Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli)

ottimo…sei un mito!!!
domani scarico il tool e poi ci provo…
un restore dei dati modificato che cosa è???
poi me lo insegni vero??:w00t:
nn esiste altro modo vero??
ho letto che è un bug il fatto della ricerca spotlight
una volta eseguito la cancellazioen con quel tool… nn si vedranno più??

il restore sarebbe il re-inserimento di quel backup,però senza più gli sms

puoi eliminarli manualmente da iphone come alternativa

riguardo la ricerca spotlight non so se sia un bug…ma sembrerebbe così

no…non si dovrebbero più vedere…lo scopriremo appena lo farai :wink:

Io gli sms ovvio che li cancello manualmente da Iphone ma…
se faccio una ricerca spot con un qualsiasi vocabolo usato in un dei messaggi cancellati, mi ricompare l’anteprima del messaggio…
anche se cancello il contatto a cui l’ho inviato…
domani provo a fare tutto…
magari nn serve ripristinarlo se uso le tue dritte…

se quello che ti ho detto funziona no,non servirà :wink: speriamo bene

se non ho cannato qualcosa… credo che il metodo funzioni solo per cancellare gli sms “presenti” sulla cartella messaggi e non quelli “nascosti” in memoria…
porca miseriaccia…
ho selezionato la cartella library/sms/sms.db e fatto come mi hai detto ma “dentro” trovo solo 3 sms presenti…
ufff come fare?

se lo ripristino poi posso sincronizzare i miei contati che ho in windows anche facendo ripristino come nuovo???
Nel senso io lo “azzero” e poi alla prima sincronizzazione, gli dico di rimportare i contatti da windows e le foto/musica dalla cartella del pc…
O al momento dell’azzeramento, cancello anche le cartelle presenti sul pc??
Lo so sono domande stupide ma… necessito di cancellare gli sms… ci sono messaggi vecchi che nn posso tenere…:cursing:

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

Capisco…

Si certo se ripristini a nuovo puoi sincronizzare nuovamente quello che vuoi senza problemi :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ok ora provo il ripristino… anche se sono cose che magari hai ripetuto 10000 volte… mi segui se sbaglio qlcs please?

  1. scarico l’ultima versione di itunes

  2. poi trovo il tasto ripristina ma senza backup giusto?? o qlcs del genere…

  3. aspetto per un pò di tempo che lui faccia il resto e poi aggiorno anche IOS (credo di essere fermo al 4.1 per paura di rallentamenti post aggiorno…)

  4. prego che tutto vada per il meglio:P

Ripristino SMS da backup (solo quelli)

Assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes,collega l iPhone,clicca in alto a destra sul tuo device e clicca su ripristina :wink: tutto qui

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Confermo che per cancellare DEFINITIVAMENTE gli sms dall’Iphone, occorre solo fare un ripristino!!!
Grazie comunque per l’assistenza…
buon anno…

PS per ora non ho notato rallentamenti del mio 3Gs dopo aver installato IOS6

Salve a tutti,
mi hanno sostituito il mio iphone 5, mi hanno detto di non ripristinare il vecchio backup da itunes in quanto quest ultimo mi va a ripristinare anche tutte le app, e proprio per evitare problemi mi hanno consigliato di non andare a ripristinare il tutto. Per evitare tutto ciò vorrei ripristinare solo i contatti ed i messaggi, mi spiegate passo per passo come fare???
grazie mille

è tutto gia scritto in questo topic…da una lettura

In questo topic è specificato il file da selezionare per quanto riguarda gli sms, non riesco a trovare quello in cui si specifica il file da selezionare per quanto riguarda i contatti e le note. Potreste dirmi quale devo spuntare??? chiedo scusa se sono ripetitivo ma non riesco a trovarli

post in seconda pagina :

Grazie mille

un ultima cosa, ma il restore del backup lo devo fare tramite il programma o posso farlo anche tramite itunes andando a prendere il backup modificato???

no no tramite il programma :wink: c’è l’ apposito tasto

finalmente un qualcosa con cui poter ripristinare sms ed altro sul nuovo backup.

qualcuno sa o ha provato se si possono reinserire anche immagini e video nel rullino fotografico oltre agli sms ed ai contatti ?

ad esempio ripristino come nuovo l’iphone , poi vorrei rimettere gli sms e contatti ma anche le foto e video nel rullino è possibile ?

quelle le puoi banalmente prelevare direttamente tramite l’esplora risorse del tuo pc una volta che hai collegato il telefono e poi rimetterle nello stesso attraverso itunes. Molto più semplice e veloce :wink:

mmmmm cioè ? perdonami ma non capisco.
se mi salvo il backup di itunes in un hardisk esterno, e poi ripristino il telefono come nuovo, eseguo un backup su iTunes (quindi backup pulito e vuoto con l’essenziale iOs) poi come le riprendo le foto e video dal vecchio backup per rimetterle in modo che compaiano nel rullino ?

come ti ho gia spiegato io…e come ti ha spiegato maxgastone…le foto e i video creati con iphone,puoi trasferirli sul pc…il modo te l ha appena spiegato 0_o

comunque prima devi esportare i file che vuoi utilizzare nel nuovo backup su una cartella… poi creare il nuovo backup con itunes e tramite ibackupboot inserire i file esportati nel backup pulito