.1 e bb 05.14.02. Ho utilizzato limera1n e funziona tutto ad eccezione della parte telefonica. Cerco di seguire la guida per sbloccare l’iphone ma mi pianto al primo step quando mi chiede l’.ipsw non so dove trovarlo. Ho grossi problemi nelle procedure perché non sono molto pratico di questi sblocchi e dato che ho commesso l’errore di aggiornare il FW dal 3.13 al 4.1 adesso sono terrorizzato nel fare qualsiasi cosa per non ritrovarmi in mano un ihpone da utilizzare esclusivamente come fermacarte. Non c’é nessuno che può darmi una mano utilizzando un programma di messaggistica diretta quale msn o skype. Sto per essere preda di una crisi depressiva.
Grazie anticipato per chi mi potrà dare un “conforto”

il file ipsw non lo trovi,ma l’hai scaricato?
se l’hai scaricato con internet explorer è in formato .zip e devi rinominarlo in .ipsw
altrimenti se lo scarichi con firefox è gia con estensione .ipsw
poi segui bene la guida e vedrai che lo sblocchi

Il firmware che ti chiede la guida lo scarichi da questo link

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Lo metti sul tuo pc/Mac e poi come ti han detto sopra al limite verifichi l estensione del file scaricato

Mannaggia l’avevo scaricato con internet explorer e lo cercavo nel file zippato non sapendo che bisognava rinominarlo. Scusate la mia nubbiaggine ma cmq nella guida non era specificato ma mea culpa