Sblocco Iphone 4 FW 4.3 baseband 04.10.01 (francese by bouygues)

Salve sono un nuovo iscritto iPhoneitalia anche se sono lettore dalla lontana epoca del mio primo iphone 3g; Mi chiamo Francesco è sono di napoli, come già detto sono un lettore sfegatato di iphoneitalia e ne approffitto per fare un complimentone a tutti gli amministratori/organizzatori/moderatori di questa organizzazione davvero molto professionale, chiaro e soprattutto dal contesto amichevole.

Premetto che ho dato già occhio a vecchi post e ho girato anche un pò nello sperduto web, ma non ho trovato niente di specifico nel mio caso anche se sono un pò confuso al riguardo di sblocco iphone stranieri.

Il mio problema è che ho un iphone 4 fw 4.3 baseband 04.10.01, e lo vorrei sbloccare per renderlo utilizzabile in italia è possibile con questi requisiti o lo posso usare solo come fermacarte o al massimo cone ipod?

Il dispositivo monta la baseband del fw 4.3 per il momento tale baseband non è sbloccabile, quindi per ora puoi eseguire solo il jailbreak ed usarlo come iPod touch

Lo puoi usare solo come iPod Touch
La bb non e’ sbloccabile perché troppo recente.
Argomento trattato tante volte…

grazie ragazzi, sempre velocissimi ed esaustivi, questa bb potrà essere in un futuro recente sbloccabile? facendo una media delle vecchie bb…grazie ancora

Nessuno lo sa ancora…
Già da tempo si cerca di sbloccarle ma ancora niente…

ah perfetto, quindi un l’ho preso in quel posto…vabè, volevo fare l’ultima delucidazione, usare come ipod, inteso come usarlo con lo stesso firmware e sbloccare la funziona ipod? o un altro procedimento?

Significa sbloccare e attivare l’iPhone senza poter usare la parte telefonica (telefonate,messaggi ecc…)

billie ma tu devi lavorare al CERN sei un fenomeno…grazie allora provvederò allo sblocco…chiedo tanto per un link a questo procedimento?..scusatemi sono solo un comune mortale possessore di iphone…:slight_smile:

Hai Windows o Mac?

cmq ho appena provato a caricare un mp3 sull iphone me lo ha caricato e legge normalmente la traccia…??

windows

Si ovvio :wink:

Usa questo tool per sbloccarlo:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Leggi tutta la guida e scaricati il tool :wink:

ma se funziona l’ipod a che serve questa guida? solo per il jailbreak?..e poi a me il fW è il 4.3, sto dicendo baggianate?

Ma adesso tu puoi usare l’iPhone o e’ bloccato sulla schermata iniziale dove ti chiede l’attivazione con SIM originale?

mi è stato dato così ovvero, lo uso normalmente, anche in lingua italiana, l’unica cosa e che se provo a mettere una sim italiana dice sim non valida…solo questo ma il resto funziona come di norma, foto, menu, schermate niente di anomalo…

Ok allora te l’hanno dato già attivo…
Puoi usarlo solo così per adesso.

ok grazie mille, allora lo userò così come un utile ipod travestito da iphone 4, ma il jailbreak lo posso fare su questo firmware 4.3…scusate l’ignoranza ma lo vedo un pò strano come fw, non l’avevo mai sentito prima… perchè ha questo firmware secondo voi? e non un classico 4.2.1, 4.3.2 o un 4.3.3??

aggiungo anche il fatto che ho provato ad aggiornarlo in quanto iTunes mi chiedeva un aggiornamento ovvero l’upgrade al 4.3.3; finito il primo caricamento mi ha dato errore 3194 e non ha più aggiornato

Per fare il jailbreak devi aggiornare a iOS 4.3.3 con il tool che ti ho postato sopra.