ritardo nella risposta ad una telefonata

Dopo aggiornamento ad IOS 8 su IP 4S, ogni volta che striscio sulla slide bar per rispondere ad una telefonata in entrata, la suoneria continua ad andare per qualche secondo anche se sembra che abbia risposto. questo è fastidioso, oltre che lasciare il dubbio all’interlocutore che uno non risponda subito.
credevo fosse il mio telefono ma l’ho notato anche su quello di un mio amico.
A voi capita? come avete risolto questo ritardo?
Andrea

Ciao! Anche a me capita la stessa cosa ed anche per me è una cosa abbastanza fastidiosa…credo sia un problema nei setting base del sistema operativo che risolveranno con la release 8.1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Succedeva anche a me…alla terza chiamata mi è salito il crimine e sono tornato a iOS 7.1.2…

9⃣2⃣

Anche a me lo fa, ho un 4s. Spero che con il prossimo aggiornamento si risolva

Tra poco sarà sicuramente rilasciato un aggiornamento software, (forse iOS 8.0.1) che correggerà tutti questi piccoli bug :slight_smile:

Salve a tutti, riuppo questa discussione perchè da possessore di iPhone 4s 8GB ho aggiornato ieri alla 8.1 direttamente dalla 7.1.2 e noto con dispiacere che avviene un ritardo durante la risposta alle telefonate (cosa che col precedente OS non capitava).
La suoneria smette dopo un secondo circa dalla strisciata sulla slide bar per la risposta, ed è una cosa a dir poco fastidiosa…
Chiedo se a qualcuno di voi capita ancora e se sapete se esiste un modo per risolvere oppure se alla Apple sanno di questo fatto e risolveranno prossimamente.
Personalmente non saprei dove mettere le mani, in quanto il problema mi si presenta anche a telefono ripristinato in DFU e senza prendere backup.

Credo sia una “caratteristica” voluta
Magari con un prossimo aggiornamento vera modificata,ma per ora è così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la velocissima risposta.
Ma cosa intendi per “caratteristica” voluta? Cioè…io la trovo una cosa oggettivamente fastidiosissima!!!
A meno che tu non intenda parlare di “obsolescenza programmata” :slight_smile:

E’ un vero peccato perchè il telefono si comporta benissimo in tutto, tranne che per questo fatto! :slight_smile:

nel senso che loro hanno avuto questo lag nella risposta.
io la penso come te,però questo è lo stato delle cose :wink:

Io con la 8.0 l’ho notato subito e ho fatto il downgrade perché mi salva il nervoso…qualche giorno fa sono stato costretto a mettere la 8.1 e mi sembra che la cosa sia un po’ meno accentuata…non so se sia un’impressione mia…comunque, parlando in generale ios 8.1 rispetto a 8.0 va che è una meraviglia (iphone 4s 16gb)

9⃣2⃣

Credo sia un problema causato dallo switch dal 4g/3G a 2g per la chiamata! Con iOS 8.1 c’è ancora, secondo me servirebbe un aggiornamento del gestore, e comunque si è parecchio fastidioso!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

no non c’entra nulla, si parla del 4s, non ha 4g e lo switch 3g non lo ha mai perso :wink:

Ah ok chiedo venia, non avevo letto del 4s… Ma se fosse stato un problema di iOS come mai non avrebbero poi migliorato la cosa con iOS 8.1?! A me pare strano…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Se lo avessi saputo, non avrei mai aggiornato…posso tollerare un minimo di lag sulle app e un pò meno di reattività…ma sta cosa delle telefonate per me è proprio inconcepibile…
Detto ciò, spero che risolvano in futuro!
Cmq grazie a tutti per il feedback :slight_smile:

PS.: non penso sia problema della rete o del gestore telefonico perchè col vecchio OS funzionava tutto alla perfezione.

il mio 4s con 8.1 non ha questo problema. forse è il caso di pensare ad un ripristino delle impostazioni di rete in primis, e poi ad un ripristino generale.

io con il 4s ed ios 8.1 ho il ritardo che si lamenta nel rispondere alle chiamate in entrata

ciao a tutti pochi giorni fa ho ripristinato il mio iphone 5 in DFU mode e installato IOS 8.1 senza ripristinare backup precedente e anch’io ho questo problema!! però ho notato che quando il cell non è bloccato cioè quando compaiono i tasti verde e rosso il ritando non c’è quindi la mia domanda è si può mettere questa modalità anche quando è bloccato? anche usando qualche tweak di cydia?

Per adesso non c’è nulla.
Vedremo con il passare del tempo

Peccato, ma cosa mi consigliate di fare?

Domanda niubba: il ripristino impostazioni di rete resetta le password delle reti wifi e la rete del gestore (MMS SMS internet, etc…), ma la domanda è…il gestore invia immediatamente di nuovo e automaticamente i dati della configurazione?