Salve a tutti, ho il seguente problema...

Fermo restando che le quattro versione che tu dici sono lette in chiave decisamente soggettiva perchè non cambiano ne il processo ne il risultato, quest’ultima che hai dato sembra una risposta plausibile.

A questo punto chiedo, perchè hanno bloccato il telefono? E soprattutto, se cosi fosse, non c’e nessun altro modo?

grazie

…devi chiamare la H3g ovvero la TRE. Chiedi a loro. I telefono sono loro se LI avete comprati con contratto…

EDIT:
Non sono lette in chiave soggettiva, sono lette e basta… io mi baso su quello che leggo… nulla di piu.

Ma se inizialmente funzionavano, è ovvio che mi diranno che qualcuno ha modificato qualcosa. Dubito che loro mi sbloccheranno il telefono. Quindi, come scritto all’inizio, non c’e’ nulla che io possa fare? Cioè H3G riesce a bloccare un telefono perchè comunica con l’apple? E se fosse, cosi non si bloccherebbero tanti altri iphone???

Quoto.
Non sono in base soggettiva sono proprio 4 differenti versioni.comunque ti ripeto chiama la 3.no non ce nessun modo per sbloccare un telefono con imei bloccato

Sent from my iPhone using Tapatalk

e sono 5…
Puoi solo chiamare la TRE.

Questa esitazione mi da dubbi… e nn solo a me.

Ovvio che l’operator comunica con apple. Tuttavia se l’imei è bloccato, rammenta, esiste una probabile denuncia alle autorità.

Guarda, ho appena chiuso con la H3G. Loro non possono ASSOLUTAMENTE bloccare un telefono dall’IMEI. Se non ci credete chiamate il 139 clienti Business.

Quindi, ripeto, possiamo tornare la problema principale? Grazie ancora.

BOMBA!

Con chi hai parlato? dimmi il numero di posizione o il nome dell’operatore che ti ha risposto che lo ricontatto per chiedere spiegazioni.

MA stiamo scherzando? Gli operatori per mezzo della apple, sono i primi a bloccare gli imei.

E poi, perdonami se correggo al forma, ma:

NON si blocca un telefono dall’imei, Bensì si BLOCCA l’imei del telefono…

Vedi di non prendere per i fondelli perché conosco gente che lavora per la 3 e mi è stato appena confermato che il blocco Dell imei puo essere benissimo effettuato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi scusatemi, ma sto iniziando seriamente a preoccuparmi sulla forma con la quale comunicate, soprattutto con un utente nuovo.

Detto ciò, ovviamente non ho chiesto il numero dell’operatore con cui ho parlato. Ma è semplice, componi il 139 e chiedo le info che ho chiesto io. Mi hanno risposto in 2 minuti.

Seconda cosa, io non prendo per i fondelli nessuno, anzi state tranquilli perchè state facendo partire una reazione a catena di offese che non mi piacciono viste le mie domande CORDIALI E ONESTE. Se la 3 mi ha detto che loro non possono in nessun modo bloccare i telefoni secondo voi perchè dovrei mentire? Sono allibito!!!

Ora, se volete aiutarmi, ve ne sarei molto grato. Altrimenti pazienza, rimango basito del trattamento, ma fa nulla.

Con un telefono bloccato in quella maniera ce poco da fare se non quella di chiarire con la 3.nessuno ti sta offendendo semplicemente la tua poca chiarezza e le tue tante versioni ovviamente alimentano i dubbi.ripeto: non puoi essere aiutato in nessun modo nel tuo caso.chiarisci con chi ti ha dato questo telefono e con la 3

Sent from my iPhone using Tapatalk

NEssuno ti sta trattando male e nn serve buttarsi nel vittimismo… perdonami…
L’utente Klara, come ha riportato, ha contattato dei dipendenti H3G che hanno confermato il contrario di quanto tu affermi.
Per esperienza personale, posso dirti che, per mezzo di una denuncia alle autorità competenti e non loro direttamente per come quando ne hanno voglia, le compagnie telefoniche, possono bloccare gli imei dei telefoni, impedendone l’utilizzo.

