sblocco iphone 3gs straniero ios 4.2.1 bb 05.15.04

comunque volevo dirti che il mio iphone non si spegne più da mesi (senza una spiegazione), quindi al momento di collegare il dispositivo e metterlo in dfu con redsnow mi tocca collegarlo da acceso. non so se questo può creare problemi… nel frattempo cerco un altro pc su cui tentare. grazie grazie grazie grazie

Potrebbe essere anche questo il problema
Perché non si spegne?

non lo so proprio…comunque sto rifacendo il tutto dopo aver cancellato le stringhe gs.apple dal file host… incrocio le dita

niente…errore 1602… la cosa strana è che il tasto power non funziona se cerco di spegnere/accendere il telefono ma se invece avvio la modalità dfu allora risponde… che faccio? :frowning:

Arboria, è vietato uppare ( scrivere 2 o più post di fila), se non una volta ogni 3 giorni.
se devi aggiungere qualcosa, modifica il mesaggio precedente.
Il forum non è una chat :slight_smile:
Grazie :wink:

Cosa succede quando tenti di spegnere l’iPhone?

il problema del tasto power l’ho risolto associando lo spegnimento allo stesso tasto. ma mi da ancora errore 1602.

Eccolo qui il problema
Non entra in DFU perché giustamente il tastino non funziona

Mettilo in DFU mode seguendo questa guida:

Dopo aver messo in DFU ripristina il custom fw

…anche così mi dà errore 1602.
Durante il ripristino sembra che il dispositivo si scolleghi perchè fa lo stesso rumore di quando si scollega una periferica. Può essere che accada perchè il cavetto non è originale apple?

Si,potrebbe essere questo il problema
Devi provare con uno originale

Ciao ragazzi, a distanza di un mese ci sto riprovando con un cavetto originale, ora mi da errore 11.
volevo capire meglio la questione della stringa da cancerllare sul file host.
in molti forum consigliano di cancellarla.
così l’ho fatto, ho cancellato la stringa apple.com dal file host, ho lasciato quella con #…apple.com nella cartella hostumbrella.
riavvio il pc dopo le modifiche, ma quando durante la procedura arrivo al momento di eseguire tinyumbrella scopro che la stringa è riapparsa nel file hosts… allora ho provato a ripristinare senza riavviare dopo la modifica del file host, ma niente, ancora errore 11.
che altro tentativo posso fare per sbloccare il mio iphone straniero? vi ricordo che ho la versione 4.2.1 jb e firmware 05.15.04, e tutti gli shsh salvati.
vi ringrazio anticipatamente

sblocco iphone 3gs straniero ios 4.2.1 bb 05.15.04

Stai ripristinando ad iOS 6.0.1 o ad altri fw?

un mese fa mi avevate consigliato di mettere il 5.1.1 ma nonostante tutti i tentativi continua a darmi errore 11.quando provo a rirpistinare il fw 5.1.1 anche se ho precedentemente modificato il file hosts e riavviato il pc, appena avvio tinyumbrella vedo che la stringa ricompare. vi informo che ho windows 7 e accedo come amministratore, nonostante questo le modifiche non vengono mantenute.
credete sia meglio un altro fw? se sì, quale?in ogni caso vorrei sbloccare la parte telefonica perchè il dispositivo è straniero.

sblocco iphone 3gs straniero ios 4.2.1 bb 05.15.04

Per il 5.1.1 devi avere gli shsh salvati, se li hai devi modificare le impostazioni della cartella che contiene il file hosts

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

grazie per la celere risposta antonio :slight_smile: gli shsh sono salvati, ma vorrei chiarirmi queste tre cose:

  • cosa deve e non deve contenere il file hosts
    -cosa deve e non deve contenere il file hosts.umbrella
  • come rendere definitive le modifiche in modo che si mantengano anche dopo il riavvio del pc. apro notepad come amministratore, che poi è l’unico utente, ma pur facendomi salvare la tringa ricompare automaticamente con l’avvio di tinyumbr.
    mille grazie

sblocco iphone 3gs straniero ios 4.2.1 bb 05.15.04

Lascia stare per adesso iOS 5.1.1
Un mese fa la situazione era differente
Adesso esiste iOS 6.0.1

Creati un custom di iOS 6.0.1 tramite sn0wbreeze e ripristinalo con iTunes senza toccare i file hosts

Per trovare la guida clicca su “tutto ciò che c’è da sapere su iOS 6” nella mia firma

Ripristinato ad iOS 6 parleremo di downgrade ad iOS 5.1.1

Ciao Billie, ho tentato il ripristino con ios 6.0.1 e mi da errore 1601, cos’altro c’è che non va?
ho caricato ios6.0.1 su snowbreeze, ho messo in modalità dfu e ho aperto itunes per il ripristino. questa volta non ho utilizzato tinyumbrella anche perchè gli shsh salvati arrivano fino a 6.0. cosa sbaglio?

prova a mettere in DFU con ireb rc5.
Puoi scaricarlo dal blog. :wink:

sblocco iphone 3gs straniero ios 4.2.1 bb 05.15.04

Non sbagli niente,la procedura e’ corretta,gli shsh non servono per inserire iOS 6.0.1 quindi tinyumbrella non lo devi usare.
Prova a seguire ciò che ti ha detto Marco in caso usa un altro pc

bene!!!il ripristino è andato a buon fine!!però pur installando ultrasnow e ultrasnow fixer non mi sblocca la parte telefonica. ho letto che la bb che ho (5.15.04) non è sbloccabile con ultrasnow. è vero???ditemi di no vi prego altrimenti a che serve tutto quello che ho fatto?