Safari non apre siti cliccando sui link

Anche a me succede la stessa cosa su iPhone 5s, ma solo in modalità classica di iOS. In modalità desktop funziona tutto. Penso sia da imputare tutto a qualche bug, speriamo temporaneo. :crying:

salve a tutti, ho contattato l’assistenza e mi han detto di essere a conoscenza del problema e di cambiare il motore di ricerca preimpostato (Impostazioni-----Safari------Motore di ricerca) mettendo Bing. Oppue usare dei browser alternativi tipo Puffin.
Ho provato impostando Bing ed ora funziona, speriamo correggano presto il bug.

Certo che stanno proprio inguaiati… un bug del genere non è grave… di più!

Ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema con Iphone 5 e ios 9.2.1!!

La soluzione di cambiare motore di ricerca risolve soltanto per Safari . Se comunque si prova a cliccare un link della mail o di altra app fa crashare la app stessa

Nessun problema su nessun mio dispositivo… Tutti aggiornati via OTA, ad esclusione di iPhone 6s a cui ho fatto un DFU, ovviamente senza riprendere backup :slight_smile:
Come motore di ricerca ho, in tutti i dispositivi, Google!

Sei fortunato allora…
è un bug GENERALE che sta affligendo tutti i dispositivi Apple con iOS 9.3.
Altro che perfezione iOS, so quasi 48 ore di disservizio ahia ahia…

non funziona nemmeno dalla modalità Desktop. Unico sistema che ho trovato mettere bing nel motore preferito di Safari

Ciao… io ho lo stesso problema sia con iphone 6 plus che con ipad air 2, ho chiamato l’assistenza apple, e mi hanno detto che è un problema dovuto all’aggiornamento e che sarà corretto con il 9.3.1 ma nel mentre si puo’ solo recuperare in safari (anche i siti in safari non si aprivano) disattivando java script. Forse non ci resta che attendere qualche giorno la verifica è prevista per il 1 aprile.
saluti e auguri.

Ciao a tutti!
Anche a me accade la stessa cosa, ho contattato l’assistenza e dopo avermi fatto ripristinare le impostazioni di rete e le impostazioni, inutilmente, mi hanno consigliato di effettuare un backup e poi ripristinare il telefono…

Risolto…

Ragazzi, questa la soluzione. Non é risolutiva al massimo perché apple sta rilasciando la nuova versione di iOS
Rimosso

Per ora é sufficiente…

Gabmat, il regolamento mi sa che non lo hai letto…

Non si possono mettere link a siti concorrenti…i motivi sono ovvi.

Se il problema è di ios, bisogna attendere un update…

Piuttosto…avete ripristinato via ota o via iTunes?

Il problema é presente da ieri sera; non avevo ancora aggiornato ed era già presente.
Bing non risolve, dopo un pó si blocca anche lì.
Stanotte ho fatto l’aggiornamento per vedere se risolveva il problema, ma niente
Ho iPhone 6s

ciao. io ho effettuato back up e ripristinato … ma non è servito assolutamente a niente… dobbiamo solo subire e aver pazienza sperando che si sbrighino a risolvere il guaio con correttivi in aggiornamento come mi ha detto l’assistenza.

Come dice esattamente Kiocciola81 il problema esisteva già prima dell’aggiornamento difatti pure io ho aggiornato nella speranza che si risolvesse.
Ripristinare il device non serve assolutamente a nulla perdete solo tempo per il backup ecc.

Ciao, sono arrivato a questa discussione perché anche io ho questo fastidioso bug sia sul telefono che su iPad.

Secondo me non è un bug di iOS 9.3 perché non è sorto appena aggiornato, ma stamattina (almeno quando me ne sono accorto io)

È un problema che affligge ogni client di posta (io uso outlook) e anche i browser non aprono i link nelle ricerche (ho provato Safari e chrome).

In outlook ho risolto selezionando chrome come browser predefinito per l’apertura dei link, solo su iPhone però, su iPad non me lo fa cambiare e anzi va in crash.
Mi sembra strano che sia un bug del sistema operativo “postumo” si sarebbe dovuto verificare subito, non dopo giorni, aspettiamo magari risolvono così , senza aggiornamento di sistema, oltretutto ce l’ha anche chi ancora non aveva aggiornato…

Ah non resettate i device che non serve a niente , io ho resettato l’iPad ma non è cambiato niente

Ciao a tutti, stesso problema anche io. Fino a ieri funzionava tutto, ieri sera ho fatto l’aggiornamento e questa mattina mi ritrovo che non posso aprire link ricevuti su whatsapp ne aprire link dal browser. Sono senza parole! Oggi sono stata all’apple store e non sapevano nulla del problema, hanno fatto un ripristino configurando il telefono come nuovo e li per li tutto era tornato alla normalità: i link si aprivano che era una meraviglia! Non so se c’entra qualcosa ma quando torno a casa, noto nella galleria immagini che sono ricomparse tutte le foto, nella rubrica sono rispuntati tutti i contatti, ma io non ho fatto nessun ripristino da backup… allora mi viene in mente di ricontrollare i link e… tutto bloccato! Di nuovo… non so cosa fare… Ho sentito alcuni amici possessori di iphone 6 6s e tutto funziona alla grande (loro non hanno fatto l’aggiornamento). Ci sono novità su come si può risolvere questo problema? Grazie mille a tutti

Ragazzi, a quanto pare è confermato essere un bug molto diffuso di ios…bisogna aspettare un update :wink:

Salve ragazzi vi posto la soluzione al problema :
Ripristinare il telefono con la funzione riapristi a impostazione e contenuto non porta a nulla perché già provato.
Bisogna ripristinare in modalità DFU e tutto torna a funzionare .
Un applauso a me ! Buona serata

Io ho lo stesso problema da ieri sera all’improvviso senza aggiornare nulla!!! Per il momento ho risolto disabilitando JavaScript su Safari…speriamo in un aggiornamento!