Salvare SHSH...A cosa serve ??

Ma ho letto sulle recenti articoli del blog che e’ si possibile salvare i certificati ma non e’ possibile ripristinarli si Iphone 4s

Si hanno detto che per i 4s gli shsh non saranno utilizzabili…ma potrebbero diventarlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Speriamo !

Lo saranno,tranquillo :wink:

Si lo saranno per forza, anche perche se uscisse 5.1 e ci sarebbe qualche problema con il device jailbrek ( e bisognoso di un ripristino) non si potrebbe più rifarlo :slight_smile:

Attendiamo gli sviluppi del Dev-Team

si tra l’altro questo è il mio primo jailbreak e ho windows (devo aspettare ancora un pochino) quindi non vedo l’ora sono molto curioso.

Vengo da 2/3 mesi lontano dal jb e nkn vedo l’ora, la cosa che mi spaventa un po quando salvo gli shsh è che poi incorro in quei problemi di errore 1013 ecc… quando farò un aggiornamento o ripristino. Come evitarlo?

ma per salvare questi certificati shsh devo avere l’iphone 4s con il jailbreak o senza?
perchè io mi sto preparando a fare questa modifica ma prima voglio fare tutti i backup necessari per poter tornare indietro.

Non è necessario che sia con jb…scarica Tiny umbrella e potrai salvare gli shsh del 5.0.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

tanto per capire, questi mi servono nel caso in cui dovessi ripristinare l’iphone restando al mio firmware, giusto?
se ripristino senza questi certificati mi metterebbe il firmware che vuole apple

Esatto,gli shsh servono per darti la
Possibilità di montare sull iPhone,un firmware non più firmato da apple…
Se questi certificati mancassero,saresti costretto a ripristinare solamente all ultimo iOS disponibile

Sent from my iPhone using Tapatalk

I certificati sono la ‘firma’ di Apple e serve per effettuare il ripristino: il problema è che Apple firma solo il firmware corrente, e perciò non si può effettuare il ripristino a una versione che l’azienda di Cupertino non firma più