sblocco iphone straniero sim locked

Spero tu sia riuscito a risolvere il problema.
Pure io l’ho aggiornato al 4.2.1 ma non c’è nessun problema.
Segui questa procedura:

  • Collega l’iphone al pc tramite usb

-Avvia di nuovo redsnow …b5

  • nella schermata dove c’è welcome to redsn0w 0.9.6b5 seleziona browse
  • dal borwse apri il file contentente ios 4.2.1 … che poi da la scritta processing firmware
  • poi alla domanda is this newer( fixed) mode? rispondi di si
    -poi spingi su next
  • dalla schermata dove compare ( please selec you options), seleziona la casella " just boot tethered right now"
  • segui la procedura … ti chiede di metterlo in modalità DFU e il gioco è fatto.
    N.b
    Stai tranquillo e non avere fretta vedrai che quando ti appare l’ananas sullo schermo il tuo iphone è jailbroken…
    Spero di esserti sato utile.

N.B
Ricorda che ogni volta che spegni del tutto il tuo iphone per riavviarlo bisogna riattivarlo con redsnow con la procedura che ti ho appena descritto.

Scusate forse sarò troppo imbranato ma nella guida c’é scritto “Aggiornate il dispositivo al firmware 4.2.1 con iTunes utilizzando il file .ipsw precedentemente scaricato” il file l’ho scaricato ma come si fa ad aggironare il dispositivo?? Se collego l’Iphone é itunes che mi chede di aggiornarlo.

Tu aggiornalo pure con itunes.
E’ abbastanza lungo ci ho messo quasi 20 minuti.
Nel frattempo ti scarichi ios 4.2.1 per il tuo iphone e lo salvi nel tuo pc.
Poi fai la procedura descritta nella guida per il jailbreak e installare cydia.

Ciao

[SIZE=“7”]Grazie a tutti !!!
Siete Grandi !!!
Ho di nuovo il mio gioiellino funzionante [/SIZE]

:D:D:D:D:thumbsup::thumbsup:

Ma secondo voi uscirà l’unlock per la baseband 05.14.02?
Non vorrei aggiornare e poi non poter tornare indietro
Grazie

Infatti… ho letto in giro per il forum che se anche poi funziona la parte telefonica
nn va piu il gps e la batteria sembra che a molti si scarichi molto presto…

conviene aggiornare o aspettare?

Chi sappia… c’illumini d’immenso !!! :slight_smile:

Io tutta sta premura di aggiornare non la capisco proprio.

beh per nel mio caso è per tornare ad riutilizzare il mio iphone come telefono e non come fermacarte… ehehehe

Ho aggiornato il mio 3gs per errore e come un fesso non ho salvato il codice che mi avrebbe permesso di fare il downgrade alla 3.1.3 … ed ora ho la BB a 05.14.02 :frowning: