Sblocco iphone 3g 3.1.2 americano

Salve a tutti, ho da poco comprato un iphone 3g con firmware (non jaibreakkato) 3.1.2 e vorrei sbloccarlo per poter utilizzare le sim italiane. In altre discussioni ho visto che i firmware 3.1.2 aggiornati con itunes impediscono lo sblocco perchè aggiornano anche la baseband. Attualmente esiste un modo per jailbreakkare il mio iphone e renderlo compatibile? Su internet ho visto che “teoricamente” si puo fare con Quickpwn e poi yellosn0w ma ne vorrei essere certo onde evitare danni. Spero in qualche risposta rassicurante perchè al momento sono disperato

Ops dimenticavo, l’iphone è straniero (americano).

su 3g nessun problema

Quindi posso farlo tranquillamente con i programmi che ho elencato sopra? Perchè leggevo nelle varie discussioni che aggiornando a 3.1.2 si aggiornava la baseband e non si poteva sbloccare, o comunque che era possibile sbloccare solo con un mac e io possiedo windows. Scusa l’ignoanza ma vorrei capire se l’acquisto di questo iphone è servito a qualcosa o posso gia rivenderlo. :slight_smile: Grazie ancora.

Forse ho risolto. Se non erro, dovrei poter fare lo stesso con Blackra1n RC3?

Esatto, segui la guida che funziona!

ciao, potresti postarmi il link della guida, anche io ho un iphone 3g 3.1.2 ma italiano

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

qui trovi tutte le guide

Io ho un 3G americano firm 3.1.2 eppure seguendo la guida Blackra1n RC3 non mi si abilita la parte telefonica, ho sempre NESSUN SERVIZIO.
Provato sia con win che mac…
Qualc’uno ha rimedi? Grazie

hai fatto la procedura con il programma SN0W ke trovi su cydia??

Hai lasciato la sim dentro mentre facevi il jb?

Sì l’ho lasciata dentro.
Grazie

Hai seguito la guida sino alle righe che trattano la parte telefonica???

Perchè, c’entra qualcosa?

Ho seguito tutta la guida!
Grazie

Pare di si, si sono verificati parecchi casi in cui il jb non riesce perchè manca la sim nel telefono ma non chiedermi perchè :confused1:

Io ho seguito alla lettera la guida ma niente… Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ma è necessaria una sim americana, o non fa differenza, posso mettere tranquillamente la mia wind?

Non occorre nessuna sim americana per lo sblocco.

E mi spieghi perchè non funziona?
Grazie