Ripristino iPhone 4 non possibile a seguito di eliminazione pacchetti su Cydia

raga problema, iphone 4 jail e firmware 5.0.1, vorrei ripristinare senza aggiornare ma facendo alt e ripristino e selezionando il firmware mi dice che no si può ripristinare perché il device is eligible for this build… che vuol dire ?

Che puoi ripristinare solo al fw più recente.
Se hai gli shsh salvati puoi effettuare il downgrade del software, seguendo questa guida :slight_smile:

io ho mac… quindi non devo installare versione precedente di itunes?..

non mi ricordo se ho salvato gli shsh…mi pareva a suo tempo di aver letto che non era più necessario con i nuovi jailbreak

Crio non uppare è vietato,se hai qualcosa da aggiungere modifica il tuo precedente messaggio anziché scriverne uno nuovo,se nessuno ti ha risposto

Sent from my iPhone using Tapatalk

La versione di iTunes non è da prendere in considerazione.
Se aggiorni o ripristini da itunes verrà inserito sempre il fw più recente (ios 5.1 in questo caso), non puoi inserire il fw precedente (ios 5.0) anche se hai il file sul mac.
Solo se hai i certificati SHSH potrai tornare alla versione precedente del fw, come descritto nella guida che ti ho linkato prima. Ti servirà un pc con windows :slight_smile:

scusate, bene, come faccio a sapere se ho salvato gli shsh? può essere che li abbia salvati con redsnow?

Puoi salvarli con tinyumbrella.

Bastava fare una ricerca sul forum
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Collega l’iPhone a Tinyumbrella,leva la spunta da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh…” quindi premi su “save shsh”
Se in precedenza hai salvato gli shsh li vedrai nella home del programma.

io ho risolto disinstallando itunes come da guida apple e reinstallando l’ultima versione di itunes poi ho fatto come ti ha scritto marco e credimi che stavo impazzendo

e comunque cydia salva i certificati quindi se avevi gia un jailbreak hai gli shsh salvati in questo caso metti in dfu ripristini da ios 4.3.3 ti dara errore 1 e in quel momento spegni l’iphone e vai a eseguire il jailbreak di ios 4.3.3 devi scaricare ios 4.3.3 per procedere.
con me ha sempre funzionato ciao

Dima se hai qualcosa da aggiungere e nessuno ha risposto modifica il tuo ultimo post anziché crearne un altro nuovo. Uppare è vietato

perdonami hai ragione e chiedo scusa

:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

con parallels sono andato per installare ifaith ma mi dice che non ho i permessi e non mi fa installare

Devi fare un downgrade?

ora ho 5.0.1 e voglio solamente togliere jailbreak senza aggiornare

Per levare il jb dovrai cmq ripristinare tramite custom creato con iFaith o redsn0w e relativi shsh
I certificati di iOS 5.0.1 li hai già salvati o no?
Se non ti funziona iFaith usa redsn0w per fare tutto
Qui trovi tutto:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

grazie alla guida postata ho fatto un po’ di chiarezza e si sta installando… grazie… a forza di fonti che proponevano varie cose stavo diventando matto…
OT: il tutto è nato da una anomalia, ho fatto la portabilità del mio numero da vodafone a tim e poi di nuovo a vodafone per sfruttare una promozione, da allora non ricevo più sms da alcune persone ne in modalità normale ne con imessenger… resecata sim, usato codici di sblocco, cambiata sim ma nulla… mi è venuto in mente fosse colpa del jailbreak, possibile?..
azz… metà si è bloccato… errore 1

sono andato su tiny e avevo dimenticato le spunte su host cidya e request shsh cydia… le ho tolte e riavviato il pc… rifatto la procedura e ora sempre errore 1600…
se provo a metterlo in recovery anzi che dfu mi da errore 1604
riprovato con dfu e server tyni attivi, sempre errore 1600… provo a ripristinare a 5.1

neanche questa soluzione va, mi dice che non può ripristinare perché il server non risponde ma ha scaricato l’aggiornamento, scomparta il tutto e appena deve ripristinare mi da questo errore

Messo a posto il file host tramite istruzioni trovate sul sito apple ed è andato… adesso dovrei riuscire a far il downgrade giusto? o dovrei rimodificare il file host? conviene rimettere su il backup col jailbreak o porto i dati “manualmente”?

Puoi riprendere il backup tranquillamente