Sblocco Iphone 3gs 16gb

Ragazzi ho acquistato un Iphone 3gs 16Gb nero con Firmwere 3.1.2 7D11 Baseband 5.11.07.

Volevo chiedervi prima di procedere a sbloccarlo se potreste dirmi se:

1- il mio firmwere e la mia baseband sono sbloccabili tranquillamente?

2- come si salvano le ECID?

3- con che programmi mi conviene sbloccarlo?

1)si
2)Con ireb(trovi le guide sul blog)
3)blackra1n
ma è vecchio o nuovo iboot?

OT.
Sai umbi che ti stimo e ti ammiro moltissimo (non per scherzo)per la pazienza che hai nel ripetere sempre le stesse cose più volte al giorno solo perchè il tasto cerca per molti è troppo faticoso da usare…
complimenti davvero.

Grazie mille…!
In effetti l’ho messo Anche nella firma, ma evidentemente c’è qualcuno che nn ha ancora imparato ad usarlo…!
A parte gli scherzi, grazie mille ancora!

Ma quello che secondo me non capite è che magari non tutti sono esperti come voi…e non muore nessuno se si cura il caso in particolare e si da una mano.
Il tasto cerca lo so usare benissimo,ma essendo che il telefono è il mio e se sbaglio rischio di bloccarlo preferisco che qualcuno mi aiuti nello specifico.
Umbi è uno di questi e lo ringrazio particolarmente…farei e farò io lo stesso in futuro con qualcun’altro.

Infatti…
Ma nn hai risposto alla mia domanda: ha vecchio o nuovo iboot?
Se nn lo sai scarica fOrecast e accertati(anche per questo trovi le guide sul blog)

Non so che iboot ho.Come faccio a sapere quale ho?
E come faccio a salvare le ECID?

Te l’ho detto prima.
Per sapere che iboot hai devi avere f0recast:
F0recast, l’applicazione per scoprire se puoi fare il jailbreak su iPhone disponibile anche per Mac - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
per salvare l’ecid iReb:
iReb: l’ultima speranza per salvare l’ECID - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
tutto questo l’ho trovato ho usato l’amico tasto cerca del blog…