ragazzi, ciao a tutti, sono nuovo del forum, e da pochi mesi possessore apple, fino a ieri avevo un iphone 5c perfettamente funzionante, fino a quando in preda al nervosismo, l’ho sbattuto fortemente a terra, il pentimento è venuto dopo aver visto che il telefono aveva il display a mille pezzi.
qullo che vi chiedo è come faccio a sapere se è rotto solo il display? ho molta pratica a smontare e rimontare, infatti già ho smontato il display senza problemi, all’interno è tutto nuovo, ma il display è praticamente da buttare, bene il display 50 euro lo compro nuovo, ma quello che mi turba è che il telefono non da nessun segnale di vita, lo metto sotto carica, e nessun segnale, provo a collegarlo al pc e nulla, inserisco la scheda sim, provo a chiamare ma nulla…
A questo punto quello che mi chiedo è, e se poi compro il display e il telefono continua a non accendersi???
su internet ho letto che che non si accende può essere dovuto anche ad un problema di batteria, anche perchè una volta frantumato e preso da terra, sono riuscito a vedere che era acceso, poi se spento definitivamente.
cosa mi consigliate??? io ho anche un iphone 5s che voleo provare a smontare il display da lì per collegarlo sul 5c solo per vedere se si accende o no, ma me l’hanno sconsigliato visto che apple se ne accorge che l’ho smontato…
voi cosa mi consigliate??? comprare batteria e display? solo batteria? buttarlo?? please ragazzi entro settimana prossima vorrei rivederlo acceso .
questi sono i vostri consigli??? di meglio non potete dirmi??? cioè all’interno il telefono è praticamente nuovo, secondo voi non ci sono speranze di rianimarlo?
Guarda io ti ho dato il mio consiglio non essendo una persona molto dotata nella manualità e ti ho detto quello che farei io.
Magari altri sapranno darti il consiglio più adatto a te.
Secondo me di sicuro hai rotto anche la scheda madre… A questo punto vai per un rigenerato, ma se hai smontato il dispositivo neanche Apple te lo accetta con un rigenerato (a meno che non se ne accorga o non hai toccato nient’altro che il display).
Più di questo non sappiamo dirti, non avendo il dispositivo sotto mano non possiamo di certo fare una perizia, andiamo ad ipotizzare, solo in un centro possono dirti DAVVERO qual’é il problema e cosa fare…
Ma secondo voi, giusto per provare , se smonto la batteria del iphone 4 giusto per vedere se da qualche segno di vita, si trova la batteria? Stacco solo la presetta senza staccarla dal biadesivo
Vuoi montare la batteria di un 4 in un 5C?
Io fossi in te starei fermo e andrei per un rigenerato, dato che se lo smonti e rimonti non sarà disponibile più il rigenerato e del tuo iPhone potrai farne solo un fermacarte
Ma montare solo per vedere se e problema di batteri, solo per vedere se da una piccola vibrazione o segnale , ormai il telefono è rotto, le tento tutte, massimo l’amperaggio della batteria del 4 è minore di quella del 5c, quindi se la presetta è uguale, non penso ci siano problemi
Forse non hai capito o non vuoi capire. Se lo apri non hai più modo di avere un rigenerato da Apple perché vengono violati i sigilli. Poi affari tuoi, scusami ma a partire da Annibal timido per continuare con i colleghi hai ricevuto già i consigli. Non è quello che vuoi sentirti dire? Bene, rimane sempre il tuo telefono, ma non ha senso nemmeno insistere a chiedere la stessa cosa non volendo poi ascoltare le risposte logiche che ti vengono date.
la batteria non può essersi danneggiata proprio in contemporanea della caduta, più probabile si sia staccato il connettore, hai provato a buttarlo ancora a terra ma sul retro? magari si ricollega
a parte gli scherzi, verifica che i connettori della batteria siano in ordine
Credo che hai peggiorato la situazione ad ogni tua azione … Prima buttandolo a terra e poi cercando una soluzione aprendolo ecc eec… Purtroppo il danno e fatto nn ci può fare nulla devi solo metterti l’anima in pace e dire addio al tuo 5c e mettere mano al portafoglio per rimediare
Ragazzi l’ultima cosa, ok per voi non c’è niente da fare ma io non mi rassegno, ho staccato e riattaccato la batteria del iphone, la novità è che mettendolo sotto carico fa un continuo rumore tipo un fischiettio, e dopo 10 minuti si è scaldato di brutto, io comincerei ad escludere che la scheda madre sia rotta… Almeno credo