sblocco iphone 4 straniero 5.0.1

eccoci ancora qui, e mi scuso con gli admin per il primo titolo…generico.
ma il mio problema sussiste e non so proprio a chi rivolgermi.
credo che in questo forum ci siano persone ultracompetenti in merito di consigli sul dafarsi.
ripeto ciò che riguarda il mio problema:
acquistato iphone 4 16gb straniero. ios 4.3.5.
attualizzato a ios 5.0.1 erroneamente da profano.
ora non avendo la sim di origine, non saprei proprio come riavviarlo.
ho provato più volte con sn0breeze ma nulla di concreto e forse sbaglio procedura.
permessa: non mi interessa assolutamente lo sblocco della parte telefonica, ma almeno riuscire a riattivarlo con le sue icone sullo schermo.
spero che questa discussione non violi le regole del forum…e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.
grazie

Se non vuoi aspettare il rilascio della nuova versione di sn0wbreeze,che contiene già il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 segui questa guida che ho scritto:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e l’iPhone attivato come iPod Touch.

grazie del consiglio,ora ci provo e ti farò sapere,comunque grazie del tuo interessamento…

Prego :slight_smile:

La “Expert Mode” di snowbreeze crea il custom firmware che preserva la baseband? cioè se io ho ad es la 4.10.01 e creo il custom firmware 5.0.1 ripristinando come dici tu, avrò un iphone con firmware 5.0.1 e baseband 4.10.01?

eccoci ancora qui…
fatto tutto come da spiegazione.
risultato: mela e barra vuota sottostante.
che fare per ovviare a ciò?

la mela e la barra vuota sottostante arrivano dopo il ripristino tramite itunes.
quindi regolare utilizzo di sn0wbreze e successivamente credo di ireb rc4, ripristino con itunes e poi mela.
suggerimenti?

Si

ho lo stesso problema suggerimenti niente?

Leggi quello che ho già scritto no?

scusa billie sto cercando ma su questa discussione vedo solo iltuo si in risposta alla domanda ma non capisco

E tutto questo?? :smiley:

grazie billie iboot!scusa

Prego

scusami tanto billie89 ma come già scritto ho provato e riprovato e nulla…sempre lo stesso risultato finale.
ovvero mela e barra di carico vuota in eterno.
la procedura eseguita é come tu l’hai descritta.
ovvero: con sn0wbreeze-v2,8b11 creo il custom del firmware, attivando anche attiva iphone delle generali. ad un certo punto il programma mi chiede di porre il mio device in dfu mode, e così faccio. allorchè il programma carica ireb dandomi il messaggio di ripristinare con itunes con il firmware salvato sul desktop del mio terminale.
apro ireb rc4 e clicco su iphone 4, e parte ancora il conteggio per il dfu mode. subito dopo rilevato il device in dfu mode, parte explorin with limera e subito dopo un cleanning up.
apro itunes che mi rileva il device in dfu mode e ripristino con shift+ripristina selezionando il firmware salvato con sn0wbreeze.
finito il ripristino, compare il solito messaggio “non scollegare…iphone verrà rilevato dopo il riavvio”.
fin qui credo tutto bene, poi però appare la fatidica mela con barra e non va più via.
ho provato ad aspettare anche una notte con l’iphone attaccato ad itunes.
ora o ho sbagliato qualche passaggio, e allora chiedo la tua esperta consulenza, o devo avere qualche problema al mio computer.
sistema operativo windows xp.
ti ringrazio ancora per la pazienza nei miei confronti.

Prova a spegnere iphone, apri redwn0w vai su extras e poi su “just boot tethered right now” Appena ti dice Waiting for reboot, prova ad accendere.

Ciao Billie, io ho lo stesso problema ma lavoro su lion. Ho un iphone 4 unlocked (con baseband 1.59) e jailbreak gia’ fatto con firmware 4.0.1. Dopo aver salvato SHSH con TinyUmbrella, ho fatto il jailbreak a ios 5.0.1 utilizzando il file giusto creando un custom ipsw (NO_BB_iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore) e dopo averlo ripristinato su iphone (option riprstina scelta file etc etc) al momento dell’accensione ho trovato il nuovo software 5.0.1 ma dopo le impostazioni mi chiede la sim AT&T dicendomi che la l’iphone puo essere attivato etc etc. Non penso di aver sbagliato niente, e comunque ho l’SHSH salvato. Mi puoi aiutare? Mi sono permesso di scriverti dopo aver speso ore a cercare un caso simile al mio. Questo e’ il piu’ simile ma io uso Lion e non windows. Grazie anticipatamente per quello che puoi fare.

Adesso devi andare in cydia e scaricarti ultrasn0w,in questo modo attiverai la parte telefonica :slight_smile:

Billie, non mi fa accedere a Cydia. Quando accendo l’iphone carica le impostazione dell’IOS 5.0.1 e mi chiede la lingua, le opzioni di localizzazione e la password della sim vodafone. Poi si blocca alla schermata delle impostazioni perche’ non ho piu’ la sim AT&T. cercavo in giro per i blog un modo per attivare l’iphone senza la sim. Io ho una sim Vodafone che lui non riconosce. A meno che non esista un modo per far partire Cydia dal Mac e collegare iphone con il cavetto. Comunque ti confermo che l’ho controllato con TinyUmbrella e sono riuscito a preservare la baseband. se vuoi ti mando in privato la schermata di tiny. Grazie ancora per la tua disponibilita’.

Ok,ho capito,devi rifare tutto con questo tool per Mac

Leggi tutto per bene e poi prosegui
Ti ricordo che il tuo iPhone e’ straniero quindi dovrai mettere la spunta su “Activate” come scritto nella guida.
In questo modo potrai attivarlo senza nessuna SIM,potrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w per attivare la tua vecchia baseband :wink: