sbloccare iphone 3g, che tipo di guida usare??

Nessuna guida,ripristinalo con iTunes e basta.
Il 3G non necessita di file shsh quindi non si tratta di un processo complesso.

Scarica il firmware da qui:

Successivamente collega l’iPhone a iTunes e tieni premuto su “shift” clicca su “ripristina” e poi seleziona il firmware

cio billi, ho eseguito il tutto, ma dopo aver installato il 3.1.3 mi spuntava sul iphone icona itunes e non si accendeva si fermava in quella icona e il pc mi diceva di

ripristinarlo e cosi ho fatto,premo ripristina, ma appena finito guardo e mi ritrovo il 4.2.1…come mai??

Rifai tutta la procedura,l’operazione di ripristino a iOS 3.1.3 non era andata a buon fine.

Lo fatto di nuovo e mi dice errore impossibile ripristinarte ecc… E alla fine ce un numero 105 in questa scritta.

Che faccio??

adesso mi dice di ripristinarlo…come prima

in una guida dice di usare rec boot dopo errore 105…che faccio?

dai billi che ti aspetto leggi sopra…

Usa recboot
Nel caso non dovesse funzionare prima di riprovare fai così:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu iOS 3.1.3

billi sta volta ho fatto danno…dopo che mi diceva errore 105…ho usato rec boot…risultato…computer bloccato e iphone che quando cerco di ripristinarlo

al 4.2.1 mi dice errore sconosciuto 2003 e adesso ce lo fermo su icona itunes…che faccio???non parte…

lo collego e mi dice itunes rileva iphone in modalita di recupero, dev iripristinare prima di usare itunes, e premo ok…
parte la procedura, e poi mi dice impossibile ripristinare iphone, si è verificato un errore sconosciuto 2003 e resta fermo sulla mela,

che faccio billi?

Allora,stai creando un po’ di pasticci
Devi semplicemente ripristinare iOS 3.1.3
Lascia stare iOS 4.2.1
Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes
Se non dovesse funzionare prova con un altro pc

sto facendo la procedura con il pc che ho usato per fare il jailbreak…

Seeeeeeeeeeeeeeeeee ci sono riuscito è ritornato a funzionare, ma col 4.2.1…come ti avevo detto io, dopo che mi hai detto di fare i rec boot, non faceva niente, cosi lo ricollegato ,

mi diceva di ripristinarlo ho fatto, mi ha rimesso il 4.2.1, che paura che mi son preso…per un mese adesso non lo tocco piu.

Mi prendo un po di pausa e poi mi spieghi con una guida come fare un downgrade a 3.1.3 ok? Ciaooo e grazie

Prego,ciao :wink:

Ciao billi non so perche ma non riesco a fare il
Jailbreak, eppure lo faccio nel pc dove mi era riuscito e che poi ho formattato perche’ si era incasinato dopo aver tentato il downgrade al
3.1.3 del mio iphone 3g, come mai secondo te???
Forse manca qualkosa installata nel pc che ho formattato??? Tu cosa mi puoi dire??? Ciaoo

Stai usando redsn0w 0.9.6 b4 con iOS 4.2.1 per iPhone 3G??

Si sto usando le stesse cose che ho usato per fare il jb la prima volta. Ma non riesco a capire sinceramente…?!

Hai provato a far partire reds0w in modalità amministratore??

Si ho provato ma niente, ho provato amministratore e compatibilta xp server pack 3 maniente
Ho window7 come mai billi, sbaglio a mettere in dfu??

Prova con un altro pc,e’ l’operazione più veloce

Ok billi ci sono riuscito, pero’ ti voglio segnalare un problema del jb, dopo averlo fatto, ma anche prima, il sistema, dipende cosa faccio
Va in safe mode! Perche’?? Ce qualkosa per evitarlo?? Poi quando vado in contatti e premo invia nuovo messaggio va in safe mode!
Perche’?? lo ha fatto sempre… Oppure vado in email e voglio aprire il link che vedo e stessa cosa in safe mode!
Mah…
Pero’ se faccio messaggi e poi indico a chi mandare non succede nulla e me lo manda.
Perche’ questi problemi???