[Risolto] Errore 3014 al ripristino dell'iPhone, ecco la soluzione

occhio ai messaggi multipli;)…hai l’ultima versione di itunes?controlla…stai ripristinando ad ios 8.1?

si, l’ultima versione di itunes l’ho appena scaricata prima e sto ripristinando da 7.1.2 ad 8.1

va bene…stai facendo tutto mettendo l’iphone in dfu? il computer è correttamente connesso ad internet?

se persiste, prova un altro pc

ho messo il telefono in DFU, poi ha iniziato a ripristinare il telefono ed a un certo quando il telefono si è riacceso ed è spuntata la barra di caricamento si è fermata a metà con il codice errore 3014. adesso il telefono non ne vuole sapere più di riaccendersi e mi spunta la scritta impossibile contattare il server per l’aggiornamento del software iphone

prova il tutto direttamente su un altro pc :wink: giusto per capire se il problema sta li o nel dispositivo

ok va bene adesso provo in un altro pc e vedo casomai deve esserci itunes sempre aggiornato all’ultima versione no?

certamente :wink: è fondamentale…

rimetti anche correttamente il dispositivo in dfu (trovi la guida al dfu nella mia firma)

nell’altro pc c’è itunes con versione vecchia; ma allo stesso tempo appena ho collegato il telefono al pc mi è spuntato direttamente “itunes ha rilevato un iphone in modalita di recupero. Devi ripristinare iphone prima di usarlo con itunes” cosa faccio??

intanto devi aggiornare itunes, altrimenti ti verrà dato errore…

nella schermata di itunes spunta qualcosa?

nella schermata itunes mi spunta solo questo avviso “che c’è un iphone in modalità di recupero” ma mi dice anche di aggiornare itunes cosa faccio prima? ho paura che aggiornando itunes poi non mi appare più la scritta che c’è l’iphone in modalità recupero

volevo dire nella schermata di iphone, ho sbagliato a scrivere :wink:

non ti preoccupare…devi comunque aggiornare itunes, altrimenti non puoi ripristinare.

no niente il telefono non si accende appena provo a tenere pressato power + tasto home mi compare il logo rosso di itunes e il cavetto, quindi che faccio? stacco il telefono dal pc e aggiorno itunes??

è ovvio che non si accende…è in recovery…fa così adesso…da quella schermata : premi insieme home e power fino a quando lo schermo si spegne…appena lo schermo è spento, rilascia il tasto power ma continua a tenere home premuto fin quando itunes non rileva il dispositivo in modalittà di recupero…

lo schermo continuerà ad essere spento e in quel momento sarai in dfu :wink:

si ma aggiorno prima itunes? comunque il pc già vede il telefono in modalità recupero perchè appena l’ho collegato mi ha detto subito che c’è l’iphone in modalità recupero cioè in DFU

ancora non lo hai aggiornato? perdonami ma cosa non è chiaro dal fatto che se non aggiorni,il ripristino ti darà errore…non è che scrivo tanto per scrivere eh…

poi ovviamente sei libero di fare come preferisci…

ok ho aggiornato itunes, ho attaccato il telefono al pc e mi è spuntato subito che c’è il telefono in modalità recupero e che ripristinare l’iphone prima di usarlo con itunes procedo?!

come ti ho scritto qui

ok mi spunta adesso su itunes la scritta di ripristinare a aggiornare… procedo?!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

in questo caso se dovesse procedere tutto nel verso giusto perdo tutto no?! perchè il backup l’ho salvato nel all’altro pc…

Bene…ripristina…
Poi il backup lo riprendi dall’ altro PC in caso

Inviato da Tapatalk

ok è andato tutto bene, adesso devo mettere la spunta su configura come nuovo iphone no?! e per riprendere tutto quello che avevo prima come faccio??