Ripristino Iphone 4 ios 4.3 Errore 3194 (OSSESSIONANTE)

salve a tutti ragazzi per prima cosa mi presento… sono Nicola e nuovissimo in questo forum… spero di trovare tanti amici qua come ne ho trovati in altri… Ho letto molte vostre discussioni ma non sono riuscito a ripristinare il mio Iphone.
Da premettere che sbagliando ho effettuato il jail con redsnow e non so come mai è unthetered quindi quando si spegne devo riavviarlo da pc e… viene voglia di sbatterlo al muro…
Apparte gli scherzi… ho eseguito il ripristino senza successo in tanti modi:

DFU e non
col software 4.3 gia scaricato quindi con shift +ripristina
ho controllato host manualmente e con tinyumbrella e tutto ma risulta tutto ok
ho provato da piu di 4 pc
ho provato a ripristinare direttamente da itunes…

Ma sto benedetto ERRORE 3194 non vuole scomparire…

Vi prego aiutatemi… Voglio istallare ios 5…

per ripristinare il 4.3 li hai gli shsh? l’errore 3194 è perchè manca la firma al software che stai ripristinando , i casi sono due o non hai gli shsh del FW 4.3 oppure non stai attivando correttemanente il server TSS di tinyumbrella.

L’ultima cosa se non erro ma qualcuno puo corregermi, il FW 4.3 puo essere JB untethered solo con jealbreackme.com con readsn0w o con snowbreeze ed ecc rimane solo tethered ( ameno sul mio 3gs con FW 4.3 è così e non ci sono mai riuscio a farlo untethered se non con jalbrackme.com)

Frank2

No no,lui intende passare da iOS 4.3 a iOS 5

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

Ragazzi fatto col tinyumbrella e file di restore iOS 4.3 ma ora mi da errore 1604 … Secondo voi se passo direttamente al 5 usando tinyumbrella posso farlo???rincorreró ancora in questo errore??? Si può fixare questo errore 1604 ora? Mi sta portando finito sto telefono…

Passando direttamente a iOS 5 errore 2005… Dove trovo sti shsh per il 4.3… ? Uffa 2005 dice sia un problema di USB … Provato sia in dfu errore 2005 e nell altra modalità con la schermata di collegamento ad iTunes errore 1604…

Prova il ripristino a iOS 5 con un altro pc

proverò stasera proprio da un imac in modalità safari…io penso di aver fatto tutto cio che c’è da fare… non sopporto che sia la versione legata al pc di jb altrimenti lo avrei lasciato stare… mannaggia mi sta portando finito…:mad:

scusa hehe non avevo letto la riga finale…che voleva passare al IOS 5…

ma non ho capito perche debba usare tinyumbrella per aggiornare all’IOS5…

per gli SHSH leggi i link che Billie mette in firma in modo particolare quello che parta di iFaith

Errore 16XX per eliminarli devi usare IREB prima di aggiornare

Frank2

tinyumbrella serviva per eliminare l’errore 3194

Infatti,quei passaggi servono a sistemare i file hosts in automatico,senza dover smanettare nell’apposito percorso.

Ragazzi tutto risolto…Usando imac e safari non ho dovuto usare tiniumbrella…bastato solo ripristinare e basta… apparte che non mi ero reso conto di non aver sincronizzato i contatti che si sincronizzano a parte a quanto ho capito… vabbe… :slight_smile: Ora aspettiamo il jail unthetered x ios 5…anche perche il menu a tendina fa caxxre… GRAZIE A TUTTI…

Perfetto :slight_smile:

Ciao a tutti, approfitto di qst discussione perchè ho un problema con l’errore 3194.
Premetto che ho 2 iphone 4 , uno jb (4.3.3) e uno non jb(4.2.1).
Oggi volevo passare il non jb (4.2.1) a ios 5 , ho scaricato l’ultimo itunes,fatto backup e poi aggiornato, ma alla fine del processo mi da errore 3194 e infatti verificando il fw ho ancora 4.2.1.
Come mai? come posso risolvere? può essere dovuto agli host ho letto ma non riesco a modificarli.
C’entra qlc che ci connetto anche l’iphone jb a itunes??? devo usare un altro pc o posso risolvere? Grazie…

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

devo usare tinyumbrella anche se l’iphone non è jb?

Almeno hai l’ultima versione di iTunes… L’errore proviene anche da quello…

raga aiutatemi vi prego!!!
iphone 4 fw4.2.1 jb
devo ripristinarlo e mi da sempre questo maledetto errore 3194
non ho i certificati
ho scaricato il fw
tinyumbrella
ifaith
dfu…
nulla sembra quasi ke mi prende in giro. ogni volta c’è l’errore!
è una settimana che ci provo!!!
aiutooo!

Devi ripristinare solo ad iOS 5.0.1
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes installata,metti in dfu e clicca su RIPRISTINA

Se non dovessi riuscire prova con un altro pc

Lascia state i firmware precedenti,non hai più modo di ripristinarli ormai.

ok
itunes è l’ultima versione!
ho provato anche a ripristinare a 5.0.1 manualmente (ripristina+shift e ios 5 e tel in dfu)
ma l’errore c’è sempre!

Prova con un altro pc