sblocco codice imei

Buonasera,
Ho avuto un problema con la carta di credito quindi il mio gestore ha giustamente bloccato la mia sim e ora mi ha comunicato che provvederà al blocco imei del mio iphone 5.
Causa crisi :frowning: sono impossibilitato ora a effettuare il pagamento, volevo sapere se una volta bloccato al momento dell’effettuato pagamento si puo’ sbloccare di nuovo o lo devo gettare…
grazie

É una questione che devi unicamente vedere con l’ operatore.

Vedi se potete trovare un accordo,tramite bollettini postali o qualcos’ altro.
Contatta l’ operatore

ho provato ma nn vogliono venirmi in contro.
ma se eventualmente viene bloccato non si puo’ sbloccare al momento del pagamento?

Purtroppo no…e nel caso fosse possibile,ci vorrebbe del tempo per lo sblocco.
Prova a rivolgerti al negozio dove lo hai acquistato ed hai fatto l’ abbonamento.

750 euro buttati…
Grazie mille cerchero’ di trovare un accordo.
Grazie ancora

Sono molto rigidi…purtroppo di truffe c’è ne sono fin troppe e l’ operatore agisce prevenendo il più possibile…purtroppo a farne le spese sono anche gli onesti.

Facci sapere magari come va a finire :wink:

eh immagino…
ok vi aggiorno :slight_smile:

:wink: perfetto.

scusa… 750€ buttati mica tanto… se ti bloccano l’imei è xche il terminale l’hai preso in abbonamento, ergo, non l’hai pagato… o meglio lo stai pagando un tot al mese e MOLTO meno del reale costo… correggimi se sbaglio…

Effettivamente non sbagli,
ma la penale che mi hanno inviato è di 750 euro e quella sia con l’iphone funzionante o meno devo pagarla per evitare ripercussioni legali dalla tim.
Mi roderebbe pagarla e poi non utilizzare piu’ il mio dispositivo. :slight_smile:

ma se paghi la penale, il dispositivo viene, ovviamente, sbloccato o nemmeno bloccato. Su quello c’è poco da accordarsi… fa tutto parte del contratto firmato in fase d’accordo commerciale.

Giusto ieri, facevo i conti con un amico a cui è passata per la testa l’idea di recedere da una TOP400 della H3G, dopo solo 10 mesi… la sua risposta è stata: “preferisco 2 schiaffi”.

Quindi, senti loro e, se puoi pagare la penale e non vuoi continuare con il contratto, sistema il tutto prima che l’iphone venga bloccato.

sblocco codice imei

Ciao jd una domanda ma cosa e’avvenuto poi al tuo amico recidendo il contratto con la tre grazie una pura curiosità :wink:

Se la risposta dell’amico è stata “preferisco 2 schiaffi” presumo che non abbia deciso di recedere … anche perchè sono delle salassate. Solo di gestione numero, vogliono 180€. Ma per questo, andiamo OT :wink:

Ovvio che se pago subito non succede niente.
Ma la mia domanda è un’ altra, se dovessero bloccare l iphone in futuro è possibile sbloccarlo?
Ovviamente pagando il dovuto…

ha risposto Lispad :wink:

A rigor di logica si… Ma solo l’operatore in questione può darti risposta.

sblocco codice imei

A me era capitato con un iPhone rubato a mia sorella che poi è stato riconsegnato dalla polizia, l’operatore ci ha detto che il blocco IMEI è irreversibile, non so darti info più dettagliate poiché l’imei di quel telefono non é stato bloccato volutamente per poterlo rintracciare.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Spero che per un blocco volontario ci sia la possibilità di sblocco :slight_smile:

io ti consiglierei come tutti di parlare bene con il tuo gestore, e trovare un accordo per poter evitare il blocco.
Dunque ti consiglio anche di effettuare una chiamata alla apple chiedendo se il blocco IMEI è irreversibile, ed eventualmente cosa fare per poterlo sbloccare di nuovo dopo aver regolarizzato il tuo pagamento rateale. :slight_smile:

Si credo che nn ho alternativa!!!Grazie :slight_smile:

Prego, figurati :slight_smile:
in bocca al lupo, e facci sapere :wink: