ritardo nella risposta ad una telefonata

non credo proprio :wink: devi riconfigurare tu o farti mandare l’autoconfigurante. non sono ccomunque sicuro che le impostazioni vadano perse.

AARGH!!

cmq devo provarlo…se qualcuno lo ha già fatto, può gentilmente farci sapere se ha funzionato?
Grazie!

L’ho provato io ieri niente da fare ho pure provato un reset generale ma niente oggi riprovo il ripristino in DFU mode

ps. ieri ho contattato apple e mi ha detto che non è un bug di ios 8 :cursing: perchè finora l’ho segnalato solo io al supporto apple, mi hanno consigliato di portarlo dal mio rivenditore perchè potrebbe essere un problema hardware!! quindi con ios7 tutto ok e funziona anche quando compare il tasto verde ed è un problema hardware!! :confused1:, mah mi aspettavo di più dall’assistenza apple…

Non può essere hardware dai…anche a me con ios 7 fino a tre giorni fa andava perfettamente, poi con l’aggiornamento 8.1 è venuto fuori il problema

9⃣2⃣

Quoto skorpius92

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

È quello che ho detto all’operatore in chat che non poteva essere hardware il problema! Ma insisteva per portarlo al rivenditore ho salutato e chiuso dato che non aveva idea della causa del problema…

Lasciamo perdere…ci ho già sbattuto la testa per cercare di fargli capire un bug relativo a Siri (che fra l’altro noto si sono portati appresso pure con iOS8)…
Poveretti si impegnano, ce la mettono tutta, ma hanno una flessibilità pari a zero, ergo evito di chiamarli questa volta, tanto mi propongono un ripristino senza backup (che anche se ho già fatto devo rifarlo per forza…poi mi passano i loro ingegneri che mi chiedono test assurdi…etcc…etc…)

Comunque ormai il dado è tratto…spero solo che risolvano (ma ne dubito fortemente).
Mi fa imbestialire, perchè accetto qualsiasi tipo di lag su app e varie cose, ma diamine, sulle funzionalità principali di un telefono non sono disposto a passare sopra…

PS.: Fringe, facci sapere come ti va con un nuovo ripristino.

EDIT: alla fine non ho resistito e ho chiamato in assistenza: morale della favola sono categorici, problema hardware (sembra che abbiano delle risposte prestabilite come se sapessero cosa dire a ogni lamentela). Ovviamente non sono uno scemo…riesco a riconoscere un problema software da uno hardware, specialmente quando accade in concomitanza ad un aggiornamento di sistema operativo…e sopratutto quando anche altri come me hanno lo stesso problema.
Ho anche discusso con il tizio dell’assistenza, ma nulla…secondo loro dovrei farmi sostituire o riparare il dispositivo. Amen. Me lo tengo così com’è e meno male che è l’ultimo aggiornamento supportato.

Mi viene in mente una cosa: è possibile che possa esserci un problema fra il sistema operativo e la scheda SIM che magari è vecchiotta? (nel mio caso è pure una scheda SIM “tagliata” per adattarla a microsim (operatore: Vodafone).

appena ripristino di nuovo vi faccio sapere, anche se non credo risolva il problema ma cmq provo tanto è vuoto l’iphone, quello che mi fa più rabbia pure è che non posso tornare a ios 7.1!! appena ripristino e il problema persiste cmq faccio il jailbreak (come ho fatto sempre) e spero in un tweak che risolva…

EDIT:

Appena ripristinato in DFU mode e nuova configurazione senza backup niente il problema persiste

Comunque mi confermi che il problema avviene solo quando il telefono è bloccato, mentre se è sbloccato (per intenderci quando alla chiamata appaiono i due pallini rosso e verde) tutto funziona bene?

Esatto! Quanto compaiono il verde e rosso funziona subito, avevo trovato un tweak su cydia che faceva comparire i 2 tasti sempre anche da bloccato ma è incompatibile ( lo sviluppatore non lo aggiorna da anni) se avete qualche alternativa (tweak di cydia o altro ) lo potete scrivere ? Grazie

EDIT: oggi ho risentito il supporto apple perchè questo problema mi facendo diventare pazzo :cursing: abbiamo parlato 5 minuti di come io ho ripristinato l’iphone e mi ha detto che esuguivo la procedura giusta e mi ha detto sempre di mandarlo in garanzia per problema hardware ho lasciato perdere perchè dicevano sempre la stessa cosa prima di chiudere ho chiesto: ma dopo aver aggiornato a ios8 oltre a me si è lamentato nessuno di questa cosa? mi ha detto dice 15 persone hanno chiamato per il tuo stesso motivo!! ed ho detto allora è un bug di IOS8!!! lui: le consiglio di andare dal rivenditore perchè è un problema hardware!! :confused1: ho capito che parlo con degli automi non con persone … lo stesso siri mi da più aiuto almeno mi dice che cerca sul web :smiley:

Stesso problema per me su iphone 5. Lag di mezzo secondo se rispondo da schermata bloccata, mentre tutto ok se rispondo a telefono già in uso. Ho installato ios 8.1 a partire dal 7.1.2 facendo DFU e poi ripristino backup.

Dipende se intendete correttamente il termine lag… Se lo intendete come quel periodo minuscolo che passa tra l’aver accettato la chiamata e quando si è effettivamente in chiamata è normale, dato che funziona tutto tramite segnale, e quindi il tuo telefono deve “agganciare” la chiamata… Mezzo secondo è niente :slight_smile:

Il vero problema è che con iOS7.1.2 “strisciavi” “mettevi all’orecchio” e dicevi: Pronto.
Ora con iOS 8.1 “strisci”, attendi almeno 1 secondo che smetta di suonare la suoneria (si, perchè continua nonostante tu abbia strisciato per rispondere) e solo dopo metti all’orecchio e finalmente puoi dire pronto…altrimenti stai a ripetere pronto pronto almeno due o tre volte prima che l’altro ti senta dall’altra parte…

E’ una cosa da telefono android a basso costo…frustrante…e mi fa imbestialire il fatto che alla Apple facciano orecchie da mercante perchè è evidente che è un problema software, fra l’altro probabilmente pure di facile risoluzione.

Quoto al 100% Squizzo capita proprio questo, non è per niente normale, e se leggete a pagina 3 il mio ultimo messaggio aggiornato hanno ricevuto lamentele di questo genere l’assistenza!!

sicuro che hai un iphone?

sicuro che questo post abbia un senso che non sia quello provocatorio?

si lo fa anche a me sul 6 plus… un altra cosa fastidiosa é il ritardo nello scaricare le mail prima arriva il messaggio sonoro e poi con calma scarica le email. sto ios8 e un pó tutto ritardato :grin:

No, scusa ho capito bene? Lo fa pure a te con un iPhone 6 Plus?!
Con un iPhone 6 Plus??? Annamo bene…
Comincio a pensare che sia un problema di gestore telefonico…posso chiederti che gestore hai?

PS.: sul ritardo nello scaricare le mail, me lo faceva anche con il 7.1.2…ma mal comune, mezzo gaudio :slight_smile:

Ciao , non penso sia il gestore …io comunque son passato dalla tre a tiscali (cioe’ tim) e comunque su ios7 non mi capitavano sti ritardi.

Ok è da escludere il gestore allora…io sono vodafone…
Grazie :slight_smile: