Ciao a tutti,
dopo essermi letto il 99% delle discussioni e delle guide inerenti il mio caso, confido dell’1% di disattenzione
Mi hanno regalato un 3gs svizzero, appena resettato con itunes, per poterlo sbloccare e utilizzare in italia.
però,dal mio primo collegamento su itunes, ho risconrato che veniva solo riconosciuto come iphone ma il softwarw non riconosce ne la memoria (32gb) ne altro.
il mio problema è il seguente; erroi a raffica (3194 e 1600 su tutti) e impossibilità di caricare alcun software italiano.
consigli ? mi affido alla vostra esperienza dato che è il mio primo dispositivo apple e mi dispiacerebbe non sfruttarlo…
Sicuramente monterà la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.
Per il momento ti consiglio di inserire un custom fw di iOS 4.1 che abbia il jb e che ti consenta di attivare il dispositivo senza la sim originale svizzera.
Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci la spunta in “General” anche su “Activate the iPhone”
Dopo aver creato il custom del firmware apri metti in DFU mode(seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Fatto tutto vai in impostazioni-info-e riportami cosa troverai scritto alla voce “firmware modem”
antivirus e windows firewall disattivati.
ho utilizzato ireb e , dopo 15 tentativi e errori 1600, lo ha preso.
rispondo alla tua prima domanda;
modem firmware; 06.15.00
fatto, ho installato la versione 1.2.5 , riavviato come da suggerimento del programma il tutto però, inserendo la mia sim voda, non si registra. cerca il segnale per un paio di minuti poi mi da errore.
Strano,disinstalla ultrasn0w e leva la SIM quindi prova a rimontare la bb dell’ipad tramite redsn0w 0.9.6b5
Devi inserire in redsn0w iOS 4.1 originale (non il custom) e nella pagina relativa al jb leva la spunta da “install cydia” e inseriscila solo su “install bb iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w
Ottimo
Per adesso ti consiglio di no,quando uscirà il jb untethered per iOS 5.1 non dovrai fare altro che crearti il custom firmware di questa versione esattamente come hai fatto per iOS 4.1
Ciao! io ho avuto lo stesso identico problema con un 3gs svizzero da 16. per aggiornarlo alla 5.0.1 come faccio? mi da sempre i soliti errori 3194 e 1600 e l’iphone entra in modalità recovery! il telefono è aggiornato a 4.1 seguendo la procedura prima descritta
Ok, io ho già la baseland dell’ipad, ma se vado su cyidia leggo gli shsh che sono: 4.1, 4.3.3, 4.3.5. nella customizzazione del custon ipsw 5.1 cosa dovrò scegliere dato che il mio telefono è gia sbloccato con ultrasnow e parte telefonica funzionante?
Mi sorge un altra domanda. sono riuscito ad aggiornare alla versione 5.1 ma ora mi manca l’attivazione del telefono. se dispongo di una sim svizzera e riesco ad attivare il telefono, poi posso inserire il jailbrack con l’ultima versione di red snow?
Allora hai usato sn0wbreeze per crearti il custom di iOS 5.1?
Hai messo la spunta su “Activate the iPhone”?
Se hai seguito tutta la guida come ho scritto dovresti avere il telefono già con il jb e attivato.
Dovresti andare solo in cydia,scaricare ultrasn0w e riavviare.
benissimo,allora attenderò la 5.1 ! intanto continuo a esplorare la 4.1 e cercherò sul forum gli inconvenienti più comuni di questa versione di iOS … grazie ancora per la tua disponibilità
snowbreeze 2.9.4 crea castom firmware con ios 5.1.1. expert mode, general next, spunta attiva iphone, next dopo di ke ti kiede installa bb ipad digli sempre ok x due volte next, build ipsw e crea…metti in dfu e aggiorna da itunes selezionando il cf creato e avrai il jb di ios 5.1.1. quando hai finito devi spegnere e riaccendere l iphone xke cydia nn si aggiorna…dopo di ke installa mobile substrate respiring cerca ultrasnow e installa rifai respiring spegni e accendi ed hai finito…facci sapere… dimenticavo quando ti kiede old o new boot metti quello giusto.