Salvataggio note su Icloud

Salve a tutti, sono nuovo e vi chiedo subito un consiglio:
ho notato che non tutte le note del mio Iphone vengono salvate su Icloud, come mai ?
C’è ne sono appena 2 salvate tanto tempo fà.
Premetto che è attivo il servizio di salvataggio automatico appena il telefono entra in rete nella mia casa. :confused1:

sposto in “itunes e icloud match” :wink:

Non so se sarebbe stato più consono aprire una nuova discussione dato che questa è vecchiotta, ma cercando sul foro sono capitato qui, in ogni caso mi scuso e casomai ne apro una nuova, qualora fossi in errore. Allora…
Io invece ho l’esatto problema contrario!! Vorrei avere il backup anche delle note su iCloud, come ce l’ho per contatti safari ecc… Ma le note proprio non le prende. Quando le ho attivate mi ha chiesto di creare un account mail iCloud, bene l’ho creato, ma niente. Per i contatti safari ecc dice “attivo xxxxx” ma per le note nonostante lo scroll sia verde non le vuole proprio salvare :frowning:

Se prima salvavi le note in locale come attivi il salvataggio su icloud si crea una sezione note che verrà sincronizzata. Se apri note guarda in alto se trovi due elenchi, dovresti avere quelle salvate sul dispositivo e poi quello nuovo per icloud Fai copia ed incolla delle note e puoi poi cancellare quelle locali

Adesso sono così: ImageUploadedByTapatalk1415012784.002495.jpg
Sostanzialmente il mio problema era che andando a ripristinare il dispositivo le note non apparivano (mentre contatti e safari si) e non capivo il perché!
Da varie prove mi sembra di aver capito che se a dispositivo ripristinato durante la configurazione iniziale allo step “usare i cloud” (o una richiesta simile, scusate se non sono preciso ma non ricordo la dizione corretta) si sceglie di non usare iCloud e si effettua l’accesso in un secondo momento le note non appariranno, mentre i contatti e safari si :wink:
Se invece si fosse scelto di usare subito iCloud appare tutto: note safari e contatti.
Vi risulta anche a voi? Non sembra strana questa discriminazione? :slight_smile:

Up

Up

Up

Ciao, mi ero perso il post. E’ così come dici e come ti dicevo nel post sopra. Note e promemoria (se non erro) si creano in locale, praticamente quando attivi icloud si creano le note ed i promemoria ma non impostano automaticamente quanto salvato in locale. Devi tu fare copia ed incolla sulla sezione, chiamiamola così, che va su icloud.
Sprro di essermi riuscito a spiegare.

Salvataggio note su Icloud

Grazie mille!! Tranquillo figurati [emoji6] gli Up esistono apposta [emoji16].
Perdona la mia nabbagine. Io ho concluso da varie prove che una volta arrivato il telefono al momento in chiede di usare iCloud, se si sceglie di non usarlo le note non compariranno anche se si attiva iCloud in un secondo momento, ma i contatti invece si [emoji6]
Non ho capito questo step:

Grazie per l’attenzione

Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i tuoi up mi salvano :lol:
Intendevo che quando attiverai le note su icloud avrai due gruppi di note, locale e icloud. Per vedere questi due gruppi devi cliccare in alto a sinistra se non ricordo male. Manualmente devi copiare le note una ad una dal gruppo locale al gruppo icloud

Ciao, buona sera, Yes, magari a forza di up arrivo a mille messaggi e mi fai moderatore [emoji28][emoji28]
Forse ho capito, dove sbaglio, io ho solo un dispositivo Apple, cioè l’iPhone 5 e ho attivo iCloud però la “voce” locale e remoto non la trovo, forse proprio perché serviranno più dispositivi per avere questa differenziazione.
Grazie per l’attenzione :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Basta un solo device, non più di uno. Se attivi icloud, ed hai note sia su iPhone che icloud in alto a sinistra appare Account (appena provato) con una piccola freccina verso sinistra. Clicchi li e vai alla lista

Salvataggio note su Icloud

Grazie per l’aiuto e la pazienza;)

Questo è uno screen delle mie note, con degli esempi. In alto a sx non trovo l’opzione.
Questo è lo screen dì iCloud

Dove sbaglio:(
Grazie per l’attenzione e la disponibilità :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vuol dire che le note sono tutte su icloud. Per sicurezza vai su Impostazioni Note Account di Default. Se entrando li vedi solo icloud vuol dire che in locale non hai alcuna nota

Buonasera :slight_smile: Yes! Sei un genio!

Come faccio perciò a metterle sia su locale che sul dispositivo?
Ps: a Natale mi regalano un bell’air [emoji41][emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvataggio note su Icloud

:slight_smile:
Se vuoi creare note in locale disattiva note da icloud e ne crei una. Così facendo si crea l’account che ti dicevo e da lì in poi entrando nel l’account che vuoi crei la nota.

Però locale e dispositivo sono la stessa cosa :wink:

Salvataggio note su Icloud

Omg l’ho fatto ma le ho perse tutte ora [emoji22][emoji22][emoji22]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EDIT: Lol, dopo pochi minuti sono tornate, quindi per i posteri non infartate come me [emoji22].
Bella Soul!! Adesso ho capito tutto il funzionamento! Grazie mille, gentilissimo…una buona domenica;)

Tranquillo che non si perde nulla :wink:
Buona domenica a te. [emoji106]