sbloccare iphone 3g, che tipo di guida usare??

Salve ragazzi sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho comprato un
iphone 3g seconda mano.
versione- 4.2.1
gestore- carrier 9.0
modello- mb489t
firmware modem-05.15.04
(Bastano come informazioni? o devo aggiungere altre voci?)

Adesso io lo vorrei sbloccare con il Jailbreak, il mio firmwer attuale è 4.2.1.
Ho guardato in giro su internet e ci sono varie guide.

guida 1
GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

guida2


guida3 è uguale alla 2 solo che ce il video


Io credo che la migliore guida, per il mio tipo di iphone3g, sono le guide 2 e 3
ma non sono sicuro …ecco perchè prima voglio parlare con voi e prendere le giuste misure.

un ultima cosa, prima di fare questa operazione, dovrei fare ripristina impostazioni oppure cancella contenuto, o non fare proprio niente?
grazie

La guida che dovrai seguire e’ la prima.
Tutte le altre puoi rimuoverle, anche perché e’ vietato postare link esterni a questo forum.

a scusami tanto, ma ho letto che seguendo la prima devo riattaccare iphone 3g ogni volta che lo devo accendere, o forse per il mio non ce bisogno ???

Guide rimosse.
È vietato inserire link esterni

scusate ragazzi ma non riesco a sbloccarlo con il metodo linkato
GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
posso provare con questa guida trovata nella sezione guide?
GUIDA: eseguire il jailbreak dei firmware 3.1.x e 4.x su iPhone ed iPad grazie a JailbreakMe [AGGIORNATO X2 - VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma è adatta al mio iphone con queste caratteristiche
iphone 3g seconda mano.
versione- 4.2.1
gestore- carrier 9.0
modello- mb489t
firmware modem-05.15.04
aspetto vostra risposta …grazie

No,devi usare la prima guida.
Cosa non riesci a fare scusa?

Dunque dopo aver fatto la procedura dei tasti spunta un messaggio errore sul pc ma come mai? Poi un altra cosa iTunes si chiude automaticamente dopo che inizia la procedura, e’ normale?? Cmq la prima volta vero quasi riuscito a fare il jaelbreak ma lo schermo del mio iPhone si era bloccata su una immagine di un hard disk ma poi non faceva più niente , c metteva troppo tempo. Che ne dici? Ciao

Dimenticavo, ma il pc deve essere collegato a internet?

Naturalmente :slight_smile:
iTunes deve essere anche aggiornato all’ultima versione

Quindi tu dici che il problema e’ il pc non connesso su internet?? E’ questo che generava l’avviso di errore dopo la procedura dei tasti?? iTunes e’ l’ultima versione , ho guardato ciao. Aspetto risposta ciao

Che errore ti appariva sul pc?
Dopo aver messo in dfu?

La scritta non la ricordo ma quando terminava la procedura dei secondi dei tasti subito dopo spuntava il messaggio di errore

Adesso rifaccio la procedura
Io faccio
1 apro iTunes e sincronizzo iPhone
2 apro redsnow e prendo dal browse il firmawer
3 parte la procedura con i tasti
Ma tutto questo lo fatto senza internet attivato sul mio pc , lo devo attivare giusto?? Aspetto risposta e faccio la procedura

Allora non mettevi correttamente in dfu
Ripetilo fino a quando non lo fai correttamente.
iTunes non lo devi aprire proprio xD

un ultima cosa il pc deve essere collegato a internet??? e l’iphone deve essere spento o acceso per fare questa procedura???

Se devi effettuare solo il jailbreak allora non necessiti di una connessione internet,cmq il telefono deve essere spento prima di metterlo in dfu.
Nella guida che tu stesso hai postato trovi scritto tutto.

niente da fare non riesco a metterlo in dfu con il gioco dei tasti , esce NO DEVICE DETECTED,YOU PROBABLY MISUNDERSTOOD ecc…

che succede se provo a selezionare a fare" L’opzione “Just enter pwned DFU mode right now”, invece, consente di utilizzare la modalità DFU di Limera1n""

potrebbe andare bene???

Non lo fare,non c’entra nulla.
Prova a fare il jailbreak con un altro pc.

ci sono riuscito in parte, ho imparato a fare la dfu, poi fa tutto solo, ma si ferma in DOWNLOADING JEALBREAK DATA… non fa piu niente…perchè???

Prova a far partire redsn0w in modalità amministratore,poi riprova il jailbreak.