Rotto il tasto vibr\suoneria..assistenza e garanzia

Salve a tutti

Mi sono appena iscritto a questo forum che consulto da circa 2 settimane,ossia da quando ho comprato il mio Iphone 3g da 16 gb.

fino ad ora non ho avuto alcun problema…ho fatto il Jailbreak ( o come si scrive :smiley: ) ed è sempre filato tutto liscio

ho sempre trattato il’iphone 3g con tutte le cautele del caso. mai una caduta. nessun graffio. sempre tenuto in una custodia morbida avvolgente.

veniamo al dunque…ieri pomeriggio…vado per disinserire la suoneria dal tasto laterale ( in altro a sx ) e…:(:(:(…il tastino mi rimane in mano!!!:cursing::cursing:

non vi dico la rabbia…2 settimane…nuovo nuovo…e mi ri rompe così un tastino??? impossibile da riapplicare…:crying:

così mi rivolgo a voi…:confused1:…cosa devo fare?
credo che il problema rientri chiaramente nella garanzia.

mi dite qual è la procedura?
ho cercato qualche therad ma non ho le idee chiarissime

vi ringrazio per il supporto che mi darete:crying::blush:

Innanzi tutto benvenuto nella nostra community, l’assistenza copre anche qst tipo di problemi, tu telef all’assistenza apple spieghi il tutto loro ti danno un id ed il giorno dopo arriva l’ups a ritirare il telefono e nel giro di 4 - 5 giorni te ne danno un altro nuovo (rigenerato) oppure se sei vicino roma ti puoi racare di persona al applestore del centro commerciale di romaest e te ne danno uno nuovo subito.
Dai un’occhiata qui http://www.apple.com/it/support/contact/
Spero di essere stato di aiuto

innanzitutto ti ringrazio per l’accoglienza e la risposta immediata:)

ma io vorrei capire una cosa…se mi reco in un negozio autorizzato apple della mia città…loro se lo prendono? è questo il mio dubbio…

e poi un’altra cosa…“me ne danno uno rigenerato”. questo è proprio quello che vorrei evitare:(

non si può richiedere di avere il proprio riparato o uno nuovo?:rolleyes:

e il servizio dei 29 euro come funziona?
scusa se ti tartasso di domande.:P:(
grazie ancora

l’unico apple store che effettua direttamente la sostituzione è quello di roma…gli apple service nelle varie città non si occupano di iphone…

prova a sentire la apple al numero verde 800 554 533

ah ok ti ringrazio per l’informazione. chiamo al numero verde
dubbio amletico…funziona anche di domenica???:D:D:D

non te lo sò dire…:frowning:

provo e vi faccio sapere

:thumbsup:

allora ragazzi ho chiamato il numero verde e mi ha risposto un operatore gentilissimo

mi ha spiegato che manderanno un corriere a casa mia a ritirare l’iphone e che nel giro di 5-6 giorni dovrei avere indietro il MIO RIPARATO

ho chiesto espressamente se era possibile che mi inviassero un iphone 3g rigenerato e mi ha escluso questa possiblità per il mio tipo di problema

un dubbio… quando arriva l’ups mi darà una ricevuta del fatto che ho consegnato l’iphone 3g?

penso di sì, comunque segnati tutti i dati del pacco, così puoi seguirlo durante la spedizione…

comunque guarda questa guida:
Guida all’assistenza Apple per iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ah ti ringrazio era proprio quello che mi serviva!!!:):slight_smile:
speriamo bene!:frowning:

in bocca al lupo allora…:wink:

crepi!

ehm ti scrocco una info :smiley:

nella guida è indicato che prima sistemo tutto il pacco…richiamo l’ups e loro lo vengono a ritirare.

ma se faccio tutto davanti al corriere?
per evitare di perdere un altro giorno

ti conviene farlo da prima…quello non sta certo ad aspettarti :wink:

eh ma per farlo da prima non mi deve consegnare lui la bustina e tutto l’occorrente???

la scatola te la porta il corriere :wink:
imballalo davanti a lui…tanto se ti prepari l’iphone e tutto l’occorrente in 2 minuti hai fatto tutto…devi solo inserirlo nella scatola

eh infatti questo intendevo.
ma di preciso…cosa devo segnarmi dalla scatola che mi consegnano?

guarda, non te lo sò dire perchè non avendo l’iphone sono uno dei pochi che non l’ha ancora mandato in assistenza…:stuck_out_tongue:

comunque credo che tu ti debba segnare il numero di tracking…al massimo chiedi al corriere…:wink:

io l’ho fatto già 4 volte questo procedimento… non ti preoccupare, chiedi al corriere se gentilmente aspetta un minuto in più e lo fai insieme a lui… poi mi raccomando tirati giù il tracking number della nuova etichetta che applicherai sulla busta! Buona fortuna perchè ne avrai bisogno!

hai un indirizzo msn a cui posso contattarti?