sblocco iphone 3gs straniero ios 4.2.1 bb 05.15.04

come posso sbloccare la parte telefonica? se collego ad itunes mi dice di aggiornare a ios 6. devo farlo o cosa?

Perché hai aperto una nuova discussione? 0_o dovevi solo modificare il titolo come ti ho descritto…

Chiudo quella.

Sent from my iPad using Tapatalk

Hai mai provato a cercare qualche informazione a riguardo?
Lo sblocco della parte telefonica degli iPhone 3GS e’ un argomento molto trattato
Non hai mai sentito parlare di “Baseband dell’iPad”?

scusami…non sono pratica di forum… dicevo che mi hanno sconsigliato di mettre la bb dell’ipad…mi chiedevo se ad oggi c’è la possibilità di fare diversamente…il problema è che molte applicazioni richiedono ios più recente e se fino ad ora ho fatto ameno della parte telefonica rinunciare anche alle app rende il mio iphone piuttosto inutile

mi chiedevo se posso aggiornare ios e bb ad una versione su cui posso fare jb e sblocco… in altri termini se aggiorno con itunes a ios 6 cosa rischio?

non c’è altro modo che aggiornare alla bb dell’ipad?

ragazziiiii??? anche un si o no mi farebbe comodo a quest’ora… :frowning:

Arboria,come da regolamento,non uppare

No,non puoi aggiornare ad iOS 6 dato che il tuo iPhone e’ straniero,perderesti,in questo momento,l’opportunita’ di sbloccarlo anche solo come iPod

Hai mai salvato gli shsh tramite tinyumbrella?
Se non lo hai mai fatto,per nessun fw,attendi il jailbreak di iOS 6,poi potrai crearti un custom e aggiornare

Per adesso puoi solo sbloccare la parte telefonica montando la bb dell’iPad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo (già monti il fw)
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 (scaricalo da internet per iPhone 3GS) originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w e riavviare.

Un altro up e dovrò chiudere la discussione

Devi attendere le risposte,questa non e’ una chat
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente.

scusate tanto, sarò più paziente… se non ho capito male pur montando la bb dell’ipad rimarrei con ios 4.2.1 e continuerei ad avere il problema di non poter installare le app che richiedono ios 4.3 etc… giusto?

Esatto

[QUOTE=Billie89;768534]Arboria,come da regolamento,non uppare

No,non puoi aggiornare ad iOS 6 dato che il tuo iPhone e’ straniero,perderesti,in questo momento,l’opportunita’ di sbloccarlo anche solo come iPod

Hai mai salvato gli shsh tramite tinyumbrella?
Se non lo hai mai fatto,per nessun fw,attendi il jailbreak di iOS 6,poi potrai crearti un custom e aggiornare

leggevo che il jailb di ios 6 è uscito… cosa vuol dire che devo creare un custom? per quanto riguarda tinyumbrella l’ho scaricato e quando collego iphone al pc mi vien fuori tutta la lista di firmware fino a 5.1.1…significa qualcosa? perdonatemi se non mi esprimo in termini tecnici…

Perfetto allora puoi inserire un custom di iOS 5.1.1 e ripristinarlo

Ti copio e incollo la guida :

Ingredienti fondamentali:

  1. Gli shsh di iOS 5.1.1 salvati con Tinyumbrella quando ancora il firmware era firmato da Apple

  2. Tinyumbrella (ultima versione,disponibile nel sito dello sviluppatore)

  3. Sn0wbreeze (versione iOS 5.1.1)

  4. Redsn0w (ultima versione disponibile)

  5. Itunes (aggiornato all’ultima versione disponibile)

Createvi un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:

Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia Blog (Leggete attentamente e seguite i passaggi,sopratutto se avete un iPhone straniero)

Una volta creato e salvato il vostro custom firmware chiudete sn0wbreeze (non mettete in DFU mode seguendo il programma),aprite redsn0w (ultima versione),cliccate su “Extras” e selezionate “Pwned DFU”,seguite quindi la procedura che vi indicherà il tool.Questa funzione del programma imposterà il vostro dispositivo in modalità Pwned DFU in modo che iTunes possa ripristinare il firmware creato senza errori.
Aprite adesso Tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiacciate su “start tss” per far entrare in gioco i vostri shsh precedentemente salvati,lasciate tutto aperto quindi spostatevi su iTunes e ripristinate manualmente il custom fw precedentemente creato (Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il fw creato con Sn0wbreeze)

Se riceverete l’errore -1 non preoccupatevi,aprite redsn0w,cliccate su Extras e quindi su “Recovery fix”

ma oltre a questo devo comunque montare la bb dell’ipad??.. se sì. lo devo fare prima o dopo? e cosa vuol dire “Gli shsh di iOS 5.1.1 salvati con Tinyumbrella quando ancora il firmware era firmato da Apple”
… scusami ma per me questo è arabo… comunque ringrazio per la pazienza che avete

Hai detto che vedi già questi shsh no?

Ok che per te e’ arabo pero’ se usassi il tasto “cerca” capiresti molte piu’ cose :slight_smile:

La bb la monterai dopo

Ciao…sto seguendo la procedura su snowbreeze ma a un certo punto mi chiede di installare bb dell’ipad. lo faccio o lascio senza spuntare e vado avanti? te lo chiedo perchè sulle guide questo passaggio non c’è…

Puoi montarla anche adesso. :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sto rifacendo tutto perchè mi ha dato unerrore sul ripristino e la casella recovery fix di redsnow era spenta. prima di continuare… devo mettere la spunta su ‘install ssh’ vero?

nulla… ho provato sia spuntando che no… mi da sempre errore 1602 sul ripristino

Prova tutto con un altro pc