Sblocco Iphone 3g, si arresta la procedura

Buongiorno,
ho un Iphone 3g FW 4.2.1 BB 5.15.04
E’ già stato fatto il jailbreak (non da me) e ho seguito la vostra guida per fare l’update della baseband con quella dell’Ipad usando redsn0w 09.6b5 e successivamente il relativo unlock.
Durante la procedura (Cydia è già installato sul telefono quindi ho solo selezionato l’aggiornamento della BB) tutto sembra partire bene ma dopo poco si blocca durante “uploading ramdisk”.
Se interrompo la procedura il telefono si riaccende ma c’è ancora la vecchia BB, come posso fare?
Un’ulteriore complicazione è data dal fatto che il wifi non funziona ma per quello ho scaricato e installato Cyder che dovrebbe bypassare il problema.
Uso windows 7
Grazie

L’iPhone e’ straniero sicuro?

si, francese

Facciamo tutto per bene,fai così

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Una volta ripristinato a iOS 4.2.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Sei veramente molto gentile ed esaustivo, grazie.
Spero di aver capito quello che basta per riuscire a fare tutto, altrimenti butto il 3g dalla finestra (me l’ha girato mio cognato che è passato al 4, il mio 4 è durato 10 giorni prima che me lo rubassero… :frowning:

Prego :slight_smile:

Purtroppo siamo da capo, ho fatto tutto quello che mi hai suggerito senza problemi fino a far partire redsnow con solo la spunta su Install Baseband Ipad ma dopo poco si inchioda esattamente come prima: sullo schermo dell’iphone c’è la scritta “downloading jailbreak data”, la schermata di redsnow dice “uploading ramdisk” e si inchioda sulla seconda tacca dell’indicatore di avanzamento.
Non so se il fatto che l’iphone abbia la wifi rotta possa influire nel processo…

Se il wifi dell’iPhone non funziona tutto quello che stai facendo non ha cmq senso perché alla fine non potresti scaricare ultrasn0w da cydia.
Devi prima farlo sistemare.

Potrei farlo lo stesso con Cyder II, un programma che installa le app di cydia usando il pc e il cavetto usb, è fatto apposta per quelli che non hanno reti wi fi a disposizione
Far sistemare il wifi su di un 3g non credo che ne valga la pena, comunque a sto punto lo usero’ come ipad :frowning:
Grazie comunque

Prova a montare la bb dell’ipad con un altro pc usando sempre redsn0w

Provato anche questo, niente da fare, si impianta sempre allo stesso punto, grazie lo stesso

salve, il mio 3g a metà strada dal inizio del jailbreak, e come se si scollegasse e non riesco ad andare avanti, come posso fare?

Ninogpl per poter essere aiutato devi dare qualche informazione in più quale, quale tool stai usando per il Jb e su quale firmware ?

Se usi Windows fai partire redsn0w in modalità amministratore

uso greenpois0n, con win xp e ios 4.2.1, ma il problema è uguale con gli altri programmi

Hai deciso di postare qui?
Non scrivere piu’ da nessuna parte.
Allora,prima di tutto devi usare solo greenpois0n per iOS 4.2.1,gli altri programmi non sono compatibili,prova tutto con un altro pc

Billie scusa la mia intrusione,
ma lui avendo un 3G nn dovrebbe utilizzare redsnow per il jaibreak?? greenpoison si utilizza solamente per 3GS o ipodtouch!! sbaglio??

Giusto,mi ha confuso il fatto che ha postato in tutte le sezioni del forum xD
Infatti ora che sono andato a controllare gli ho anche risposto di usare redsn0w 0.9.6 b5 proprio in in un’altra discussione xD

perfetto, mi sembrava strano… io gli avevo consigliato la beta 4 di redsnow 0.9.6

E’ lo stesso,può usare la 0.9.6 b4/5/6 :slight_smile: