rispristino senza perdere niente

ciao a tutti,ho letto diversi post in merito ma ho un dubbio,se volessi fare il rispristino del mio iphone 4.3.3 con il jailbreak con itunes,tasto ripristina,mi perde tutti gli aggiornamenti delle applicazioni giusto?anche se per esempio rispristino con il ios 4.3.3 salvato a parte nel pc?mi torna come lo avevo comprato all’inizio?
grazie a tutti;)

ma tanto le app le hai anche sul pc o le riscarichi gratis da itunes con lo stesso account…

le app le perdi ma avendole su itunes salvate le rimette normali… se non vuoi perdere i dati della rubrica o degli sms penso che tu sappia che devi ripristinare da un vecchio backup del tuo iphone…

intendevo i vari aggiornamenti delle applicazioni che ho fatto nei vari mesi che avevo l’phone con il jailbreak.ma quando faccio il rispristino mi rimuove tutte le applicazioni che ho sul telefono?siccome ne ho una marea a rimetterle tutte divento pazzo :smiley:

tutte le volte che con itunes faccio sincronizza mi salva un backup?quindi se prendo un backup di quando non avevo l’iphone con il jailbreak sono apposto?

le app che hai sul telefono le hai anche sul computer avendole acquistate da itunes… o sbaglio…

no

come posso fare allora a creare un backup del mio iphone prima di eseguire il jailbreak in modo da riprenderlo in caso di un futuro ripristino?

…lo colleghi…

scusa la domanda, ma il problema delle app dove sta…!?!

scusami,non sono per niente pratico!dopo che lo ho collegato l’iphone come faccio a fare il backup?il problema delle app e’ solo che ho tantissime applicazioni nell’iphone e dopo a rimetterle una x una ci perdo mezza giornata :slight_smile:

…scusami, ma la provenienza delle app… quale è

tralasciando la provenienza delle app ( ti ricordo comunque che si comprano ) a quanto ho capito tu vuoi avere un ip4 come nuovo, o meglio senza jB… giusto?? quindi io t consiglio di:
1 scaricare il firmware 4.3.3 ( unico a cui puoi ripristinare se nn hai l’ecid degli altri firm ) anche dal sito iphoneitalia
2 mettere l’iphone in DFU
3 attaccare l’iphone al pc, aprire itunes, cliccare ripristina e scegliere il suddetto firm scaricato
4 aspettare che il firm venga caricato
5 scegliere da quale backup ripristinare il telefono, oppure se settarlo come nuovo ( in questo caso perdi TUTTI i dati )

TRALASCIANDO un bel niente…

Ti rammento che qualora tu dia un aiuto ad un utente che ha applicazioni no regolari, la conseguenza è la stessa.

tutte comprate su itunes regolarmente.ora vorrei passare al jailbreak almeno posso comprarle anche su cydia.mi volevo cautelare con un bel backup prima di fare il tutto.

Me lo auguro.

ah O.o ok chiedo venia… cmq visto che l’utente ha confermato di comprare le app cm tutti problemi nn ce ne sono xD per quanto riguarda la mia guida rapida credi che lo possa aiutare?

vai tranquillo!!non rischio di mettere roba non sicura sul mio gioiello da € 600 :wink:

…a si certo… il jb infatti è la cosa piu sicura che esista…

Con questo non dico di essere contro, ma almeno pesa le parole che scrivi…

nel tuo punto 5:come faccio a salvare il backup prima di fare il jailbreak?

il back up lo salva in automatico itunes quando lo fa xD