Ritardo consegna

Salve a tutti, volevo raccontarvi cosa mi è successo e chiedervi se è capitato anche a voi…
Il 18 giugno mi sono recato in un centro vodafone per prenotare l’iphone da 16 gb bianco, e ho dato 100 euro come acconto… l’11 luglio, vado nel centro vodafone e avevano già esauriti gli iphone perchè (così mi hanno detto) ne avevano consegnati meno rispetto alle prenotazioni. Ora io mi chiedo, oggi è il 21 luglio, perchè tutto questo ritardo?? E’ capitato anche a qualcuno di voi??

si io sto’ ancora aspettando,ho telefonato questa sera,è mi hanno detto che (forse)mercoledi’ me lo danno

che casino con le prenotazioni nei negozi, è andata bene a chi l’ha acquistato online…

infatti a saperlo prima lo prendevo online anche io…ieri al centro tim ne sapevano meno di me…aspettava il coriere ma non avevano idea di quando sarebbe arrivato :S

Alla fine oggi mi ha chiamato il mio centro vodafone dicendo che era arrivato l’iphone. Quando sono andato in negozio avevano l’iphone da 16 gb come avevo chiesto…ma lo volevo bianco, non nero!quindi loro anche se avevano la mia prenotazione con scritto espressamente COLORE BIANCO volevano vendermi quello nero perchè non sapevano quando gli arrivava quello bianco. Dopo un po di discussione mi sono stancato, mi sono fatto ridare i 100 euro di acconto e me ne sono andato. In un centro tim in 10 giorni lo consegnano…l’incompetenza e l’arroganza a volte supera ogni aspettativa. Non dico di sapere tutto sull iphone però non è neanche possibile che ci siano persone maleducate e ignoranti in materia che vogliono venderlo senza sapere neanche come si fanno delle prenotazioni.

come darti torto…

In effetti, acquistato sul sito vodafone il giorno 11, arrivato il 15 :slight_smile:

ma che prov. sei? lo sto attendendo anch’io…

provincia di modena…comunque sul sito della vodafone al momento dicono che non ne hanno a disposizione,sapete più o meno ogni quanto li rimettono in vendita?

Io sono della provincia di Avellino… Prenotato ieri aspetto che arrivi presto!:smiley:

ciao lupacchione anche io sono di Avellino, io l’ho ordinato al centro Vodafone ad Avellino in via dante…
Fammi sapere quando ti arriva
Ciao

Ok ti faccio sapere quando arriva a me… Io lo ho ordinato ieri!

Ciao a tutti

Io ho fatto l’abbonamento per imprese individuali (iva) con vodafone a 77 al mese +iva e iphone a costo zero. Bene, a suo tempo avevo compilato la scheda per poter essere contattato da un consulente vodafone che regolarmente si fa vivo l’11 giugno e si precipita nel mio studio con tutti i contratti manco avesse avuto la cayenna nel sedere. Firmo contento ed eccoci ai tempi di consegna. Lui: ‘settimana prossima ti disattivano la ricaricabile, inserisci questa nuova sim e contuestalmente il telefono è in mano al corriere…’
Inutile dire che a) la sim ricaricabile è ancora attiva. b) nessuna nuova sim è stata attivata c) il telefono non è arrivato e non si sa quando arriverà b) il mio consulente vodafone si arrampica sugli specchi e quando non ha più specchi ‘è in riunione’.

Non sono particolarmente frustrato, dico sole che se loro fossero veramente trasparenti sui tempi di consegna dubito che perderebbero clienti, anzi. E’ come il pizzaiolo che ti dice subito c’è da aspettare 20 minuti. Se ti va aspetti, altrimenti te ne vai. E alla fine aspetti.

Saluti, buon iphone a chi ce l’ha

SYS

Ciao a tutti…
Io ho prenotato l’iphone 3g due settimane fa in un centro Vodafone, 8gb…
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che a Genova (almeno sponda Vodafone…) ne consegnano 2/3 al giorno…mah…non sono un po’ pochi?
Comunque…prima di buttare giù il telefono mi chiede “ma hai prenotato da 8 o da 16gb?”…mi ha detto di richiamare domani mattina…non è da escludere che, oltre al problema generale di carenza, ci sia una spropositata carenza di quelli da 16.

Qualcuno lo può confermare?
Domani vi saprò dire…

Dario

Sinceramente io no ho avuto questi problemi. Mi sono presentato l’11 in un centro TIM, faccio pochissima coda, chiedo il mio iphone senza contratto, me lo danno, pago e me ne vado. Mi dicono anche che hanno i magazzini pieni! Sinceramente credo dipenda dai centri; alcuni hanno detto che ne arrivano 5 al giorno, altri solo due, vodafone pretende la prenotazione…boh…dei commessi mi hanno anche detto in gran segreto che glielo impone la TIM/Vodafone per creare molte aspettative anche se hanno i magazzini colmi…chissà…

Ciao Dario…anche io son di Genova e posso confermare…
Ne arrivano veramemte con il contagocce nei centri vodafone…Io lo avevo prentotato il 10 luglio e mi è arrivato lunedì…Oltretutto mi garantirono che mi sarebbe arrivato il messaggio con detto “è arrivato, corri a prenderlo” e invece niente…lunedì ho chiamato per scrupolo e ho chiesto (erano le 18)…loro mi han chiesto “quando lo hai prenotato” e io “il 10”…ah bene…c’è!! Ne è arrivato solo uno ed è il tuo!!

Posso dirti anche in che zona lo ho preso se vuoi

Infatti faccio così…chiamo e basta!
Grazie per il tuo interessamento, ma se trovo disponibilità in un altro negozio non perdo la caparra che ho lasciato?

Stamattina ho chiamato e ovviamente…picche!

Dario

Ho letto più volte che la caparra non la restituiscono…ormai il tuo telefono è ordinato e arriva…penso sia difficile trovarlo in altri negozi senza ordinarlo…bisogna pazientare…

per la cronaca…ieri mi è arrivato il telefono al centro tim…ma c’erano i server bloccati a livello nazionale e mi hanno detto ripassate martedì!!

Ritirato ieri ed è un vero spettacolo!!!