Ciao,
Molto semplice… perché come già detto il problema è dell’app e non del telefono.
Pero perche non fa a tutti gli iphone. Adesso sono quasi 6 mesi che ho questo problema. Possibile non riescono a risolvere
Purtroppo i tempi li decidono loro
Inoltre anche la loro struttura avrà subito gravi ripercussioni per il blocco causa Covid
Anche io ho questo problema anche se lo fa veramente pochissime volte. Quindi è inutile andare alla Apple e farsi cambiare il telefono perché tanto lo farà lo stesso giusto?
Inutile è persino riduttivo… in primis perché Apple non sostituisce “a comando” … in passato troppi utenti si sono approfittati della “stupida bontà” di Mamma Apple… parliamo di iPhone 4, 4S, 5… anche 5S… bastava lamentarsi un po’ della batteria e ci si toglieva lo sfizio di “fregare” Apple ed avere un terminale senza graffi. Chiaramente uno stupido non è anche scemo e si sono chiuso i rubinetti.
Comunque, tralasciando questo discorso, la problematica è dell’app. Possiamo pensare alla compressione che usa WhatsApp (non dimentichiamoci come video da 40/50mb in MOV diventino da 3/5mb in MP4). Qualcosa nel processo di compressione del file audio, fa sì che in riproduzioni risulti disturbato.
Non lo fa sempre? Sarebbe da capire… sparo per ipotesi: SI con audio registrato da AirPod… NO con audio registrato con cuffie a filo… oppure SI con auricolari di terze parti e NO con ufficiali o creati da e per Apple…
Sono ipotesi ma non si dovrebbe tralasciare nulla.
Abbiate pazienza. In fondo un po’ di fruscio in una nota vocale non modifica la vita di nessuno. Risolveranno… hanno dei tempi Biblici o tipo Fabbrica del Duomo, ma risolveranno … magari verrà su prima il ponte sullo stretto non dico di no, però occorre aver fiducia
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum. Ho acquistato un iPhone 11 Pro da 256gb e niente… anche io ho lo stesso vostro problema a livello di note audio su whatsapp. Ogni volta che le ascolto dalla parte superiore sento questo fischio metallico in sottofondo, mi rincuora sapere che non sono l’unico ad avere questo problema. Anche se… vorrei tanto che non vi fosse. Qualcuno ha qualche aggiornamento da darci?
La problematica, come già ampiamente detto, è di WhatsApp, non del dispositivo.
Gli unici che possono dire, fare (baciare, lettera, testamento) sono i cari sviluppatori di WhatsApp… che a quanto pare sonnecchiano sui problemi esistenti per cercare di mettersi al pari (ma quando mai) dei competitor come Telegram et similia. Lo slogan “tutto ma fatto male” ha preso il sopravvento su “il giusto ma fatto bene”.
Si può solo aspettare
Salve a tutti, ho da poco acquistato un 11 Pro ed ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolverlo?
salve a tutti da poco meno di due settimane ho acquistato iphone 12 e purtroppo riscontro pure io questo problema, che però con iphone X non avevo mai avuto, avete trovato soluzioni?
Come riportato sopra
Occorre aspettare aggiornamenti da parte di WhatsApp.
Non si può fare altro
Buongiorno sono Salamon Luca, ho recentemente acquistato un iPhone 12 pro 256gb e su alcune note riscontro anch’io lo stesso problema…
Quando ascolto dallo speaker superiore alcune volte (non sempre) sento un ronzio fastidioso ma se blocco e faccio ripartire il vocale il problema sparisce…
Nelle chiamate invece nessun problema…
Avete aggiornamenti riguardo a tale problema? Sembra sia abbastanza diffuso.
PS: con Telegram nessun problema.
Io ad oggi ho ancora il problema, non so se qualcuno è riuscito a risolverlo ma non credo.
Si non è troppo fastidioso perché non succede sempre e sopratutto solo su whatsapp…però da fastidio…però purtroppo temo non sia un problema dei nostri iPhone ma solo dell’app come scritto sopra.
Sono noie di WhatsApp
Devono aggiornare loro… ed hanno tempi biblici
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Acquistato iPhone 11 Pro tre settimane fa, tutte le settimane mi sento con Apple, ho portato il telefono a far controllare l’audio ed è tutto ok.
Apple mi dic è che è un problema di whatsapp dato che tutto il resto funziona, mi ha fatto contattare il supporto whatsapp è una settimana che spiego il problema ma sembra che non capiscano.
Chi ha questo problema contatti il supporto. Da l’applicazione si va su aiuto -contattaci e spiegate il problema. Così forse si rendono conto che devono fare un nuovo aggiornamento è che siamo tanti ad avere questo problema
Anzi vi chiedo … avete problemi anche con le notifiche in questi giorni per caso?
Mi è sembrato dopo aver fatto aggiornamento 14.3.
Quando rispondo ad un messaggio dalla sezione notifiche, mi spediscono tutti i messaggi in coda anche degli altri destinatari.
Oppure rispondo ad un messaggio sempre dalle notifiche , se poi entrò nell’app mi resta il pallino 1 come se non lo avessi aperto ma in realtà ho risposto al messaggio.
Non so cosa stia succedendo a whatsapp, ma se continua così andrò verso Telegram
Salve, ho acquistato un iPhone 12 128gb 3 giorni fa e anche a me whatsapp presenta questo problema. Lo fa solo quando sento la nota per la prima volta e soprattutto se proviene da un non iPhone (non so se è una casualità o un problema di compatibilità e/o compressione della nota)
Salve a tutti sono nuovo e mi presento anche io con lo stesso problema, credo che il problema l’abbia centrato Gigi_Dam in quanto anche io con il mio iPhone 12 riscontro lo stesso problema nella stessa modalità e cioè audio leggermente acuto/metallico al primo ascolto della nota audio whatsapp e audio perfetto ad un secondo ascolto e confermo anche il fatto che succede solo con messaggi inviati da altri iPhone. Per il resto audio funziona perfettamente in chiamata. Suppongo quindi sia un problema esclusivo di Whatsapp.
Ciao a tutti!
Ho comprato un nuovo iPhone 11 da 256 gb.
L’ho cambiato per un problema.
Ho notato però, (a parte) che sia nel vecchio iPhone che poi appunto mi è stato cambiato, che in questo nuovo mi da lo stesso vostro problema. Solo su whatsapp però…
Non me lo fa nè su Telegram, né sulle chiamate… come avete risolto?