ho un dubbio su old o new… non ricordo come fare a stabilire quale ho
oggi mi son deciso a fare l’aggiornamento alla 5.1.1
per ora, con idetect, nonostante il telefono sia in DFU mode con iReb , il programma mi dice nessun device connesso.
inoltre rimane in loop e dopo che itunes gli carica il software creato con sn0wbreeze, non riesco a toglierlo dalla modalità DFU !
cmq credo che sia la oldboot perchè l’ha presa al primo colpo itunes, mentre la new non la prendeva e mi dava errore 3194
Hai gli shsh di iOS 5.1.1?
su cydia leggevo;
SHSH: iOS 4.1,5.1,5.1.1
per ora, sono a questo punto.
sono riuscito ad uscire dal loop caricando con itunes il firmware originale 4.1 con itunes . sul display vedo logo itunes ma il programma mi continua a dire che è stato rilevato un dispositivo in modalità di recupero
Significa che hai gli shsh di IOS 5.1.1, quindi potrai ripristinarlo quando vorrai.
Adesso salvati gli shsh su tinyumbrella, collegando l’iphone al tool, poi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “request shsh” quindi torna in GENERAL e clicca su “save shsh”.
gli SHSH li avevo salvati prima di fare l’aggiornamento alla 5.1 , però seguo le tue indicazioni… ma su tinyumbrella alla voce “installed firmware version” leggo 5.1 !!
perchè invece itunes continua a dirmi che è stato collegato un dispositivo in modalità ripristino ?
L’iphone adesso è acceso normalmente o in modalità DFU?
sul display vedo il logo di itunes e la porta usb, come alla prima accensione
integro la mia risposta precedente…
ora tramite iDetector, son riuscito a stabilire che ha la new boot.
inoltre, se provo a caricare il firmware fatto con sn0wbreez, il new boot non me lo prende e mi da errore 3194, mentre old boot me lo sta lanciando e prova a caricarlo…
Per inserire iOS 5.1.1 devi seguire le giuste procedure
Leggile da qui,sezione “downgrade”
devo seguire questa guida nonostante tinyumbrella lo veda come sw 4.1 ?
ok, con calma proverò a seguire passo passo e vedo come evolve la cosa…
son riuscito a tornare alla situazione di partenza…
ossia, iOS 4.1 JB e parte telefonica funzionante. ora vorrei passare alla 5.1.1 dato che ho gli SHSH.
seguendo questa guida, Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Sn0wBreeze 2.9.4 su Windows – Guida - iPhone Italia Blog arrivo al punto 7, dove mi chiedo se devo mettere il flag o meno sulla voce riguardante alla BB dell’ipad.
credo di non dover spuntare quella voce,dato che non è menzionata… se così fosse, posso procedere con il ripristino del CustFirmw 5.1.1 che ha partorito Sn0wBreeze tramite itunes e incrociare le dita ?
No,devi anche usare tinyumbrella per richiamare gli shsh di iOS 5.1.1 prima del ripristino del custom fw tramite iTunes
Hai letto il link che ti ho postato??
assolutamente si, ho fatto come descritto. però mi succede questo; carica il firmware di sn0wbreeze, termina la barra di avanzamento sotto il logo però dopo nemmeno un secondo, ritorna lo schermo nero della modalità dfu e itunes continua a dirmi che è collegato un dispositivo per il ripristino… sto utilizzando tinyumbrella 6.0.0
al secondo e terzo tentativo,invece, succede che itunes mi da errore 11 e nonostante recovery fix, rimango bloccato alla schermata con il logo itunes e tinyumbrella riconosce il device come invalid (quindi ora non va bene)
una cosa che trovo strana, è che redsn0w mi dica che è connesso un 3gs new BT però, quando carico il custom firmware, va avanti e completa solo quelli creati come old BT e invece quelli new non inizia nemmeno a caricarli e da subito errore itunes 3194 con 2 pc differenti
premesso che non è mia intenzione uppare, ho trovato delle anomalie nei certificati.
prima di aggiornare, cydia me li dava disponibili. ho salvato tutto con tinyumbrella,ma leggo solo un file 4.1 e uno 6.0gm (?!) e non vedo traccia di 5.1 e 5.1.1
può essere il motivo del fallito aggiornamento alla 5.1.1 ?
in teoria, credo, dovrei trovare un singolo file per ogni certificato, o sbaglio?
su tiny umbrella,in advaced…assicurati che si sia la spunta su “request shsh on cydia”…dopodichè prova nuovamente e salvare gli shsh
Si,il problema sara’ dovuto sicuramente dal fatto che non trovi i certificati
Segui ciò che ti ha detto Klara in caso richiama gli shsh da redsn0w e creati il custom fw firmato
bene, adesso ci sono grazie!! stasera quando rientro a casa riprovo a fare aggiornamento a 5.1.1 e spero vada tutto liscio ora…
Ottimo