Ritrovare Iphone 6.

Salve ,
ho un problema con un pacco che ho ordinato su subito.it la mittente ha consegnato il pacco tramite poste celere 3 il 5 ottobre , il pacco è fermo a roma dal 15 ottobre e siamo al 23 ottobre secondo voi è normale?
Tramite il codice imei è possibile rintracciare il telefono?? C’e’ qualche soluzione?? Ho paura che il pacco si sia perso oppure è stato rubato !

Ciao,le poste che dicono? Devi ovviamente contattare loro per avere chiarimenti

il codice imei del tel non serve a nulla per rintracciare il pacco. Come detto da Klara, devi 1. chiedere prova della spedizione al mittente, con il codice, e 2. interpellare le poste.

Già fatto , in pratica le poste non sanno che fine ha fatto il pacco hanno detto che si trova in un magazzino ma non riescono a trovarlo.
Io avevo pensato che ci fosse qualche programma che tramite un codice del cell era possibile rintracciare il cellulare tipo con trova iphone.

a terminale spento, senza sim inserita, nemmeno le FDO potrebbero rintracciarlo.

Quindi non c’è nessuna soluzione per rintracciarlo???

…se leggi bene, proprio no

Va bene :slight_smile: grazie per le risposte ragazzi ! (y)

Scusa se insisto ma quelli che DEVONO rintracciarti il pacco sono le poste

Guarda che se aspetti le poste che rintracciano il pacco arriverà il 2020

Io ho una nota… tu sei proprio sicuro che te l’abbiano spedito?? Sicuramente non è il tuo caso ma ci sono finti venditori che ti dicono di avere spedito ma in realtà non l’hanno mai fatto e tergiversano per superare le tempistiche massime per la richiesta risarcimento, rimborso, ecc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi ha dato il codice per poter controllare la spedizione.

Ok… Allora con il codice della spedizione è il tipo di spedizione vai sul sito delle poste italiane su “dove quando”, nella casella metti il numero, dai enter ed hai tutta la tracciatura del pacco.
Se, il pacco non è presente, potrebbero averti dato il numero del modulo… modulo mai registrato e pacco mai spedito. Se il pacco fosse andato perso, occorre che sia assicurato e che hai la prova d’acquisto/fattura/scontrino (o una copia) per ottenere il risarcimento altrimenti ti risarciscono solo il costo della spedizione (nel tuo caso risarciscono il venditore). Se hai pagato Paypal ti consiglio di aprire un semplice reclamo dove fai presente che il pacco non è arrivato, ecc, ecc.
Spero di essere stato d’aiuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ma tu di dove sei?
Il telefono lo hai già pagato ?
Non vorrei che il venditore abbia apposta messo un indirizzo errato , per cui il pacco non è stato recapitato e di conseguenza si trova a Roma poi se non verrà mai reclamato verrà distrutto dopo tot anni, magari non c’è nemmeno il mittente…

Non vorrei che fosse una truffa , perché a volte fanno anche questo stratagemma , tu hai un codice di una spedizione fasulla che non arriverà mai e il “furbo” si para il sedere…

Spero non sia il tuo caso , ma questa storia mi puzza un po’…

È la stessa cosa che ho detto anch’io sopra. Con il numero di spedizione si fa presto a capire com’è la situazione. Sopra ho spiegato come fare.

send by iP6 with Tapatalk

Ritrovare Iphone 6.

Sono d’accordo, ma non avevo letto il messaggio prima perché ho iniziato a scrivere quando il tuo post non era ancora pubblicato, non volevo ripetere le stesse cose…

Rimosso

Ecco a voi lo screen della spedizione !!
Io ho dato solo un acconto di 150 € su 380 € che devo dare perchè non sono così fesso :slight_smile:

Ho rimosso la foto perchè ha delle dimensioni esagerate. Se vuoi ripubblicare per cortesia usa dimensioni minori.
Grazie

Ritrovare Iphone 6.

Dunque… iPhone 6 a 380€ su subito.it , magari un 64gb
Metodo di pagamento?

Scusami ma i presupposti per una truffa sono evidenti, ma spero di sbagliarmi.

Ma il venditore cosa dice?

Il venditore è una ragazze e non mi sembra che sia una truffa perchè ancora messaggiamo e ci chiamiamo quindi se fosse stata una truffa non mi avrebbe più risposto.