Sblocco iPhone 3GS

Tornando ad iOS 4.1 non potrai riprendere il backup di un fw superiore.

Scusami, in che senso? Se aggiorno il firmware dalla mia versione (3.1.3) alla versione 4.1 non posso più rimettere una versione superiore (o tornare indietro)?
Quindi non mi servirebbe a nulla fare il backup dei file shsh?

Se nn hai mai aggiornato al di sopra di ios 4.1 allora puoi riprendere il backup, altrimenti nn puoi fare altro ke impostare il tuo iphone come nuovo dispositivo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricapitolando.
Attualmente ho la versione del firmware 3.1.3.
Effettuo il dumping dei certificati SHSH con iFaith. -> Fatto, è uscito un file di 6.20 KB con estensione .ifaith, è corretto? E’ l’unico backup che devo fare?
Aggiorno il mio firmware alla versione iOS 4.1 (devo usare questa versione? http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw)
Eseguo il jailbreak untethered con redsn0w 0.9.6b5, avendo un NEW Bootrom.

Giusto?

No,il dumping degli shsh di iOS 3.1.3 non ti serve a nulla per ripristinare ad iOS 4.1

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
In questo modo eseguirai in automatico anche il jb untethered senza bisogno di usare redsn0w

Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Mi sono espresso male.
Se un giorno volessi riportare il telefono a nuovo, cioè alla versione del firmware iOS 3.1.3, ho tutto l’occorrente attraverso questo piccolo backup fatto con iFaith? Oppure dovrei fare qualcos’altro?

Ho problemi con la versione del programma indicato dalla guida. Non vedo i pulsanti. o.o
Fa lo stesso se aggiorno all’ultima versione? Sarebbe la 2.9.3, con questa non ho alcun problema.

Seguo ESATTAMENTE la guida così come viene riportata? Oppure differisce in qualche passaggio questa nuova versione?
La guida non è molto chiara sul passaggio dell’installazione dell’SSH. Serve ad installare Cydia in automatico?

Una cosa che mi è un pò meno chiara… Come farà iTunes a saper quale firmware caricare? Devo mettere il file in un percorso specifico?

No,devi usare quella versione di sn0wbreeze
Prova con un altro pc

Potresti rispondere cortesemente anche alle altre domande? Ho modificato il post dopo che hai risposto! Scusa!

Per tornare al vecchio fw si,ti basterà quello che hai fatto.
Per caricare il custom che ti dovrai creare segui la guida che ti ho scritto.
C’è tutto,non devi fare altro che seguirla.

Grazie mille a tutti. :slight_smile:

Prego :smiley:

Nulla :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk.

mi scuso se dovessi risultare ot, ma io qui mi blocco … sempre errore 3194 su itunes ricaricando il firmware di snowbreeze… sempre sempre sempre !
sto cercando di sbloccare 3gs svizzero

scarica tiny umbrella,vai su advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” e riavvia il pc

e riprova il ripristino,ovviamente assicurandoti di avere l ultima versione di itunes