sblocco iphone 3g

salve a tutti, ho un enorme problema con il mio iphone… un mese fa l’ho sbloccato con redsn0w 0.7 ed l’iphone andava che una maerviglia…sole che oggi distrattamente ho istallato l’aggiornamento di apple e in pratica ora lo sblocco nn funziona piu…e tornato alle origini, ho provato a sbloccarllo con lo stesso metodo e programma, ma nn ci riesco nn so perche ma nn si accende ma nn e sbloccato… da cosa puo dipendere? l’aggiornamento e del 13 settembre 2009…raga sono nella mxxxa…help!!!

a per chiarezza avevo il 3.0.1, ora ripristinato e sto provando a sbloccarllo con il 3.0…

Quindi ora hai il 3.1. Irrimediabile finche non esce lo sblocco.

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/23520-jailbreak-su-3g-con-fw-3-1-su-windows.html

scusate ma con il ripristino non dovrei tornare al 3.0?

Assolutamente no, ma se sarai fortunato…

Leggi qui, e la prox volta usa un po il tasto cerca prima di postare.

ciao 1979jdm…ti chiedo scusa e hai pergettamente ragione…ma mi era appena successa e la cosa piu brutta e che al momento ho perso tutti i miei numeri di telefono…salvati sull’iphon… da quello che ho capito nn posso fare nientet’altro che aspettare lo sblocco per il 3.0.1…

lo sblocco per il 3.1 …

Ciao, vediamo se ti posso aiutare.;)Io ho fatto la tua stessa ca…cioè sono passato da un 2,1 direttamente al 3.1, tra l’altro sull’iphone del mio capo:dopo 2 giorni di panico, tentativi, parolacce ieri sera sono riuscito
a fare il downgrade alla 3.01,e dopo a fare il jailbreak con redsn0w 0.8…
Ecco come ho fatto.

  1. Sul pc di mia mogle con ancora XP ho utilizzato Itunes 8.2
  2. Ho scaricato dai siti noti il firmware 1,2 3.07A341.R e Quick Pwn 225-2
  3. Da Itunes con tasto Shift+ ripristina carico il firmware citato
  4. Ad un certo punto, il ripristino si interrompe ed appare la
    fatidica frase " Errore 1015 sconosciuto" con la schermata del DFU
  5. Apri Quick Pwn,e segui alla lettera le istruzioni che appaiono nel box
    e cioe schiaccia Pwr ed Home contemporaneamente per 15 Sec, poi rilascia home e Pwr per altri 2 Sec.
    A questo punto, il ripristino riparte e…voilà il tuo Iphone 3G ritornato
    alla versione 3.01
    NB: con Itunes 9 questa procedura non sempre va a buon fine, con la 8.2 è positiva.:slight_smile:
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Saluti

Grazie rkoone domani mattina ci provo ank’ io visto che come te ho aggiornato al fw 3.1 e non riesco in nessun modo a ripassare al 3.0.1_

è la procedura corretta?

No. Evidentemente la usa solo x dfu.

quindi è pericoloso provare come ha fatto lui?
quella testata da saurik quando verra’ pubblicata?

Scusa, è pericoloso?
A me ha funzionato, e ti diro’ di piu’ l’ho eseguita piu’ volte perchè, una volta jailbrekkato,
ho provato a sbloccarlo, essendo un 3G svizzero, ma dato che questo, avendolo portato alla 3.1, non è piu’ possibile, ho dovuto ripetere l’operazione 2 volte.
Comunque, se non te la senti di provare, aspetta il jailbreak di saurik & co.
Ho semplicemente postato la mia esperienza personale, mettendola a disposizione degli altri forumisti, poi chiunque, ovviamente, è libero di utilizzarla o no, ok?

ciaorkoone, ti chiedo scusa ma nn riesco a capire, e fare il passaggio

  1. Da Itunes con tasto Shift+ ripristina carico il firmware citato
    nn riesco a capire cosa intendi…
    pleas hel my

aiutooooooo…ho un’iphone 3g straniero (americano) , ho eseguito il jailbreak con redsnow…ma non riesco ad usare cydia per installare ultrasnow…quindi ad ora la mia sim rimane bloccata e non posso usare la parte telefonica…non riesco a trovare niente su internet, nessuno che sa darmi una mano…che faccio mi sparo?

Allora non sono il solo, aiutoooooooooooooo…

racconto la mia… :S

Allora io ho fatto questo: How to Downgrade iPhone OS 3.1 to 3.0 for iPhone 2G 3G 3GS | iPhone
ma non è andata a buon fine, quindi è rimasta la sim bloccata (ho provato con 2 sim vodafone) e non potevo manco aprire cydia… niente da fare… ho dovuto rimettere la 3.1 … e adesso resta sola attendere il jb nuovo T_T

ciao io sono riuscito a tornare al 3.0 ma ora ho qualche difficolta’ con il cydia, nn riesco a istallare ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica… rkoone sai dirmi il perche?

ciao …chiedo scusa se disturbo…pero uno dei miei sogni e diventato realita…appena ho preso un iPhone 16 Gb bianco…usato pure…cmq…24 ore fa volevo fare un aggiornamento ,mentre era conesso al pc il tel e rimasto bloccato con la imagine di iTunes + il caveto USB,( no lo posso usare piu e come il mondo e andato a p…,cosi mi sento…cmq…x favore datemi una idea vi prego …vi ringrazio