Salvare foto da Iphone

Se voglio caricare delle foto da PC devo passare da Itunes che mi creerà una nuova cartella che ad esempio chiamerò “Foto PC”.
Se volessi poi creare a mia volta un’altra cartella sull’iphone che comprende sia le foto caricate da pc che alcune scattate con l’iphone potrò copiare le foto che voglio in una nuova cartella.
E fin qui ok.
Il problema viene in un secondo momento.
Mettiamo che io sul pc elimino la cartella “foto PC”(o magari mi muore il pc) che ho caricato sul telefonino e che in un secondo momento io voglia integrare con altre immagini quella cartella…non mi sarà più possibile giusto? Perchè non avendole più su pc quando andrò a sincronizzare me le eliminerà anche dall’iphone.

Le foto che carico da pc, se cancellate dal pc per errore, non sono più salvabili dall’iphone vero? O c’è un sistema? Perchè riesco a salvare solo le foto del rullino :crying:

Se si cancellano sul pc rimangono nell’iPhone, dunque colleghi l’iphone al pc nuovo e riporti le foto dall’iPhone al pc e ricrei la cartella

Ma come faccio?
Io per metterle su Iphone le sincronizzo tramite itunes.
Come faccio la procedura inversa?

No, colleghi l’iPhone aspetti che finisca la sincro poi vai su risorse del computer e lo trovi come periferica di massa (tipo una penna USB diciamo) e da li prendi le foto e le copi nel pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

No, purtroppo in quel modo mi vede solamente le foto che ho sul “Rullino” e non quelle che ho sincronizzato tramite itunes

Ah non avevo capito bene, comunque ti consiglio di fare una copia della cartella che sincronizzi su un hard disk esterno o una penna USB, così in ogni caso non avrai problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si quello ok…era x sapere se c’era un sistema x salvarle comunque da Iphone…

rammentate che esiste il programma “iCloud” anche per pc windows7.

Il programma crea 1 cartella con 2 sottocartelle:

  • iCloud
    – My Photo Stream
    – Uploads

Mettendo le foto nella cartella uploads, vengono caricate in automatico in pochi minuti in icloud e quindi sul Vs. terminale

Anch’io cercavo un modo per eventualmente reimportare su pc le foto precedentemente importate sull’iphone, ma l’unica cosa da fare da quel che ho letto in giro é scaricare programmi appositi (cosa che personalmente non ho fatto … ho preferito come dice Tru Blu continuare con le copie di sicurezza del pc, tanto le devo fare comunque per tutto il resto).

se installi icloud nn hai piu problemi.

iCloud l’ho installato e funziona benissimo con le foto scattate con iPhone, però sinceramente ad oggi (mi ritengo ancora novellina di questo mondo :)) non sono mica riuscita a vedere nella nuvola le altre foto: parlo di quelle “ricordo” che mi piace tenere sull’iphone ma scattate da altri terminali e quindi importate da pc attraverso iTunes. Mi sa che devo rivedere le mie impostazioni, si si, grazie JD.

Non ho capito. Icloud oltre a essere i miei dati salvati sulla nuvolina è anche un programma per pc? Io ho windows xp (sono un po’ antico ehehe), tu scrivi che è solo per windows7?

Anche io ho un problema scaricando le foto dall’iphone sul pc (windows 7): apro la cartella dell’iphone dal pc, copio le foto e le incollo in una cartella del pc (anche provando con altri modi di scaricarle succede lo stesso): le foto appaiono capovolte e non c’è possibilità alcuna di modificarle, se provo a salvarle dritte il computer si blocca ed appare una scritta che dice: “impossibile salvare le foto per problemi con le proprietà delle foto”. Cosa posso fare??? Grazie!!

non è un problema solo tuo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/84068-non-si-ruotano-le-foto-dopo-averle-copiate-sul-pc.html

Si, ma qual’è la soluzione???
Possibile non ci sia… ce l’ho da tre giorni e già inizio a sconfortarmi…

Penso si riferisca al pannello di controllo icloud per windows (scaricabile dal sito apple) grazie al quale ti ritrovi in locale le foto dello streaming come se avessi un mac, però funziona solo con windows vista o windows 7

Anch’io cercavo una soluzione a questo problema…quindi dite che copiando da iphone ad icloud e successivamente su pc posso spostare le foto importate e non scattate da iphone quindi in rullino?

…ma in pratica bisogna scaricare un programma che ha il nome di iCloud, e con quello vedi le foto?

Quindi per chi ha una versione vecchia di Windows e non può installare icloud sul pc non può salvare le foto da iphone a meno che non siano su “rullino”?

Non penso sia così…