Sblocco Iphone 3gs 16gb

Ragazzi ho acquistato un Iphone 3gs 16Gb nero con Firmwere 3.1.2 7D11 Baseband 5.11.07.

Volevo chiedervi prima di procedere a sbloccarlo se potreste dirmi se:

1- il mio firmwere e la mia baseband sono sbloccabili tranquillamente?

2- come si salvano le ECID?

3- con che programmi mi conviene sbloccarlo?

1)si
2)Con ireb(trovi le guide sul blog)
3)blackra1n
ma è vecchio o nuovo iboot?

OT.
Sai umbi che ti stimo e ti ammiro moltissimo (non per scherzo)per la pazienza che hai nel ripetere sempre le stesse cose più volte al giorno solo perchè il tasto cerca per molti è troppo faticoso da usare…
complimenti davvero.

Grazie mille…!
In effetti l’ho messo Anche nella firma, ma evidentemente c’è qualcuno che nn ha ancora imparato ad usarlo…!
A parte gli scherzi, grazie mille ancora!

Ma quello che secondo me non capite è che magari non tutti sono esperti come voi…e non muore nessuno se si cura il caso in particolare e si da una mano.
Il tasto cerca lo so usare benissimo,ma essendo che il telefono è il mio e se sbaglio rischio di bloccarlo preferisco che qualcuno mi aiuti nello specifico.
Umbi è uno di questi e lo ringrazio particolarmente…farei e farò io lo stesso in futuro con qualcun’altro.

Infatti…
Ma nn hai risposto alla mia domanda: ha vecchio o nuovo iboot?
Se nn lo sai scarica fOrecast e accertati(anche per questo trovi le guide sul blog)

Non so che iboot ho.Come faccio a sapere quale ho?
E come faccio a salvare le ECID?

Te l’ho detto prima.
Per sapere che iboot hai devi avere f0recast:
F0recast, l’applicazione per scoprire se puoi fare il jailbreak su iPhone disponibile anche per Mac - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
per salvare l’ecid iReb:
iReb: l’ultima speranza per salvare l’ECID - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
tutto questo l’ho trovato ho usato l’amico tasto cerca del blog…

l’ecid da quello che ho capito non si può più salvare per il boot ti ha appena risposto umbi

Per l’ecid c’è un’ultima speranza utilizzando appunto iReb…

Ti ringrazio per l’aiuto ma il tasto cerca l’ho usato e non ho trovato quanto tu mi hai dato.Vorrà dire che sono incapace,ma certe volte è meglio scrivere la risposta che sprecare un post per scrivere “usate il tasto cerca”.

Lo dico con SIncerità.

Credo che per me seguire la procedura per salvare gli ECID sia un Utopia…

A questo punto cerco di fare la procedura per sapere che iboot ha…
Tra poco te lo dico.
Se mi dai l’ok proseguo con lo sblocco…

scusami eh ma la risposta te l’ha scritta ti ha detto cosa devi fare fai polemica per cosa? ti scarichi f0recast se non sai dove prenderlo lo cerchi su google è il primo link colleghi l’iphone lanci l’exe e vedi cosa ti dice riguardo al boot e poi fai questo tentativo con ireb per salvarti l’ecid, io a siuo tempo l’avevo fatto e non ero riuscito.

Allora ho installato f0recast V.1.1 e ho collegato il cell.Mi dice questo:
Baseband: 05.11.07
Bootloader:6.4
Model:MC131

Jailbreakable: YES
Unlockable: YES
Tetthered: Maybe - Depends if Refurb

Scusate la mia ignoranza…quindi??CHe iboot è vecchia o nuova?

Mi alleghi uno screenshot per favore?

Il tipo di modello mc131 indica che hai il vecchio iBoot cioè il 359.3.

umbi correggimi se sbaglio

a quessto punto potresti sbloccarlo tranquillamente…

Come ho già detto ti coniglio blackra1n e come hanno detto gli altri è vecchio iboot…