[Risolto] Errore 3014 al ripristino dell'iPhone, ecco la soluzione

vai direttamente sull altro pc e recupera il backup.

ok, ho collegato il telefono al pc dove ho fatto il backup del 7.1.2 (e dove ho tutto salvato) e adesso mi è spuntata la scritta "se voglio consentire di accedere alle informazioni che ho utilizzato nel pc dove ho fatto l’aggiornamento, cosa metto?

indifferente…scegli pure tu

dopo che fai sta cosa, riprendi il backup dati

te lo dico perchè ho paura che mettendo le informazioni da dove ho fatto l’aggiornamento non mi spunta più di fare il backup per questo… cmq una volta entrato devo andare su ripristina backup?

esatto, devi mettere “ripristina da backup” e scegli il backup precedentemente salvato

Perfetto tutto fatto alla perfezione!!! ti ringrazio veramente tanto per l’aiuto e soprattutto per la pazienza che hai avuto ma mi sono sentito perso vedendo il telefono che non dava più segni di vita e senza di te non c’è l’avrei fatta, grazie 1000 ancora!!!

non ti preoccupare :wink: ottimo che tutto si sia risolto.

Ti amo.

No seriamente, ti amo.

Cambiero’ sesso e aspetto fisico in mesi di chirurgia plastica e diventero’ la tua amante
Mi hai risolto sto problema assillante, grazie.

Ora speriamo solo di risolvere il problema che mi ha costretto al ripristino :slight_smile:

Capisco l’emozione ma abbiamo utenti di tutte le età. Certi argomenti anche se scherzovi vanno evitati :wink:
Ti modifico il post :wink:

Ciao a tutti.
Ho avuto lo stesso problema in questi giorni ed ho seguito varie strade compresa questa ma niente non sono riuscito ad uscirne.
L’oggetto in questione è un iPad 2 (jb) con iOs 7.1.
Disinstallato tutti i programmi presenti sopra l’ipad tranne cd ed avviato l’aggiornamento (niente backup perchè quello che mi interessava l’avevo già copiato).
Nell’aggiornamento ad iOs 8.1.2 mi si blocca, provato a ripristinare…prima normalmente… poi scegliendo firmware dopo in DFU mode, niente… sempre errori… sono passato attraverso diversi errori il primo è stato 0xe … (altri numeri che non ricordo) , poi 3094 … ed ultimamente mi esce errore 3014 e più frequentemente (in dfu mode) errore -1.
Ho provato anche ad utilizzare “Hotspot Shield by AnchorFree” ma se lo attivo prima di iniziare il ripristino (sempre in dfu) mi da l’errore “impossibile contattare il server per l’aggiornamento del software iphone” se lo attivo appena dopo va avanti fino all’aggiornamento firmware sui ipad e quando la barra di avanzamento è a 3/4 si blocca.
Aiutatemi son disperato, sono andato anche al centro assistenza ma ho parlato con un ragazzo che purtroppo non sapeva niente… dopo che gli ho spiegato la situazione (dicendo che l’ho già messo in dfu…) ha provato ad attaccarlo e mi ha detto… no qui non viene nemmeno fuori la melina… ha la batteria scarica… :confused1:

"

ciao, qui siamo nella sezione 3gs, per cui sei offtopic. verifica le discussioni disponibili per ipad e in caso aprine una nuova.
chiuso ot.

Ciao

Se può servire …io ho risolto dopo 4 tentavi falliti con errore 3014

spento modem e riacceso … forse il cambio di ip è servito:D

ciao

Risolto riavviando router.
Altri possibili metodi sarebbero:

Cancellare il file host in C:\windows\System32\drivers\etc
Spegnere antivirus

Spero possa esservi di aiuto

entro solo x ringraziarti! ti devo un iphone!
stavo aggiornando il fw a 8.3 e x errore si e’ scollegato il tel bloccandosi con la schermata di dfu…itunes non ripristinava dandomi errore 3014…
meno male ho trovato questo post, ho installato il sw che hai detto e riprovato e il tel e’ risorto…
paura !
grazie ancora