Ripristino iPhone 4 non possibile a seguito di eliminazione pacchetti su Cydia

… buonasera a tutti…

sono in ricerca disperato di un vostro aiuto… ma andiamo per ordine, cercherò di descrivere “cronologicamente e ordinatamente” il tutto:

iPhone con FW 4.3.3 JB
Problema iniziale: iPhone a volte si “freezava” su lock-screen causa bug su “Rock Extensions”, risolto da me in passato solo ri-sincronizzando ogni volta l’iPhone. Oggi ennesimo “freeze” e non avendo dietro il cavo di connessione USB scopro che per risolvere il problema bastava riavviare l’iPhone tenendo premuto il tasto Sleep/wake e Home (Combinazione di tasti a me sconosciuta in precedenza)

Dalla gioia di avere risolto il problema decido definitivamente di rimuovere Rock Extensions da Cydia, e preso dall’euforia ho eliminato anche tutto quello che si poteva eliminare dalla gestione pacchetti di Cydia.
Cydia mi ha dato un’errore in console quando ho confermato l’eliminazione (che non ricordo) e le icone mano a mano sono diventate tutte bianche, e riavviando il telefono ho dato il via a un ciclo infinito di riavvii, ovvero compare la mela per 15 secondi, scompare per 5 secondi e si ricomincia.

Aggiornamento 14/03/2012:
Prove effettuate:
Provando ripristino a ultima versione (Click su ripristina senza shift) ricevo errore 1603 (In modalità recovery)
Provando ripristino a 4.3.3 con mio file .ipsw ricevo errore 3194 (In modalità recovery) <- Non ho i certificati SHSH del FW 4.3.3 JB
Ripristino a 5.1 in modalità DFU togliendo il “Flag” da TinyUmbrella il flag “Set hosts to Cydia on Exit” ricevo errore 1604. :frowning:

Nota aggiuntiva: Ho provato anche da un’altro PC, se non ricordo male lì tentando ripristino a ultima versione ho ricevuto errore 1611… ma devo riprovarci!

Grazie a tutti coloro che mi daranno supporto in questo incubo… sono disperato :frowning:

Aggiornamento del 15/03/2012 alle 17.35:

[SIZE=“3”]PROBLEMA RISOLTO:[/SIZE]
Il problema risiedeva nel proxy presente sui PC qui in ufficio, dopo qualche “sgamo” sono riuscito a “bypassarlo” e il ripristino è andato liscio come l’olio…

GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI PER IL PREZIOSO E VELOCISSIMO AIUTO!

Credo che lascierò l’iPhone al 5.1 no JB per un pò dopo questo “piccolo” spavento :wink:

Cydia non influenza il ripristino con iTunes
Ti ho già risposto nella tua vecchia discussione

Edit

Altre prove di questa mattina:

PC appena acceso, messo in DFU iPhone, cliccato su ripristina e mi dà errore 3194.
Senza staccare nulla e lasciando il telefono in DFU ho provato a ripristinare su 4.3.3 e lo schermo dell’iPhone è diventato bianco, si sono reinstallati i driver USB riconoscendo il telefono e l’iPhone si è fermato con l’icona della mela con la barra di progresso che rimane totalmente vuota, mentre su iTunes rimane la solita scritta “Preparo iPhone per il ripristino”, dopo qualche minuto è apparso errore 1604.

Dove sto sbagliando? :frowning:

scusa ma del 4.3.3 hai i certificati shsh???

esatto, senza shsh nn puoi mettere ios 4.3.3!
quindi fai così: scarica tinyumbrella quindi collega l’iphone al pc apri il tool spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi chiudi tutto e riavvia il pc
assicurati anche di avere itunes aggiornato alla 10.6, quindi metti l’iphone in DFU e ripristina ad ios 5.1! :slight_smile:

No, niente certificati SHSH. Hai ragione, mi ero dimenticato di farlo noto… ora aggiorno il primo post…
(Il riquadro “All saved SHSHs” di Tiny è vuoto.)

Sto provando a cercare una guida su come ripristinare al mio vecchio 4.3.3 senza certificato SHSH salvato.

