… buonasera a tutti…
sono in ricerca disperato di un vostro aiuto… ma andiamo per ordine, cercherò di descrivere “cronologicamente e ordinatamente” il tutto:
iPhone con FW 4.3.3 JB
Problema iniziale: iPhone a volte si “freezava” su lock-screen causa bug su “Rock Extensions”, risolto da me in passato solo ri-sincronizzando ogni volta l’iPhone. Oggi ennesimo “freeze” e non avendo dietro il cavo di connessione USB scopro che per risolvere il problema bastava riavviare l’iPhone tenendo premuto il tasto Sleep/wake e Home (Combinazione di tasti a me sconosciuta in precedenza)
Dalla gioia di avere risolto il problema decido definitivamente di rimuovere Rock Extensions da Cydia, e preso dall’euforia ho eliminato anche tutto quello che si poteva eliminare dalla gestione pacchetti di Cydia.
Cydia mi ha dato un’errore in console quando ho confermato l’eliminazione (che non ricordo) e le icone mano a mano sono diventate tutte bianche, e riavviando il telefono ho dato il via a un ciclo infinito di riavvii, ovvero compare la mela per 15 secondi, scompare per 5 secondi e si ricomincia.
Aggiornamento 14/03/2012:
Prove effettuate:
Provando ripristino a ultima versione (Click su ripristina senza shift) ricevo errore 1603 (In modalità recovery)
Provando ripristino a 4.3.3 con mio file .ipsw ricevo errore 3194 (In modalità recovery) <- Non ho i certificati SHSH del FW 4.3.3 JB
Ripristino a 5.1 in modalità DFU togliendo il “Flag” da TinyUmbrella il flag “Set hosts to Cydia on Exit” ricevo errore 1604.
Nota aggiuntiva: Ho provato anche da un’altro PC, se non ricordo male lì tentando ripristino a ultima versione ho ricevuto errore 1611… ma devo riprovarci!
Grazie a tutti coloro che mi daranno supporto in questo incubo… sono disperato
Aggiornamento del 15/03/2012 alle 17.35:
[SIZE=“3”]PROBLEMA RISOLTO:[/SIZE]
Il problema risiedeva nel proxy presente sui PC qui in ufficio, dopo qualche “sgamo” sono riuscito a “bypassarlo” e il ripristino è andato liscio come l’olio…
GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI PER IL PREZIOSO E VELOCISSIMO AIUTO!
Credo che lascierò l’iPhone al 5.1 no JB per un pò dopo questo “piccolo” spavento