Piu di questo non possiamo dirti.
Riguardo il tuo problema hai gia fatto quanto dovevi, ovvero il ripristino. Se non ti riconosce la sim, è perche è bloccato e non esiste alcuna procedura Legale che possa eliminare tale blocco.
Questo è quanto.

Non posso controbatere se voi siete sicuri del vostro, ovviamente rispetto le vostre informazioni, ma io non posso ignorare il fatto che loro mi abbiano detto che è impossibile. Anzi, mi hanno aggiunto di recarmi ad un centro TRE perchè secondo loro il problema è Hardware. Loro MI CONFERMANO che vedono perfettamente attivo l’IMEI del telefono.

Se mi dite cmq che niente posso fare, porterò il telefono in assistenza.

Fai tu…

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ la csa migliore. L’asistenza apple è celere e perfetta.

Buongiorno,
sono appena rientrato da un 3Store. Visto con i miei occhi, l’IMEI del telefono è attiva! :wink:

Ora posso riconcentrarmi sul problema originario.

Il telefono dopo il ripristino tramite Itunes all’OS 5.0.1, mi da la schermata relativa alla sim che risulterebbe non installata.
E’ possibile che il telefono si trovi “a metà” tra jailbreak e l’originale??? In una sorta “purgatorio”:P???

Io ho invece la sensazione che ha bloccare il telefono non sia stata la 3, ma direttamente la Apple, visto che Itunes di fatto ci comunica… :wink:
E’ possibile?

Buongiorno a tutti,
evitando indagini sulla provenienza del telefono posso dire che l’amico jfkevo potrebbe avere ragione … anche perchè la stessa cosa è successa a me e ancora non ho risolto … il mio è un 3gs con bb 06.15.00 e mentre con il firm 5 dopo il JB funzionava a meraviglia … dopo l’aggiornamento alla 5.0.1 itunes mi dice che la scheda non è inserita (la scheda funziona a meraviglia sul 3g) mentre riavviato con redsn0w_win_0.9.9b8 funziona quasi tutto … “nessun servizio per la parte telefonica” … se qualcuno ha qualche soluzione da proporre …
chiedo scusa per essermi " intrufolato" … ma visto che il problema sembra simile … mi sembrava giusto…
un grazie a tutti per l’ottimo lavoro che viene svolto quotidianamente con un’enorme perdita di tempo …
grazie ancora ehhh buonagiornata

Se l imei ti risulta davvero attivo allora
Non ce nessun blocco…ne dalla 3 ne dalla Apple…perché se la Apple dovesse procedere con un blocco lo farebbe sempre tramite imei…i casi possono essere: iPhone straniero: ma preso alle 3 non è possibile.problema software:potrebbe bastare un semplice ripristino o dipende cosa è stato combinato,magari la baseband è stata aggiornata e quindi questo porterebbe dei problemi…vai sulle info del telefono tramite impostazioni e vedi un po’ “firmware modem”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con l aggiornamento della baseband (la tua è 06.15.00) si perde la possibilità di ripristinare tramite iTunes normalmente ma
Ci vuole per forza un custom firmware a quanto so…se è straniero dovrebbe avere bisogno di ultrasnow che sinceramente non so se per il 5.0.1 sia compatibile…conviene che fai una bella ricerca all interno del forum

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,per adesso ultrasn0w non funziona al 100% con iOS 5.0.1

ehhh si … effettivamente il mio è stato acquistato ad Hong Kong … ma sino ad ora non aveva mai dato problemi … con qualsiasi scheda ha sempre funzionato ora invece “nessun servizio” perenne … ultrasn0w … redsn0w, sn0wbreeze-v2.8b11 nulla su tutti i fronti ;-( aspettiamo!!!