(Il file ipsw se puo’ esservi utile si chiama iPhone3,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw)

In caso vi aggiorno dopo sui vari risultati :wink:

@Marco4690 Avevo già provato ma ci provo subito di nuovo :slight_smile:

Mi dispiace ma senza certificato nn potrai mai rimettere ios 4.3.3!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

@Marco Nel frattempo ho fatto come mi hai suggerito (iPhone in DFU, Uncheck set Cydia host su tiny, riavvio Pc, mentre riavvio cambio porta USB, ripristino a 5.1)

Esito negativo: Su iPhone compare la mela con la barra di caricamento che non avanza e su iTunes, dopo i soliti 5-10 minuti, ricevo errore 1604.

Non capisco cosa possa esserci di sbagliato…

hai l’ultima versione di itunes?
disistalla itunes riavvia il pc e reistalla itunes scaricandolo dal sito ufficiale apple!! :slight_smile:

Si, versione 10.6 scaricata da sito ufficiale Apple.

Appena ho un secondo provvedo a disinstallare tutto ciò che è marchiato Apple su questo PC e rifaccio da capo la procedura che ho fatto prima.

Quindi, per quanto ho appreso informandomi in rete, se uno non si salva i certificati SHSH non ha modo di ripristinare un vecchio FW?
Ho provato a smanettare anche con iFaith ma niente, devo partire già con un certificato SHSH valido, o comunque un iPhone funzionante dal quale estrarre tale certificato… :frowning:

esatto prova e fammi sapere!! :slight_smile:
ps: disistalla solamente itunes, poi RIAVVIA IL PC ( dettaglio ke pochi prendono in considerazione, ma se nn riavvi il pc dopo la disistallazione, nn hai fatto nulla perchèp le modifiche nn vengono apportate), quindi riscaricalo e reistalla itunes dal sito apple! :slight_smile:

Rieccomi, al 1° tentativo ho ricevuto l’errore che si vede nell’immagine seguente: Errore Sconosciuto

Per chi non vedesse l’immagine l’errore dice:
“iTunes non ha potuto connettersi a questo iPhone perchè si è verificato un’errore sconosciuto (0xE8000065)”

Ho cambiato porta USB, usato l’Exit recovery di TinyUmbrella, rimesso in DFU e fatto un 2° tentativo: Errore 1604

In entrambi i casi l’iPhone si è fermato alla ormai solita schermata di caricamento con mela dove la barra è rimasta sempre vuota.

Nota 1: La porta USB utilizzata nel 1° tentativo prima è la stessa dei precedenti tentativi, quindi funzionante.

cambia cavo usb, disattiva antivirus e firewall!! riprova ancora una volta… quell’errore è a livello software, e quindi risolvibile!!
nn saprei cosa altro indicarti! :slight_smile:

Riepilogo 3° tentativo:

  • Chiesto in prestito un’altro cavo e collegato alla porta USB affianco
  • Disattivato totalmente Avast per 1 ora (Virus siete i benvenuti :slight_smile: )
  • Exit recovery da Tiny
  • Modalità DFU

Avvio ripristino su iTunes e ricevo errore 1604 :frowning:

Nota importante che mi sento di sottolineare: Da “acceso” l’iPhone continua a riavviarsi, si vede la mela per un 15 secondi e si spegne per altri 5 circa… (In quei 5 secondi riesco a mettere in DFU)

Prova ancora con un altro pc, dopodichè se ancora nn funziona portalo in assistenza o ripristina ad ios 5.1!

Sent from my iPhone using Tapatalk

mmmh… Ma io sto tentando di ripristinare ad ios 5.1, cioè quando clicco su Ripristina in iTunes non seleziono un mio file ipsw (In passato non ho salvato certificati SHSH)

Stasera comunque riprovo dal PC di casa (Ora sono in ufficio)

Cosa comporta portarlo in un Apple Store ? Riescono a scoprire che l’iPhone è JB? (Teoricamente io direi di no, dato che in nessun modo c’è la possibilità di avviarlo)

Per ripristinare ad iOS 5.1 non serve nessun certificato.
Se non riesci ti consiglio di portarlo in assistenza.

PROBLEMA RISOLTO:
Il problema risiedeva nel proxy presente sui PC qui in ufficio, dopo qualche “sgamo” sono riuscito a “bypassarlo” e il ripristino è andato liscio come l’olio…
GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI PER IL PREZIOSO E VELOCISSIMO AIUTO!
Credo che lascierò l’iPhone al 5.1 no JB per un pò dopo questo “piccolo” spavento

Infatti,cydia non crea problemi di ripristino del fw
La prossima volta evita di scrivere in rosso
Prego :wink: