Sblocco iPhone 3GS

Salve, ecco le caratterestistiche del mio iPhone 3GS:
Versione: 3.1.3 (7E18)
Modello: MC131T
Numero di serie: 869526SW3NP

Vorrei sapere quale versione del firmware è consigliata per l’uso del jailbreak.
Devo prima installare il firmware e poi modificarlo? O devo installare una versione del firmware modificata?

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum,
presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

L’iphone è italiano o straniero?
Hai il jailbreak?
Puoi solo inserire ios 5.1 perchè immagino ke nn hai mai salvato gli shsh di altri firmware! :slight_smile: sbaglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

@Klara Maxisigla
Scusa tantissimo, è che ho postato la domanda di fretta, non avevo badato a questi particolari. Mi sono presentato e ho corretto il titolo.
Scusami ancora!

@Marco4690
Grazie mille per l’interesse intanto. Da dove vedo se è italiano o straniero? Premetto che ho buttato lo scatolo.
Non ho assolutamente il jailbreak, l’iPhone è ancora “vergine”.

Dove lo hai comprato?

L’ho comprato da un rivenditore su ebay in Italia. Bisogna vedere dove l’ha comprato lui però. Da dove si può avere una conferma?
Sono sempre funzionate tutte le sim.

Puoi mettere iOS 5.1 ma non te lo consiglio perché sul 3GS pesa molto… Il tuo iPhone non è SIM-locked altrimenti non ti leggeva le SIM degli operatori italiani :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

in teoria l’iphone dovrebbe essere italiano…
vai in impostazioni–>generali–>info–>firmware modem e riporta qui cosa trovi in quella dicitura :slight_smile:

Firmware modem: 05.12.01

ok, ma tu hai per caso aggiornato/ripristinato l’iphone e poi nn ti ha funzionato più?

Questa e’ una vecchia bb supportata da ultrasn0w senza bisogno della bb dell’ipad come supporto.
Aspetta un attimo e non toccare nulla,l’iPhone l’hai comprato con su installato cydia??

@Marco4690
Non mi sembra di aver mai fatto aggiornamenti/ripristini all’iPhone, ha sempre funzionato.

@Billie89
Tra le applicazioni non è presente “Cydia”. Io non l’ho mai installato.

Ok allora e’ italiano o cmq non unlocked
Puoi tranquillamente aggiornare/ripristinare con iTunes

Scusami, ma se aggiorno con iTunes, non aggiornerà il firmware alla versione 5.1?
E non avrei problemi poi con il jailbreak?

Per il tu iPhone il jb è già stato rilasciato in versione tethered! Siamo noi possessori di device con a5 e a5x che non possiamo far nulla dopo aggiornato :frowning:

Sent from my iPad using Tapatalk

Se il 3gs in questione è old boot il jailbreak sarà Untethered.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,usa questo tool per vedere che iBoot hai

Se dovesse essere vecchio allora puoi ripristinare ad iOS 5.1 e fare il jb untethered con redsn0w 0.9.10b6
Se dovesse essere nuovo e non hai mai salvato gli shsh puoi ripristinare ad iOS 4.1 ed eseguire il jb untethered con redsn0w 0.9.6b5

Ecco il messaggio che viene riportato dal programma.
“Your iPhone 3G[S] contains the NEW Bootrom.”
Non ho mai salvato i file shsh, perché non ho mai fatto nessuna modifica al mio cellulare.
Devo quindi aggiornare il mio firmware alla versione iOS 4.1 ed eseguire il jailbreak unthered con redsn0w 0.9.6.b5?

Esatto :wink:

Prima di aggiornare il firmware alle versione iOS 4.1 devo fare il backup? O devo devo dopo l’aggiornamento?