Salve a tutti, ho il seguente problema...

Ho un Iphone 3Gs 8gb acquistato con la 3, lasciatomi da un amico che, sottovalutando ciò che faceva, ha fatto delle installazioni che hanno compromesso il normale funzionamento del dispositivo.

Vi elenco i lavori effettuati:

  • Installazione Jailbreak prima dell’aggiornamento 5.0.1
  • Upgrade tramite Itunes all’aggiornamento 5.0.1

Da questo punto in poi il telefono, collegato al pc ed interfacciato con Itunes, da la seguente scritta:

“Nell’Iphone che si sta tentando di attivare non è installata alcuna sim”.

Cio che io vorrei fare è semplicemente riportare l’iphone della sua condizione originale di fabrica.

Purtroppo ho già effettuato le procedure di ripristino passando tramite Itunes impostando la modalità DFU, ma senza alcun risultato.

Potreste aiutarmi??

Grazie mille a tutti.:wink:

Collegalo ad iTunes e clicca su RIPRISTINA

Come scritto, l’ho già fatto. Niente da fare. Il telefono parte ma quando mi dice di connetterlo ad Itunes mi da per l’appunto l’errore sulla sim.
Ovviamente la SIM è funzionante :wink:

Metti un titolo specifico come da regolamento o devo chiudere.
Per modificare il titolo devi selezionare nel primo post modifica–>modalità avanzata

Fatto grazie!

Hai provato con un’altra SIM?

Si, non è la sim.

Da telefono riesco anche ad impostare la lingua ed il paese, oltre che il wifi. Il telefono mi dice che impiegherà non più di 3 minuti ad attivare l’iphone…ma di fatto non l’attiva.

ma io mi chiedo…

ma se nella compilazione del profilo c’è scritto “iphone” NON VOGLIAMO SAPERE IL TUO NUMERO DI TELEFONO, ma semplicemente che iphone hai…

ma ci vuole tanto?!?!?!?!?!?!

ora tolgo il numero ma poi ricompila il profilo.

GRAZIE.

Chiedo scusa, purtroppo è andato tramite la compilazione automatica di Chrome.

ma quel telefono… il tuo amico, dove l’ha preso…?

L’ha preso tramite i soliti contratti della TRE :wink:

e siamo sicuri che le rate del teleofno o del contratto le abbia pagate tutte? perche i sintomi sono CHIARI.

??? Il contratto è attivo da una settimana…manco hanno emesso la prima fattura !!! Che c’entra scusa??

No aspetta fammi capire…lui
Ha preso questo iPhone 1 sett fa tramite contratto e subito te l ha venduto?..mmmmmm

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi secondo ci stiamo allontanando dal problema…

Il telefono l’ha preso la mia ditta con contratti 3.

Gli iphone, avendoli di già, gli abbiamo venduti. Uno di questi, che è un mio parente e l’ha acquistato, ha smanettato come vi ho scritto nel primo post.

Tutto qui. Io vorrei con la vostra esperienza riportarlo semplicemente a come mamma Apple l’ha fatto. :slight_smile:

Per levare ogni dubbio chiama la 3 e chiedi informazioni a loro.perché i telefoni presi con abbonamento possono avere il blocco Dell imei,quando non si pagano ogni mese come è giusto che sia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scolta me… e spiegami…

prima scrivi:
Ho un Iphone 3Gs 8gb acquistato con la 3, lasciatomi da un amico che, sottovalutando ciò che faceva, ha fatto delle installazioni che hanno compromesso il normale funzionamento del dispositivo

poi diveta Il telefono l’ha preso la mia ditta con contratti 3.

e poi ancora Gli iphone, avendoli di già, gli abbiamo venduti. Uno di questi, che è un mio parente e l’ha acquistato, ha smanettato come vi ho scritto nel primo post.

dai spiega, xche ci son cose che nn mi tornano affatto…

Rispiego, non è un problema.

All’inizio non ho riportato i dettagli perchè mi sembravano superflui.

I telefoni gli ha acquistati la mia ditta. Ha preso quattro Iphone3gs 8gb.

Noi titolari avevamo già degli Iphone e quindi, gli ultimi arrivati, gli abbiamo venduti.

Uno degli acquirenti è il fratello della mia compagna che, ignorantemente, si è messo a smanettare per sbloccare il telefono con jailbreak.

Tutto qui.

e con questa sono 4 versioni differenti… prima l’iphone era di un tuo amico, poi è diventato della tua ditta, acquistato da un tuo parente, ora voi titolari…

senti,
il tuo iphone o di chi era prima, ha l’imei bloccato. La motivazione te la puo dare solo la H3G.
Chiama loro.