Salvare SHSH...A cosa serve ??

Ciao, leggo di questi file e di tool per salvarli…Ma praticamente e nn teoricamente a cosa servono?? So che servono a fare un downgrade ad un vecchio firmware, ma mi chiedo in che situazioni vengono utilizzati?

Vengono utilizzati semplicemente quando nel tuo dispositivo vuoi montare un
Firmware non più firmato da Apple…quando ripristini,questi certificati bypassano i server apple e ti permettono di terminare con successo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mmm e solitamente questa procedura quando viene usata? In caso di jailbreak?

Vengono utilizzati solo per poter montare sul dispositivo un firmware non più firmato da Apple

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho capito…E’ possibile salvare questi file se ho un iPhone 4s con firmware 5.0.1 ? E soprattutto mi consigli di farlo?

Questi certificati vengono salvati quando il firmware in questione è
Firmato da Apple…per esempio,adesso il 5.0.1 è firmato e puoi salvare i suoi shsh… Prima il 4.3.3 era firmato da Apple,allora potevi salvare i suoi shsh…ora come
Ora puoi solo salvare i certificati del 5.0.1

Si certo consiglio di farlo perché così nel caso con un nuovo firmware ti dovessi trovare male puoi rimettere quello prima
Con cui ti trovavi meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto…Trovo la guida da qualche parte?

Basta semplicemente che scarichi Tiny umbrella,colleghi l iPhone e premi su “save shsh” :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah facile !! Grazie !!

Nel caso non ti salvasse gli shsh,vai su advanced e leva la spunta da “request shsh on cydia” e riprova con “save shsh”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto, ma come mi faccio a rendere conto se il salvataggio è andato a buon fine o no?

Perché nella pagina principale di Tiny umbrella “sullo spazio in bianco” ti spunterà l elenco degli shsh che hai a disposizione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok allora ho provato la prima volta e restava tutto bianco…Poi ho tolto la spunta come mi hai detto e mi compaiono 4 stringhe…Credo sia andato a buon fine…

Che ti è spuntato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

iPhone4S 5.0.1 (9A405)-3717833059
iPhone4S 5.0.1b (9A406)-3717833059
iPhone4S 5.1b2 (9B5127c)-3717833059
iPhone4S 5.1b3 (9B5141a)-3717833059

Perfetto hai salvato gli shsh :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto ! Grazie !

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

come facciao a capire se ha salvato correttamente i certificati?

Se su Tiny umbrella,nel riquadro bianco ti spuntano vuol dire che li hai salvati correttamente

Sent from my iPhone using Tapatalk