Ripristino iphone e copia di contatti sms tramite SSH

Salve ho appena ripristinato il mio iphone 3GS al fw 4.1…ho sincronizzato con itunes come nuovo iphone e non come vecchio backup, in modo da non avere nessun problema…avevo copiato tramite ssh i contatti note messaggi foto e tutto il resto…Adesso ho ricopiato tutto sull’iphone sempre tramite SSH , vedo tutto tranne le foto come mai? avevo letto che bisognava cambiare non so cosa con 777, ma non riesco a trovare questa proprietà…come si fa?..grazie…

non posso linkarti la discussione, digita su google “777 iphoneitalia” è la prima discussione!

Non riesco sono andato su proprietà della cartella var\mobile\media\DCIM dopodi che ho messo “0777” nella casella “Ottale” ho selezionato anche “Imposta gruppo, proprietario e permessi ricorsivamente” (questo credo eprche cambia la proprieta a tutti i file all’interno della cartella" ma niente le foto non le vedo…anche se faccio un respring…cosa sbaglio?..

hai riavviato?

prova a fare una cosa : se non lo hai installa sbsetting ,vai in sbsetting/more/System Option e clicca su “Fix User Dir Permissions”!

Fatto ma niente…ho anche riavviato…

Nessuno mi sa dire…

scusa non ho capito una cosa , le foto sono quelle scattate(rullino) o sono foto che avevi nelle cartelle?

Si tutte quelle scattate con l’iphone…mi sono copiato tutta la cartella private/var/mobile/Media/Dcim e ricopiata sull’iphone, ma non le riesco a vedere…

c’è solo questa cartella " private/var/mobile/Media/Dcim" oppure c’è un’altra chiamata …/DCIM/100APPLE?

Si certo ci sono tutte le sottocartelle 100APPLE 101APPLE…

prova a metterle in “100apple”

Praticamente ci sono le cartelle 100APPLE 101APPLE 102APPLE 103APPLE 105APPLE 108APPLE e 110APPLE all’interno delle quali ci sono le foto, quindi cosa dovrei fare…

allora ho controlato sul mio solo che ho un iphone 4(non so se è la stessa cosa)

nella cartella DCIM ho solo “.MISC” e “100APLE” , non ho 101APPLE…101APPLE…

se apro 100APPLE mi escono i file IMG_0001JPG,IMG_002JPG…ecc. (sono le foto)

se apro .MISC esce Info.plist

ti allego delle immagini!

a questo punto non so dirti se ti manca quel file .MISH , oppure hai copiato nel modo errato, oppure il 3gs è diverso da iphone 4!
puoi provare a fare una cosa , ripristini e metti il backup vecchio accedi in ssh ti salvi tutto compreso quel file e poi ripeti la procedura!

edito
nel caso decidi di ripristinare e mettere il vecchio backup, allora evita tutta questa trafila,copiati le immagini del rullino semplicemente collegando l’iphone al pc(tipo macchina fotografica) e poi le metti in una cartella del pc da sincronizzare con itunes!

Si la cartella .MISC c’è…non voglio ripristinare da vecchio backup perchè già avevo fatto così però con il vecchio backup non mi funzionava iblacklist mentre adesso a telefono nuovo vergine da applicazioni mi funziona…Ho anche un iphone 4 e a questo ho risristinato da vecchio backup ed ho controllato che ci sono le stesse cartelle, quindi non ho dimenticato niente…tu non hai le cartelle 101APPLE…e tutte le altre forse perchè non hai molte foto, io ne avevo più di 1500…se poi come dici tu mi dici di metterle sul pc e sincronizzare, così poi non ho la possibilita di cancellarle direttamente dall’iphone…

azz… 1500 foto nel rullino!
non per farmi i fatti tuoi ,ma non ti conviene tenerle belle organizzate e sistemate in cartelle?:stuck_out_tongue:

sulla cancellazione da iphone ti posso suggerire un’applicazione da Appstore,si chiama "Photo safe n#1 " ,praticamente è un’applicazione nata per proteggere le foto presenti su di essa con una passw ! ha comunque altre ottime funzioni,nel senso che puoi creare delle cartelle all’interno nelle quali puoi metterci sia le foto del rullino sia quelle delle cartelle sincronizzate, e con l’introduzione recente del “File Sharing” puoi trasferire le foto nell’applicazione direttamente da itunes(in questo caso potresti cancellarle manualmente),senza sincronizzare le cartelle nel modo “tradizionale”.quindi ti troveresti con niente nel rullino e cartelle iphone e con tutto su PhotoSafe!
in piu è anche posibile scattare le foto dall’applicazione stessa e sceglierle se salvarle sol li o anche nel rullino!:slight_smile:

Proverò con questo programma, cmq voevo sapere come si risolve la cosa magari per un futuro…

Niente non riesco…possibile sia così complicato fare una scosa così semplice…

cosa hai fatto? hai copiato tramite ssh, ma hai anche provato a cambiare i permessi?

se non li hai cambiati riprova adesso a fare come scritto qui sotto!

Si avevo già fatto con sbsetting ma niente…cambiare i permessi come…